Nerdata estiva , Nier Nerdata estiva , Nier

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Nerdata estiva , Nier

ND
    Guest

Nerdata estiva , Nier

Ripristiniamo l'ordine in questo forum di gays con un topic sui vidya.

Mesi fa ho finito Nier:Automata, e mi era rimasta la voglia di giocare a Nier su PS3.
    Dopo averlo trovato ad un prezzo congruo ( visto che col successo di Automata ovviamente la gente ci ha iniziato a lucrare sopra al grido di " RARO gioco PS3" ) mi ci sono buttato nel tempo libero e quindi ci ho messo tipo un mese e mezzo a finirlo
    Classico gioco dove le idee sono decisamente migliori della realizzazione.
    Molto bello per:

-Character development
    -Storia ( se piacciono le giappo faggate).
    -Musiche e atmosfera top

Pessimo per

-Realizzazione tecnica: se credevate che Automata avesse degli scenari spogli, preparatevi ad un gioco sub par anche per la precedente generazione. Animazioni che credo siano state motion capturate da un focomelico con disturbi spastici ( il salto sembra che stia mirando un tubo da infilarsi nel culo planando, perchè??? ).
    -Ripetitivo all'osceno: alla ottava volta che fai lo stesso dungeon uguale, inizi a skippare tutto. La mappa del gioco conta circa una 10ina di location
    -Side quest inguardabili, servono solo per fare i big money con cui comprare le armi che servono al finale C/D
    -NG+ : se in Automata le nuove walkthrough avevano un senso sia dal punto di vista del gameplay che della storia, qua rendono disponibile solo delle cut scene extra e un combattimento al termine della 3 walkthrough. Inoltre sta fissa di Taro per cancellare i dati fa scappare da ridere ( visto che cmq si possono salvare su chiavetta USB per aggirare il problema ).
    -Sistema di combattimento che dire legnoso è dire poco. Mal bilanciato: da metà gioco in avanti si è talmente potenti che non si muore praticamente mai.

TL;DR

E' uno strano gioco. Normalmente per i difetti sopra il cd sarebbe da dare in pasto al sacro fuoco purificatore e irrorarlo con piscio mentre Yoko Taro viene impalato in sala mensa. Eppure la storia è raccontata bene, i personaggi interagiscono bene tra di loro e quindi ci continui a giocare. Però continui a voler far del male a Yoko Taro

Credo che la nerdata continuerà con Shadow of The colossus su PS4, che finirò credo nel 2020 Ma dentro di me c'è una parte che mi chiede di trovare Drakengard 3 nonostante sia ancora peggio di Nier

E ora via con la sinfonia dei fottesega.

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Re: Nerdata estiva , Nier

SoC lo finisci in poche ore, ma la sua epicità rimarrà impressa nelle tue meningi a lungo!

ND
    Guest

Lo avevo finito uscito su Ps2, credo di averlo ricomprato 3 volte. Su Ps4 pro vorrei fare più run per prendere oggetti e faggate extta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macs
    Guest

Ma nel complesso lo consiglieresti a uno che ha giocato nier automata e gli è piaciuto un botto? Oppure è troppo peggio?

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    su PS3.
    CHIUDO
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di squallwii

Mi ha rott'er'cá automata, figurati se gioca il precedente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ma nel complesso lo consiglieresti a uno che ha giocato nier automata e gli è piaciuto un botto? Oppure è troppo peggio?
    Cosa ti è piaciuto di Automata? Se la risposta è il sistema di combattimento, stai alla larga: quello è curato in automata dai platinum games , mentre in Nier è sviluppato direttamente da Cavia ed è imbarazzante.
    Se hai apprezzato la storia è il mood in generale ti può piacere, ma devi prepararti ad ingoiare diversi rospi. È un gioco che non mi sento di consigliare a cuor leggero, per quanto io l’abbia comunque apprezzato.

La Nonna L'avatar di Lux !

Il primo Nier si vede che è stato fatto con pochi spicci e tanto stile

Recuperati pure Drakengard 3 (cronologicamente il primo capitolo della saga, perchè è un prequel), e che continua ad aggiungere roba ad ogni passaggio.

macs
    Guest

Cosa ti è piaciuto di Automata? Se la risposta è il sistema di combattimento, stai alla larga: quello è curato in automata dai platinum games , mentre in Nier è sviluppato direttamente da Cavia ed è imbarazzante.
    Se hai apprezzato la storia è il mood in generale ti può piacere, ma devi prepararti ad ingoiare diversi rospi. È un gioco che non mi sento di consigliare a cuor leggero, per quanto io l’abbia comunque apprezzato.

