e tagliarseli da soli![]()
e tagliarseli da soli![]()
No
Il risultato è sempre scadente a meno che tu non li tenga sempre a zero.
fatto per anni, risparmi 15-25€ ogni taglio, ti rifai del costo in un paio di tagli
(evita come la peste quelle water proof che puoi usare a batteria sotto l'acqua... evita quelle a ricarica di batteria perchè potresti rimanere a secco mentre tagli... quindi cablato che non tradisce mai)
personalmente andavo a zero, salvo periodi fare un paio di lunghezze diverse... ora non la uso perchè sono sulla via del capello da legare.
mi spiace ma dissento, se usi bene i pettini in dotazione, puoi fare dei tagli decenti e se ti armi di pazienza e forbici adatte (in rete pullula di tutorial sul tubo)
puoi farteli tu, basta avere un paio di specchi (di cui uno grande) e abbastanza coordinazione nei movimenti.
poi gel o cera bilboa aiutano un sacco nel gestirli perchè magari leggermente umidi son belli, quando asciugano fanno su un pallone e devi gestirli con della cera appunto per tenerli in una forma decente e sinuosa ssssssssssssssss <-tipo così
Ultima modifica di Metatron; 11-06-19 alle 21:45
Io ho questo da un pò di tempo, hairclipper 9000
me li taglio corti da 12 mm sopra, 8 mm ai lati, 10 mm la nuca (dietro)circa ogni 2 mesi
risultato ottimo, è solo questione di coordinamento con le mani, soprattutto e quasi esclusivamente per la nuca (dietro), soprattutto se lo si usa senza riduzione per dare un taglio pulito tra capelli e nuca
il rischio di farsi dei tagli alla "frate" c'è, basta cercare di non esagerare
![]()
Provato una volta, mai più.
Venuta fuori una roba che dire cesso era un complimento, ho girato un mese col cappello che non ho mai usato in vita mia aspettando che crescessero un minimo per farli sistemare dal barbiere.
Non me li taglio proprio
Ci andrò cinque volte all'anno dal barbiere, direi che non sono così alla canna del gas da non avere 100 euro l'anno da spenderci
Sieg heil here
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho la macchinetta ma la uso solo per tenermi sistemati basette e lati tra un taglio e l'altro
Andare dal barbiere mi pesa il culo ma è più grande la paura di rovinarmi la testaconosco diverse persone che se li fanno da soli, e non tagli da psicopatico, ma robe decenti con sfumature varie
![]()
Se li devi tagliare molto corti o a zero ti conviene eccome, se devi fare tagli elaborati chiaramente no.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Ci vuole pratica, ma è fattibile per tagli corti semplici
Concordo 100% sul cablato, quelle a batteria iniziano a scassare la minchia con la carica dopo mesi, max un anno
D'altra parte se trovi un barbiere bravo e rapido sotto i 10€, come è capitato a me, molto meglio
8,50€
Shampoo prima e dopo
Taglio
Sistemazione basette (no barba)
Trash talk pettegolezzi su tutta la città
Ma sono 4 squinze con il vestitino a cui piace raccogliere robe da terra
premessa: con la macchinetta o sei davvero abile o al più puoi avere risultati mediocri MA...
...potresti pensare un'opzione "ibrida" come facevo io.
periodicamente vai dal barbiere, poi periodicamente con la macchinetta ti limiti a dare una spuntata abbastanza superficiale (più tagli a fondo e più si nota il merdaio che fai se non sai usare la macchinetta).
Poi dopo un po' ti riconviene ripassare dal barbiere, ma il numero di visite cala drasticamente.![]()
Io ho una macchinetta...ma la uso solo per accorciare i peli del pisello
E delle basette