Battaglia sul fiume Aranburov Battaglia sul fiume Aranburov

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Discussione: Battaglia sul fiume Aranburov

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
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    Battaglia sul fiume Aranburov

    Ho creato un simulatore della Battaglia sul fiume Aranburov del quale mi attingerò ad usare per creare la suddetta battaglia e vedere come andrà a finire.
    Descrizione: Ogni azione di guerra ha un Coeff_max e Coeff_min di probabilità di decimazione dei soldati (es ho 1000 soldati, esce fuori 50, sono uccisi il 50% e resto con 500). Ogni azione ha poi un Coeff_riuscita, dipendente o dal caso o dal numero di soldati rimasti.

    TALE GIOCO NON VUOLE ASSOLUTAMENTE INCITARE ALLA GUERRA O OFFENDERE LA MEMORIA DI CHI CHE SIA

    1943, Fiume Aranburov.
    Il generale dell'Armata Rossa Stefansen Stefansej Stefansenovic, ha a disposizione 3000 uomini. Deve attaccare le postazioni naziste sul ponte del fiume Aranburov. Una volta conquistato il ponte, bisognerà dapprima resistere alla controffensiva aerea nemica, poi alla controffensiva terrestre sullo stesso ponte. Poi, se il numero di soldati rimasti sarà > 150 attaccare il bunker sulla riva ovest dell'Aranburov


    AZIONE 1: Attacco Ponte
    VALORI: (12,35,25)
    I primi due sono i valori di colpiti minimi e massimi (in percentuale), il terzo la probabilità di riuscita al primo colpo

  2. #2
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Compagni, fratelli della gloriosa Unione Sovietica.
    Le tiranniche armate nemiche sono in totale ritirata. Oggi spetta a voi il glorioso compito di cacciare il crudele invasore e di fargli capire che il piede straniero sempre sarà cacciato da questa terra. La nostra patria socialista si aspetta da voi il coraggio e l'abnegazione richiesta ad ogni figlio della madrepatria.
    All'assalto !!!!

  3. #3
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    E niente, il primo assalto è stata una carneficina, 932 colpiti, oltre il 31%
    Sono rimasto con 2068 soldati e il primo assalto è fallito, bisogna riorganizzare il secondo

  4. #4
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Altri 3 attacchi, altri 3 insuccessi.
    Non è stata la carneficina del primo attacco ma a botte di 200 soldati l'uno, l'agguerrita difesa nemica sembra respingere ogni attacco


    Difficilmente a questo punto si potranno concretizzare il totale degli obiettivi ipotizzabili all'inizio, come la presa del bunker nell'altra riva. Sarà già tanto, e è veramente difficile, prendere il ponte e difenderlo

  5. #5
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Mi sa che molti forse non hanno capito il senso del topic

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dehor
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mi sa che molti forse non hanno capito il senso del topic
    no è che non ce ne frega un cazzo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Algarde
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    È che molti non hanno capito il senso di Stefansen, ma non ti preoccupare e va avanti

  8. #8
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Altri 4 attacchi, altri 4 insuccessi


    In totale 8 attacchi, 2539 caduti, (l'84% del totale) e il ponte di Aranburov è ancora in mano nemica.
    In situazioni normali si propenderebbe per un cambio di strategia, ma la testarda burocrazia sovietica non accetta ripensamenti: il ponte deve essere preso costi quel che costi. E così i 461 soldati rimasti tenteranno ancora un disperato attacco nella speranza di issare la bandiera rossa sul ponte

  9. #9
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    comunque son sicuro che interesserà a sinex quindi continua

  10. #10
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    È che molti non hanno capito il senso di Stefansen, ma non ti preoccupare e va avanti
    Il senso di cosa? Di me? Di questo gioco?
    Alla fine piuttosto che mettermi a giocare con uno dei soliti giochetti, ho fatto qualcosa Io di più istruttivo e interessante, programmandomelo e realizzandomelo da solo

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Algarde
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Il senso di cosa? Di me? Di questo gioco?
    Alla fine piuttosto che mettermi a giocare con uno dei soliti giochetti, ho fatto qualcosa Io di più istruttivo e interessante, programmandomelo e realizzandomelo da solo
    Di te, non ti comprendono

    il gioco è fico

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Stefansen
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Al 16° attacco il ponte è conquistato e la bandiera dell'Armata Rossa sventola sul fiume


    Ma è una vittoria di Pirro, più simbolica è frutto della tenace caparbietà che non strategica. è costata 2965 soldati, circa il 98% del battaglione, che resta con solo 35 uomini e poco o nulla potrà contro la prossima azione, l'attacco aereo che ha i seguenti valori: (15, 66) cioè è attesa un tasso di mortalità tra il 15% e 66% e qualora il battaglione rimanesse con meno di 30 uomini sarebbe ritirata automatica

    Un ponte preso a costo di grandi sacrifici e lasciato immediatamente

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  14. #14
    generatore di mondi L'avatar di Vox
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    (90;70)
    C’é il 90% di probabilità che scavando nel tuo giardino si trovi il cadavere di una prostituta e il 70% che questa sia di morte violenta e sezionata con utensili da cucina

  15. #15
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Alla base di tutti i wargame ci sono questi algoritmi...

    Rimanendo in tema ww2, a dispetto di quanto si pensi la dottrina prevedeva che in caso di attacco su linea fortificata l'assaltatore dovesse avere una superiorità di 3:1 e tutte le volte che questo parametro non è stato rispettato le cose sono andate molto male (Kursk).

    Detto ciò è troppo randomico, l'algoritmo dovrebbe innanzitutto calcolare:
    - il numero di attaccanti e dei difensori (il cosiddetto rapporto di forza)
    - il numero effettivo che compone "un'unità" ...una divisione può essere ad esempio al 50% degli effettivi ma combattere come se fosse al 100%, per il semplice fatto che non attaccano tutti assieme, ci sono quelli che riposano, quelli che stanno dietro ecc... Una riduzione (perdite) degli effettivi può comportare meno efficienza ma non sempre nell'immediato.
    - il morale
    - la fatica
    - l'equipaggiamento e la tipologia della unità
    - l'addestramento
    - la linea di comando e la vicinanza o meno dal comando
    - la bravura del comando
    - munizioni, carburante e vettovaglie

    ...solo dopo tutto questo c'è il terreno e la fortificazione...

    Calcolando questi fattori si tira il dado randomico che interagisce con tutti i parametri di cui sopa.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Stefansen
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    L'attacco areo ha ridotto il numero di soldati a 27 (il limite minimo era di 30 soldati) costringendo il battaglione alla ritirata


    La battaglia si è conclusa con un insuccesso, 2973 caduti e 27 soldati ritiratisi. Effimera solo la momentanea conquista del ponte poi costretto ad essere abbandonato

  17. #17
    macs
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    A vaffanculo va

  18. #18
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Alla base di tutti i wargame ci sono questi algoritmi...

    Rimanendo in tema ww2, a dispetto di quanto si pensi la dottrina prevedeva che in caso di attacco su linea fortificata l'assaltatore dovesse avere una superiorità di 3:1 e tutte le volte che questo parametro non è stato rispettato le cose sono andate molto male (Kursk).

    Detto ciò è troppo randomico, l'algoritmo dovrebbe innanzitutto calcolare:
    - il numero di attaccanti e dei difensori (il cosiddetto rapporto di forza)
    - il numero effettivo che compone "un'unità" ...una divisione può essere ad esempio al 50% degli effettivi ma combattere come se fosse al 100%, per il semplice fatto che non attaccano tutti assieme, ci sono quelli che riposano, quelli che stanno dietro ecc... Una riduzione (perdite) degli effettivi può comportare meno efficienza ma non sempre nell'immediato.
    - il morale
    - la fatica
    - l'equipaggiamento e la tipologia della unità
    - l'addestramento
    - la linea di comando e la vicinanza o meno dal comando
    - la bravura del comando
    - munizioni, carburante e vettovaglie

    ...solo dopo tutto questo c'è il terreno e la fortificazione...

    Calcolando questi fattori si tira il dado randomico che interagisce con tutti i parametri di cui sopa.
    Sì beh questa è la versione base fatta sul momento. Si possono poi inserire infiniti parametri di controllo per complicare l'algoritmo e renderlo più realistico ancora

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Nico
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    Mi chiedo come faccia ad avere così tanto tempo libero, ed usarlo anche così male.

    Ma poi mi ricordo che non me ne fotte un cazzo.



    Ciao sinex

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dehor
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    Re: Battaglia sul fiume Aranburov

    e vogliamo parlare di orologio che risponde seriamente?

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