Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo - Pagina 1166

Pagina 1166 di 1182 PrimaPrima ... 166666106611161156116411651166116711681176 ... UltimaUltima
Risultati da 23.301 a 23.320 di 23638

Discussione: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

Senior Member

Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

Ma non le alzavano manco I Competenti™, ti dicevano che c'erano le coperture e poi facevano debito per coprire i buchi.

Per poi fare tagli per bilanciare il nuovo debito.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ahi ahi capitano, qua è sempre più un mondo al contrario

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

beh insomma, una scuretta o scuretto che nuota veloce sono più rari di un saola o unicorno asiatico
    quindi si, il mondo al contrario

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi sfugge una cosa: se rottami le cartelle, quindi perdi quei soldi, come fai a stupirti che non hai quei soldi?
    Perchè con la rottamazione pensavi di incassare 4-5 miliardi, e invece non ne hai presi neppure la metà.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Aggiungo: se invece non rottamavano le cartelle i soldi c'erano?

A bilancio sì, tanto poi davano la colpa all'evasore
    il problema è quando che quei miliardi teoricamente potresti incassarli anche solo una parte ma non sai se e quando, tu spingi a fare una rottamazione per incassarne 4-5 miliardi nei prossimi 2-3 anni, e intanto quei 4-5 miliardi te li spendi dicendo, tanto li copro con la rottamazione.
    Solo che la gente non aderisce alla rottamazione, tu quei miliardi in teoria potresti ancora incassarli dunque restano a bilancio, però intanto ti sei speso 4-5 miliardi che speravi di avere subito con la rottamazione ma che invece non hai e quelli sicuramente non li avrai mai, se non facendo un'altra rottamazione (magari più conveniente) sperando che questa volta vada bene...

Se poi però la cosa della rottamazione (che è un'operazione spot) la usi per coprire per 1..2...3 anni una spesa che poi diventerà strutturale (come nuovi pensionati) aggiungi che anche avessero aderito avresti coperto la nuova spesa per giusto un po' di tempo, ma poi avresti dovuto inventarti altro.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    cosa sono 6,6 miliardi di euro quando grazie al cap abbiamo salvato dei poveri imprenditori sfruttati dai propri lavoratori dalle grinfie di un fisco malato e sadico?
    Imprenditori che però sul salvataggio ci hanno sputato sopra visto che non hanno aderito e hanno preferito tenersi il "contenzioso" con il fisco
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-04-25 alle 13:39

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il problema è quando che quei miliardi teoricamente potresti incassarli anche solo una parte ma non sai se e quando, tu spingi a fare una rottamazione per incassarne 4-5 miliardi nei prossimi 2-3 anni, e intanto quei 4-5 miliardi te li spendi dicendo, tanto li copro con la rottamazione.
    Solo che la gente non aderisce alla rottamazione, tu quei miliardi in teoria potresti ancora incassarli dunque restano a bilancio, però intanto ti sei speso 4-5 miliardi che speravi di avere subito con la rottamazione ma che invece non hai e quelli sicuramente non li avrai mai, se non facendo un'altra rottamazione (magari più conveniente) sperando che questa volta vada bene...

Se poi però la cosa della rottamazione (che è un'operazione spot) la usi per coprire per 1..2...3 anni una spesa che poi diventerà strutturale (come nuovi pensionati) aggiungi che anche avessero aderito avresti coperto la nuova spesa per giusto un po' di tempo, ma poi avresti dovuto inventarti altro.
    Ti manca il passaggio dove, prima della rottamazione, comunque non vedevi un euro dalla pila di cartelle ferme da anni.

Il resto non cambia, alla fine è solo una scelta fra il tenere a bilancio un credito inesegibile e sfruttarlo per giustificare una spesa futura (tramite la promessa della lotta all'evasione) oppure tentare di cancellarlo rientrando della cifra per giustificare una spesa futura.

Ma stai sempre parlando di un credito deteriorato quindi devi partire dal presupposto che otterrai zero

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

Battuto il record della Pellegrini che proprio adesso è sotto i riflettori per i suoi commenti critici verso un altro atleta non italiano, il tennista monegasco

Non preoccupatevi, gli italiani hanno già scelto da che parte stare

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ti manca il passaggio dove, prima della rottamazione, comunque non vedevi un euro dalla pila di cartelle ferme da anni.

