Inviare documenti falsi a FB Inviare documenti falsi a FB

Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: Inviare documenti falsi a FB

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Stefansen

Re: Inviare documenti falsi a FB

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Nemmeno la banca non è un'istituzione pubblica però ti chiedono i documenti.
    Pure allo stadio, pure alla concessionaria o quando stipuli un affitto.

Produrre e sottoporre i documenti è reato solo se lo fai quando vai prendere le sigarette dal tabaccaio. In tutti gli altri casi, perchè dovrebbe esserlo?
    Aspetta...
    Banche, alberghi etc... ti forniscono un servizio per cui è obbligatorio chiederti il documento. Il mostragli il documento ti dà diritto ad avere quel servizio. In quei casi è quindi reato. Nel caso di FB il mostrare il documento non è essenziale all'ottenimento del servizio (avere un account) o quantomeno non lo è ai fini di legge. Lo diventa perchè illegittimamente te lo richiedono loro. Una pagliacciata che tu puoi accontentare dandoglieli. Io però solitamente ad una pagliacciata rispondo con un'altra pagliacciata

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    No non è reato

- - - Aggiornato - - -

Ce ne sono 8 milioni, qual e?
    Se vado in galera dirò che un avvocato mi ha garantito non lo fosse, facendo il tuo nome, ovvio

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Aspetta...
    Banche, alberghi etc... ti forniscono un servizio per cui è obbligatorio chiederti il documento. Il mostragli il documento ti dà diritto ad avere quel servizio. In quei casi è quindi reato. Nel caso di FB il mostrare il documento non è essenziale all'ottenimento del servizio (avere un account) o quantomeno non lo è ai fini di legge. Lo diventa perchè illegittimamente te lo richiedono loro. Una pagliacciata che tu puoi accontentare dandoglieli. Io però solitamente ad una pagliacciata rispondo con un'altra pagliacciata
    Fb fornisce un servizio di cui tu usufruisci accettando i termini di servizio. Che tu dichiari aver letto.

Violare questi termini significa violare un contratto significa essere perseguibili.

Loro possono chiederti un documento senza problemi, è un loro servizio e un loro requisito. Che sia una pagliacciata o meno non importa, ceccazzo compra il forum, decide che tutti gli utenti devono sottoporre carta identità, lo può fare.

Se tu sottoponi un documento falso, significa che a monte hai prodotto un documento falso e quello è illegale.

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Fb fornisce un servizio di cui tu usufruisci accettando i termini di servizio. Che tu dichiari aver letto.

Violare questi termini significa violare un contratto significa essere perseguibili.

Loro possono chiederti un documento senza problemi, è un loro servizio e un loro requisito. Che sia una pagliacciata o meno non importa, ceccazzo compra il forum, decide che tutti gli utenti devono sottoporre carta identità, lo può fare.

Se tu sottoponi un documento falso, significa che a monte hai prodotto un documento falso e quello è illegale.
    Dal punto di vista "avvocatese" ti ha risposto Biocane che ne sa sicuramente di più.
    Io non contesto il fatto che il mio account sia di proprieà di FB e che ne possa disporre come più gli piaccia, cancellandolo se vuole o chiedendo foto di me vestito da pulcinella pena la cancellazione dello stesso. Quello che contesto è che non essendo loro un ente istituzionale Io possa portargli qualcosa che non è esattamente ciò che loro vogliono. Se non se ne accorgono bene, se se ne accorgono al massimo mi cancelleranno l'account.
    E visto che hai fatto l'esempio di qui, ance qui è tendenzialmente vietato avere account fake e quando Ceccazzo ne scopre uno tendenzialmente lo cancella. Ma imporre una regola interna non significa essere perseguibili penalmente. Non mi pare che Ceccazzo possa chiamare i carabinieri per Svapo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su