Originariamente Scritto da
Dadocoso
mi fa girare il cazzo la il fatto che essere opportunisti della peggior specie qui é visto come una qualitá, la falsitá media delle relazioni, e il fatto che mediamente c'é abbastanza incompetenza accostata a un'arroganza fuori dal comune.
Il tutto condito da una societá di persone piuttosto retrograde e mentalmente chiuse, mascherata da cultura all'avanguardia piena di politically correct a livelli nauseanti. Peró sono dei razzistoni convinti. Infine, devi sempre essere molto grato al magnanimo popolo australiano che ti ha salvato da qualsiasi buco di merda del terzo mondo tu venga e accolto nella loro patria, ultimo baluardo di benessere e giustizia del mondo.
Mi rendo conto che sono un po' aggressivo

quindi le cose magari filtrale con l'idea che dopo 1 anno e mezzo che sto qui di sta roba ne ho un po' piene le palle e quindi potrei avere un po' di dente avvelenato. Ti assicuro peró che é un'idea abbastanza comunque tra la gente qui, anche qualche australiani.
Se questa roba non ti pesa troppo, puoi guadagnare stipendi molto alti. Se vieni qui come expat da subito, se vieni da immigrato "autonomo" preparati a farti 2-3 anni di gavetta dove dovrai magari anche rifare pezzi di universitá (perché l'uni australiana é meglio e tutte le altre uni non contano un cazzo). Devi anche essere bravo col networking, che é piú o meno l'unico modo di trovare lavoro qui. Fai conto che circa l'80% delle posizioni non sono neanche "pubblicizzate", ma assegnate tramite "networking".
Peró ripeto... puoi fare i soldi e c'é una cultura del lavoro dove fondamentalmente nessuno fa un cazzo dalla mattina alla sera. Tutto dipende da cosa cerchi
Melbourne