Re: Genti che sapete di mutui..
Letto niente.
So solo che a Marzo l'Eurirs era bassissimo a 1,25 (a 30 anni) e oggi VACCABOIAPUTENADELLINCORONETA a circa 0,25!!!!!
Fai il tasso fisso e non guardare altro!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
io libero professionista nel regime forfettario, mia moglie a carico ho avuto il mutuo al 100%...certo rata bassa...e ho usato il fondo di garanzia dello stato per la prima casa...che comunque puoi richiedere anche tu, praticamente se non hai garanzie da dare lo stato fa da garante e possono erogarti fino al 100% del mutuo...e garantisce al massimo fino a 200k euro (o erano 250k? non ricordo).
Per richiederlo bisogna essere sposati o conviventi da qualche anno...se poi uno dei due è entro i 35 anni si entra fra i prioritari e si ha la precedenza (ma almeno fino all'anno scorso non c'erano problemi e se la banca dava l'ok era automatico avere la garanzia dello stato)
per i liberi professionisti ovviamente fa fede il reddito accertato, dunque finché non presenti la dichiarazione del 2019 e hai la ricevuta di ricezione fa fede il reddito 2018...puoi anche presentargli il bilancio dell'anno in corso ma vale zero.
comunque ci sono dei calcoli per determinare la rata massima che ti possono dare..mi pare sia 1/3 del vostro reddito mensile, al netto di altri prestiti ecc...
Fico. Mi informo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vola00
40mq in due con figlio.
Beh per i primi mesi non vedo problemi, magari fino all' anno.
Poi dai 2 in poi la vedo molto ardua.
Per carità, lo so. Ma i genitori di mia moglie là hanno vissuto proprio fino ai 3 anni di lei. E comunque sono 40 mq calpestabili, quindi alla fine ci sono una camera da letto, una stanza da pranzo con angolo cottura e un salottino. In due ci stiamo comodissimi, in 3 per un po’ ci adatteremo. Anche perché alternative non ci sono!
:rotolul:
Tu non sai che ti aspetta a dormire con un angioletto :angelo:
Da noi il birbante nel sonno era "agitato", ma la sua sorellina lo batte alla grande è un dannato vortice.
Mica ha detto che dormirebbe nel letto con loro :uhm:
Gli statali hanno l'ex indap che da mutui finanziati al 100% con interessi di favore...lo so per certezza visto che l'ha preso un mio cliente insegnante...quindi perché muoverti come un comune mortale?
in 40 mq calpestabili?
Dove lo mette a dormire sul tavolo?
ero rimasto che i mutui 100% non esistevano più ma non so ora come va, il mio consiglio è di andare su mutuionline e poi da quella offerta regolarti nelle sedi fisiche delle banche dove potrebbero farti offerte sensibilmente migliori
Citazione:
ZTL
Roma?
Che zona?
Prati Fiscali
Citazione:
Talenz
Prati Fiscali
Noice
Citazione:
Vola00
in 40 mq calpestabili?
Dove lo mette a dormire sul tavolo?
Ma non ti credere, è molto più di quello che uno immagina. Prima di vivere con mia moglie vivevo in 85mq e avevo un bagno in più, una camera in più e un salone grande. Qua praticamente rinuncio alla seconda camera, ho un soggiorno piccolo, ma non è così pazzescamente piccolo. Certo, non vorrei starci tutta la vita, ma non lo vivo come un tremendo sacrificio da fare
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
Noice
?
Potresti ipotizzare di non acquistare una casa così costosa, ma qualcosa da sistemare e spalmare le spese così, Talenz.
Niente mutuo, più controllo sui risultati ma ovviamente più sbatti. :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Citazione:
NoNickName
ero rimasto che i mutui 100% non esistevano più ma non so ora come va, il mio consiglio è di andare su mutuionline e poi da quella offerta regolarti nelle sedi fisiche delle banche dove potrebbero farti offerte sensibilmente migliori
Nessuna banca li fa di base in genere non vanno oltre al 80% (alcune arrivano al 95%), a meno che non hai il fondo di garanzia "mutuo giovani" con il quale arrivi al 100% senza bisogno di portare altre garanzie, tipo poi alcune banche concedono il mutuo ma vogliono altra gente che faccia da garante...(poi non so se per altre categorie particolari ne esistono di equivalenti).
per quanto riguarda il mutuo giovani non tutte le banche aderiscono, e alcune che aderiscono poi cercano di convincerti a non farlo per proporti altro...(non so se va anche in base alla sede che becchi).
io ne ho girate diverse...MPS aderisce e in genere li fa anche senza farti storie...altre cominciano a dire, ehhh ma ci vuole un sacco di tempo, a noi non conviene farli...e altre cose così
Citazione:
Talenz
?
Sarebbe nice
Citazione:
Talenz
Prati Fiscali
Lol wut? :asd:
Nome spettacolare.
Riguardo al mutuo, ti hanno già detto tutto.
Citazione:
WhiteMason
Potresti ipotizzare di non acquistare una casa così costosa, ma qualcosa da sistemare e spalmare le spese così, Talenz.
Niente mutuo, più controllo sui risultati ma ovviamente più sbatti. :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
La zona è un po’ costosa, ma dovremmo rimanere qua vicino ai familiari. L’idea di prendere una casa da ristrutturare è ovvia.
Purtroppo ho poco per anticipo.
Comunque w la figa
Dal reality al mutuo.
Come passa il tempo.
Citazione:
Talenz
La zona è un po’ costosa, ma dovremmo rimanere qua vicino ai familiari. L’idea di prendere una casa da ristrutturare è ovvia.
Purtroppo ho poco per anticipo.
Comunque w la figa
Sposatevi e fatevi fare le buste. Tanto sposati o meno per te è assolutamente uguale. :fag:
Ma andare momentaneamente in affitto in una casa leggermente più grande, affittando la casa di 40mq e intanto ricominciare a lavorare full time per avere condizioni migliori?
Citazione:
Talenz
cut
ma eri tu una volta che facevi la classifica delle fighe con nomi inventati? eri un tatuatore se non sbaglio