Mi è piaciuta soprattutto la trama e il fatto che il gioco "finisse" svariate volte prima di raggiungere il true ending...

Mi è piaciuta soprattutto la trama e il fatto che il gioco "finisse" svariate volte prima di raggiungere il true ending...
    *gli bisbiglia Drakengard 3 all'orecchio*

Army of One L'avatar di golem101

La new generation di action/RPG nipponici ha dei ritmi e degli stili narrativi che non riesco a digerire.
    Per dire, God Eater 1-2 mi attizzava(no) abbestia, e invece non solo l'ho disinstallato, ma ho pure chiesto e ottenuto il rimborso da Steam. Fra grindaggio, comandi ignobili, livelli offensivi nella grafica e nel gameplay, si andava avanti per masochismo aspettando delle pallosissime cutscene di una trama railroadata in modo imbarazzante.

OK, atmosfera affascinante e tutto, ma cazzo, così giù per la gola, no.

E dire che alcuni vecchi JRPG li ho apprezzati o anche amati parecchio, eh.

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    *gli bisbiglia Drakengard 3 all'orecchio*
    Ho visto su amazon per curiosità, costa troppo lo dovrò cercare usato. Cmq dicono che ha grossi problemi di framerate, è così messo male? Peggio di dark souls su ps3 nella blighttown?

Ho visto su amazon per curiosità, costa troppo lo dovrò cercare usato. Cmq dicono che ha grossi problemi di framerate, è così messo male? Peggio di dark souls su ps3 nella blighttown?
    Accipicchia com'è salito il prezzo Lo trovai per due spicci

Non ricordo cali di frame rate significativi Ci sono scene con tanti nemici, quindi può essere che non sia sempre super fluido però.

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E dire che alcuni vecchi JRPG li ho apprezzati o anche amati parecchio, eh.
    *gli bisbiglia all'orecchio Treasure of the Rudras*

Army of One L'avatar di golem101

Ecco, roba così.
    Magari un po' meno irreperibile o su una piattaforma non consolara.
    E oltre la pixel graphic, che fa tanto nostalgia, ma è anche tanto fuori tempo.

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ecco, roba così.
    Magari un po' meno irreperibile o su una piattaforma non consolara.
    E oltre la pixel graphic, che fa tanto nostalgia, ma è anche tanto fuori tempo.
    Devi andare di Dromaius novaehollandiae perchè altrimenti è solo in giappo, però merita assai:

ND
    Guest

Questo ce l’hai anche su NIER, ma a differenza di automata dove le varie rigiocate sono comunque abbastanza differenziate , qua ripeti le esatte stesse cose. Per dire, il dungeon lost shrine per arrivare al finale D lo dovresti fare un qualcosa come 9 volte almeno. E no, non cambia , sempre lo stesso, sempre uguale , cambia pochissimo il mostro finale ogni 2 iterazioni .
    Una palla.
    Drakengard 3 ho visto che sul psn store costa 19 euro , anche se il DLC che espande la storia costa 25 solo quello
    Sono tentato, ma dicono che sia veramente molto molto ripetitivo e fatto col culo.

Drakengard 3 ho visto che sul psn store costa 19 euro , anche se il DLC che espande la storia costa 25 solo quello
    Sono tentato, ma dicono che sia veramente molto molto ripetitivo e fatto col culo.
    Rifai molte volte le stesse aree (pure lui ha i finali a matriosca come da tradizione), ma con configurazioni di mostri sempre più bastarde (sia per forza che per tipo).

macs
    Guest

Ecco se su nier si rifanno "esattamente" le stesse cose, è una palla. Automata almeno variava un po', l'unica run che ho trovato veramente pallosa è stata la seconda perché è solo la prima con un punto di vista diverso

ND
    Guest

Ecco se su nier si rifanno "esattamente" le stesse cose, è una palla. Automata almeno variava un po', l'unica run che ho trovato veramente pallosa è stata la seconda perché è solo la prima con un punto di vista diverso
    Si, tutto uguale tranne un combattimento , non cambia neanche la difficoltà

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su