che auto è?
comunque 215 (considerando che senza candele sarebbero 170) non è assolutamente eccessivo per un tagliando, anzi![]()
che auto è?
comunque 215 (considerando che senza candele sarebbero 170) non è assolutamente eccessivo per un tagliando, anzi![]()
VW Fox 1.2 del 2005, fino al 2015 l'ha avuta mio padre in Sardegna con un totale di 60.000 Km. Poi l'ho presa io e ci ho fatto circa 10k all'anno.
Temevo anche io, è fare il tutto insieme alla cinghia che un po' mi perplimecomunque 215 (considerando che senza candele sarebbero 170) non è assolutamente eccessivo per un tagliando, anzi![]()
Beh questo è standard nelle officine![]()
per mettere il filtro aria impieghi 1 minuto, 2 se hai mancanza di qualche falange.
Il filtro d'aria è un pezzo di cartone
Il filtro abitacolo non so quanto sia difficoltoso raggiungerlo, sulla mia ci metto 10 minuti, io che non sono prettamente esperto.
Il filtro abitacolo è un pezzo di cartone.
Il filtro aria si può sostituire con un filtro lavabile, la spesa la recuperi in 3 anni e smetti di pagare soldi random
Il filtro abitacolo basta pulirlo, di solito non ci finisce tanta merda.
quindi, imho, mi sembrano eccessivi :-)
- - - Aggiornato - - -
beh no il prezzo del cambio olio mi sembra in linea con gli standard, i filtri mi sembrano eccessivi, 1/4 della spesa per 2 filtri di cartone togli-metti plug quasi automatico
Sì ma per fare tutte queste cose in ogni caso serve spazio/garage, roba che io non ho
Purtroppo poi sono quelle cazzate, che però se non hai mai visto fare a qualcuno sei comunque restìo a farti da te... Un po' come chiedere a qualcuno che non ha mai aperto un pc di montare un dissipatore, immagino.
EDIT: Ok, trovato video, ma cazzo in realtà è come attaccare due lego![]()
se li compri e te li cambi tu spendi 25€, ma è chiaro che l'officina ci deve guadagnare![]()
ti stavo scrivendo che trovi i video online![]()
Come vedi si tratta di roba che, salvo impedimenti fisici, è una cazzata. Da qui la cifra mi sembrava "eccessiva"
- - - Aggiornato - - -
ma mi sta bene. 15 minuti di lavoro--> 17€? sticazzi la mercedes mi fa solo 45€/h, sono un signore.
Quoto, a parte il fatto che non sono i progettisti che fanno apposta a incasinare... È il modo più efficiente di fare un motore. Tu che sai un attimo com'è fatto un motore,prova a immaginarti una soluzione differente... Ti serve un apparato a parte insensato asd
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
180-300€ per un tagliando a seconda della macchina sono normali.
180 la mia panda
300 un passat
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultimamente sto cambiando pezzi a nastro...
4 candele... guarnizione sede valvole... pompa della frizione Fiat Punto...
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
pompa della frizione...![]()
Frizione idraulica
si centrano anche loro.. oramai se non hai un attimo di dimestichezza con motori e affini tu povero autista non puoi mettere le mani nemmeno per fare i rabbocchi alla vaschetta del tergicristalli.
- - - Aggiornato - - -
essì alcune frizioni non sono azionate dal filo collegato al pedale solo meccanicamente...
ma tramite pompe idrauliche che azionano pistoncini che agiscono sulla frizione...
un pò come accade con l'idroguida...
- - - Aggiornato - - -
oramai comanda l'idraulica e sensori a nastro...
![]()
Infatti, pompa idraulica, che potevano anche farla meccanica... 37 euro...
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Bon, macchina rimorchiata ieri fino all'officina.
Oggi max domani la diagnosi definitiva (e il preventivo della spesa): se non e' l'equivalente dell'anticipo per l'auto nuova la faccio riparare, altrimenti inizio a far visita ai concessionari dei zona![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Su cosa eri orientato nella peggiore delle ipotesi?