Ma, polemica mode, perché non la cambiate semplicemente, la cinghia...? :asd:
Cioè, è un po' come il rabbocco dell'olio, acqua dei tergicristalli ecc... certe cose ogni tanto vanno fatte, uhm
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma, polemica mode, perché non la cambiate semplicemente, la cinghia...? :asd:
Cioè, è un po' come il rabbocco dell'olio, acqua dei tergicristalli ecc... certe cose ogni tanto vanno fatte, uhm
perchè l'olio ok, magari 500€ ti scazzano un po' di più :asd:
Ma siete sicuri costi così tanto dopo solo 100.000 km, uhm?
Io sulla Punto ho speso tipo 200 €, con una puleggia pure...
Presumo su una macchina migliore la cinghia duri di più, quindi si spende uguale
c'è un sacco di lavoro e generalmente va cambiata insieme anche la pompa dell'acqua (non chiedermi perché ma è così)
quindi per un valore di circa 20€ di cinghia arrivi minimo a 350/400
è un problema di tensione: la cinghia vecchia && allentata fa meno pressione di quella nuova tirata a dovere. Questo potrebbe compromettere dopo anche solo qualche km la pompa dell'acqua, con conseguente dito al culo di smontaggio + costi + bestemmie
beninteso, nella maggior parte dei casi conviene. Ma non è che si DEVE fare eh :-)
p.s. la cinghia è una cagata imho :smugranking:
Allora non tutte le cinghie sono di ottima fattura..
Ci sono quelle realizzate da case costruttrici che costano poco e valgono poco.
Poi ci sono quelle di ottima fattura prodotte da quelle case che ti fanno pagare tanto ma valgono...
Se non hai le basi per distinguere le prime dalle seconde un meccanico ti fa fesso con un niente...
Tu cliente paghi perché in fattura c'è la cinghia di buona qualità ma è stata installata una che vale poco...
:fag:
edit: si parla di sole cinghie ma quando si effettua la sostituzione si compra il kit che comprende cuscinetti reggispinta e altro cuscinetto a sfere oltre la cinghia...
- - - Aggiornato - - -
chi dice che oltre la cinghia va sostituita anche la pompa acqua...
alcuni modelli auto recenti hanno dei sistemi di sostituzione della pompa acqua ingarbugliati..
allora dopo tot km.. sostituiscono anche la pompa acqua assieme alla cinghia perché così facendo non ti trovi a smontare cinghie e pulegge 300 volte...
- - - Aggiornato - - -
tutto questo grazie ai simpatici progettisti..
che progettano un motore e tutto ciò che lo circonda in modo picassiano...
Che dite? :uhm:
Poteva andarmi peggio? :uhm:
Accetto? :uhm:
https://i.imgur.com/8RGAyBp.png
:popcorn:
poco :uhm:
direi che ti è andata di culo
Che non si riesca a trovare soluzione per le cagate che scrivi sempre :nono:
Ma davero davero?
Ma Honda tutta la vita anche in confronto a marche buone, ma come si fa a metterla a confronto con ford e renault? :asd:
Honda costa un pò di più ma si ripaga con interventi di manutenzione ridotti.
Per dire l'ultima volta guardavo che la fiat le candele le cambia alla metà esatta di chilometraggio e costano pure di più.
Per tacer poi della qualità su rifiniture, materiali,...
A parte la cinghia ho chiesto un preventivo per il tagliando e mi hanno sparato 215 euro che per un tagliando mi pare eccessivo, anche se è per i 105mila.... :uhm:
Mi dite se c'è qualcosa di evitabile? Come avete intuito il massimo che riesco a fare con la macchina a parte guidare è controllare l'olio e caricare il liquido lavavetri :bua:
In before "niente" :bua:
Beh in realtà Honda costa meno, ci sono 1.0 turbo a 19,5k€, e 1.5 turbo a 22,5k€. La Focus parte da 19,9k€ in sù. Megane 18,5. Parlo di pronta consegna o km0. Però se supero i 20k mi gira il cazzo perché c'è la Mazda 3 a 23k per cui no. Vabbè andrò a vedere la Honda, solo che leggevo del 1.0 che consuma olio, boh. Però mi piace molto, è molto grande, sembra quasi una segmento D, ed ha tutta l'elettronica stile futurista anni '80 :timido:
https://www.youtube.com/watch?v=in-h1l90Qnk
Nelle macchine la cinghia costa poco.
Nelle moto ducati sono 200 euro ogni due anni o 20 mila km. Anche considerando quanta roba in meno c'è da smontare per accedervi :asd:
a parte la sostituzione candele (controlla se è raccomandata a 100.000 per la tua auto) son tutte sostituzioni "standard" per un tagliando