Re: La cinghia e' saltata: una prece per il motore
Che fatica vedere il video saltando pezzi perché novoja.
Comunque ero indeciso tra Ford Focus Honda Civic Renault Megane (franciamerda) ma a quanto pare la Megane è l'unica con la catena. Costa pure meno ed è quella con più cavalli e il motore più grosso quindi meno tirato :uhm: certo la civic 1.5 è a catena e ha 182cv ma 4k€ in più.
Stai davvero paragonando carrettoni euro-muricans con l'affidabilità leggendaria della honda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davidian
Stessa macchina, stesso anno, stesso tipo di problema, capitato 6 mesi fa circa :bua:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
stessa moglie?
Comunque grandi geni, immagino lo sforzo tremendo a far cambiare la cinghia ogni 100000 chilometri.
Citazione:
Maelström
Stai davvero paragonando carrettoni euro-muricans con l'affidabilità leggendaria della honda?
Eh lo so, solo che il 1.0 ad alcuni consuma olio poi la cinghia boh. Comunque sì tra le papabili è quella che mi piace di più. A parte se non si sale di prezzo allora vince la Mazda 3.
Same here esattamente un anno fa, durante la visita di supervisione del project manager, con me che trattenerlo le bestemmie da fare impallidire il cielo e cercavo di sembrare dispiaciuto per il fatto che quel giorno non avrei raggiunto la quota di visite.
a proposito di cinghie... assicurarsi che utilizzino kit di buona qualità... altrimenti la cinghia si rompe anche prima...
:fag:
sulla mia ford danno 10 anni o 200.000 km.
ha 10 anni ma solo 125.000 km. Dite che dovrei cambiarla? :uhm:
200mila una cinghia? :uhm:
Mi sembra tanto, e dopo 10 anni la cambierei al volo :asd:
Citazione:
Dehor
sulla mia ford danno 10 anni o 200.000 km.
ha 10 anni ma solo 125.000 km. Dite che dovrei cambiarla? :uhm:
Ovviamente devi. Non voglio pensare quanto costi. Sulla vecchia Clio che avevamo erano 600€ perché dovevano smontare mezzo motore.
Citazione:
Tene
yep, 10 anni o 200.000 sul 1.6
Citazione:
Maelström
Mi dispiace ma devo quotare
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Para Noir
Ovviamente devi. Non voglio pensare quanto costi. Sulla vecchia Clio che avevamo erano 600€ perché dovevano smontare mezzo motore.
Questo perché la costruzione dei motori francesi è fatta come la maggior parte delle cose francesi, come la merda. E non hanno i bidet per lavarsi.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Tene
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 184 CV del 2016, da libretto manutenzione cinghia da sostituire a 210K :sisi:
Ma a dire il vero non so se avrei avuto il coraggio di prendere una Renault. Ho accarezzato l’idea ma ok. Mi sa che devo risparmiare ancora.
comunque piuttosto di una macchina francese, un ciao
francesi? piuttosto una fiat 124 automatica :asd:
Citazione:
Para Noir
Ma a dire il vero non so se avrei avuto il coraggio di prendere una Renault. Ho accarezzato l’idea ma ok. Mi sa che devo risparmiare ancora.
Qualunque macchina prenderai, prendila con un cambio doppia frizione robotizzato.
La comodità ti ripagherà dell’extra da sborsare. E anche i passeggeri ti ringrazieranno (la rapidità del cambio riduce il mal d’auto).
fatevi un corso di guida piuttosto :asd: