The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 35

Pagina 35 di 173 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #681
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Schifo:

    Cazzo ho il dubbio di quelli presi su Amazon spw

  2. #682
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Eh va a culo non puoi sapere, dipende da cosa gli capita a magazzino, il codice è identico. Però li ho presi un anno e più fa non vuol dire. Ma in caso sai.

  3. #683
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    I filtri presi sono questi

    Hario, Confezione di filtri in Carta per caffè, VCF-01-100M, White, Size 02-100pcs https://www.amazon.it/dp/B00ZHBYQU2/..._hiSoDbES1K28H

  4. #684
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Allora ho preso Papua (buonissimo già provato) e Indonesia che ancora non ho provato, così provo a casa sisi

  5. #685
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Unica cosa me li sono fatti macinare da lui xD

    Mi manca solo macinino.

    Per la conservazione li tengo dentro le loro buste per ora? O necessito di contenitore asd

  6. #686
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Unica cosa me li sono fatti macinare da lui xD

    Mi manca solo macinino.

    Per la conservazione li tengo dentro le loro buste per ora? O necessito di contenitore asd
    Le loro buste son quelle con il dentro in "plastica" e la valvola, per i chicchi sono ottime, ma penso vadano bene anche per il macinato.

    Per il Geisha, saluta il portafogli XD
    Papua ottimo, uno dei miei preferiti soprattutto se apprezzi l'acidità, mentre invece l'Indonesia è , a livello di aromi, una delusione, ma ha un corpo eccezionale, ed in effetti ha Catimor dentro che ho scoperto essere una arabica nata come ibrido con una varietà di Robusta. A mia moglie l'Indonesia piace molto, soprattutto per la colazione. Il mio consiglio è di non provarlo oggi perché il confronto col Geisha potrebbe fartelo voler buttare XD

    Sui filtri ho visto la prova di Hoffman a riguardo: ne viene fuori che un po di differenza sul flusso la ha e forse, se non ricordo male, anche qualcosa sul gusto; per il flusso dovresti cambiare macinatura, ma senza macinino è ovviamente un problema.
    Quelli linkati sono Made in Holland quindi mi pare proprio siano quelli incriminati.

  7. #687
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Le loro buste son quelle con il dentro in "plastica" e la valvola, per i chicchi sono ottime, ma penso vadano bene anche per il macinato.

    Per il Geisha, saluta il portafogli XD
    Papua ottimo, uno dei miei preferiti soprattutto se apprezzi l'acidità, mentre invece l'Indonesia è , a livello di aromi, una delusione, ma ha un corpo eccezionale, ed in effetti ha Catimor dentro che ho scoperto essere una arabica nata come ibrido con una varietà di Robusta. A mia moglie l'Indonesia piace molto, soprattutto per la colazione. Il mio consiglio è di non provarlo oggi perché il confronto col Geisha potrebbe fartelo voler buttare XD

    Sui filtri ho visto la prova di Hoffman a riguardo: ne viene fuori che un po di differenza sul flusso la ha e forse, se non ricordo male, anche qualcosa sul gusto; per il flusso dovresti cambiare macinatura, ma senza macinino è ovviamente un problema.
    Quelli linkati sono Made in Holland quindi mi pare proprio siano quelli incriminati.
    Azzo :(

    Speriamo bene per i filtri non pensavo ci fosse anche questa cosa sulla diversità della fabbrica :(

  8. #688
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Azzo :(

    Speriamo bene per i filtri non pensavo ci fosse anche questa cosa sulla diversità della fabbrica :(
    Se ti interessa approfondire: https://youtu.be/0uggibTY0AE

  9. #689
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Se ti interessa approfondire: https://youtu.be/0uggibTY0AE
    Grazie stasera do un occhiata :(

    Quindi ora che mi ritrovo se va bene con quelli delle linguette mi attacco per un buon caffè? :(

  10. #690
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Non sono approvate da Para e questo già mi turba

  11. #691
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Va che bella roba


  12. #692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    sì scusa ieri mi è passato di mente la cosa dei filtri ma non puoi farci niente, a me una volta sono arrivati quelli giusti, la volta dopo quelli col tab se puoi prenderla nei coffee shop third wave meglio così almeno li vedi. Ma alla meno peggio li usi per i caffè che ti piacciono di meno, come faccio io. In teoria per Hario sono equivalenti, non è che siano merda. Però tendono ad allungare un po' il drenaggio per cui il caffè andrebbe macinato un po' più grosso. Ma ho anche la sensazione che filtrino leggermente di più (quindi è quasi come farsi una chemex che ha i filtri triplo strato )

  13. #693
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    sì scusa ieri mi è passato di mente la cosa dei filtri ma non puoi farci niente, a me una volta sono arrivati quelli giusti, la volta dopo quelli col tab se puoi prenderla nei coffee shop third wave meglio così almeno li vedi. Ma alla meno peggio li usi per i caffè che ti piacciono di meno, come faccio io. In teoria per Hario sono equivalenti, non è che siano merda. Però tendono ad allungare un po' il drenaggio per cui il caffè andrebbe macinato un po' più grosso. Ma ho anche la sensazione che filtrino leggermente di più (quindi è quasi come farsi una chemex che ha i filtri triplo strato )
    Lol

  14. #694
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ok sono riuscito a vedere e toccare con mano solo ora la roba asd

    Figa come qualità, bella bella.

    Ho provato il bollitore e direi che è apposto.

    Appena sbuffa e si muove il coperchio vuol dire che l'acqua è a 100° giusto?

  15. #695
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Yep appena fa DINDIRINDINDINDIRINDIN sei good to go. Prima misuravo la temperatura ma alla fine appena la togli dal fuoco, scaldi tutto versando, metti il caffè e ora che lo bagni la prima volta l’acqua è scesa alla temperatura giusta (96 gradi)

  16. #696
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Che mito Hoffman!! Lo slurp con l'acqua dei filtri!!

  17. #697
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Yep appena fa DINDIRINDINDINDIRINDIN sei good to go. Prima misuravo la temperatura ma alla fine appena la togli dal fuoco, scaldi tutto versando, metti il caffè e ora che lo bagni la prima volta l’acqua è scesa alla temperatura giusta (96 gradi)
    Apposto direi asd

    Hype per domani mattina

  18. #698
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Comunque ora mi è venuto il dubbio di comprarmi una caraffa per usare l'acqua purificata in modo da non rompermi troppo il cazzo col calcare nel bollitore.

    Metodi di pulizia consigliati?

    A ogni uso naturalmente vado giù di sapone neutro, per il bollitore magari mi compro di quei spazzolini apposta + bicarbonato ogni tanto

  19. #699
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    >9000

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  20. #700
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ok asd

    Fatto col Papua,
    12 gr per 200 ml acqua di bottiglia







    Prima volta
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 27-07-19 alle 04:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su