Il resto non cambia, alla fine è solo una scelta fra il tenere a bilancio un credito inesegibile e sfruttarlo per giustificare una spesa futura (tramite la promessa della lotta all'evasione) oppure tentare di cancellarlo rientrando della cifra per giustificare una spesa futura.

Ma stai sempre parlando di un credito deteriorato quindi devi partire dal presupposto che otterrai zero
    Si ma se quei soldi te li spendi prima di averli presi (che era lo scopo della rottamazione) la cosa un po' cambia...

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Le varie rottamazioni/condoni/etc... funzionano che

- si aspettano di recuperare una minima parte (ti faccio lo sconto del 90% e chiudiamo lì) chi ha aderito non ha pagato nulla o solo la prima rata quindi tipo 1%
    - se io INSP ti dico a te STATO mi servono X € per pagare le pensioni e questi mi arrivano con le tasse e tutto ok. Se poi te STATO mi dici "guarda che X soldi non ti arrivano più perché devo farmi bello" ok, però mi servono sempre e quindi me li devi far arrivare da un'altra parte.
    L'ammanco dei 5.5mld non è che si sono svegliati una mattina e se ne sono accorti, l'hanno sempre saputo hanno solo ricordato che lo stato si è "dimenticato" che doveva tappare quel buco in qualche modo.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

- si aspettano di recuperare una minima parte (ti faccio lo sconto del 90% e chiudiamo lì) chi ha aderito non ha pagato nulla o solo la prima rata quindi tipo 1%
    - se io INSP ti dico a te STATO mi servono X € per pagare le pensioni e questi mi arrivano con le tasse e tutto ok. Se poi te STATO mi dici "guarda che X soldi non ti arrivano più perché devo farmi bello" ok, però mi servono sempre e quindi me li devi far arrivare da un'altra parte.
    L'ammanco dei 5.5mld non è che si sono svegliati una mattina e se ne sono accorti, l'hanno sempre saputo hanno solo ricordato che lo stato si è "dimenticato" che doveva tappare quel buco in qualche modo.
    No è peggio di così...
    Hai soldi che non vedrai mai e dunque hai già un buco...ma è uno..
    Salvini si sveglia e vuole prepensionare un po' di gente...
    Gli si dice, ma come lo finanziamo che costa 3-4 miliardi? beh facciamo una bella rottamazione così facciamo cassa subito con soldi che tanto non avremo mai...
    Ok tutti felici si stappano bottiglie e via un po' di prepensionamenti...
    Poi però la rottamazione non va come deve andare, nessuno aderisce, i soldi che avanzi rimangono li, perchè se non aderisci il contenzioso rimane aperto, ma le possibilità di prenderli rimangono quelle di prima, cioè poche o nessuna a seconda dei casi.

Intanto però tu hai speso qualche miliardo qui e li che pensavi di pagare con una rottamazione che non è avvenuta, dunque vai a debito, trasformando soldi che non avresti mai preso in un debito (o ulteriore debito)...dunque peggio.

Per farla breve è come se ti dovessi 10 euro...che tu hai già promesso ad un altro, solo che dopo 10 anni che ti devo sti 10 euro mi dici...vabbé dai facciamo che me ne dai 3...e intanto con quei 3 euro ti compri 2 tramezzini e dici te li do appena Enriko!! me li da...
    solo che io cambio idea e decido che non mi va bene darti neppure i 3 euro...te però intanto te li sei già spesi al bar, e il tuo "debito" in giro per il mondo da 10 euro è salito a 13

Poi da me virtualmente avanzi sempre 10 euro che forse un giorno riavrai ma chissà...ma intanto oggi sei sotto di 13...
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-04-25 alle 16:31

61,861 L'avatar di fulviuz

Coi 49 millllioni della lega quanto si potrebbe andare avanti?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

ancora con sti 49?

che pesantezza :lozio:
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

49 volte pesantezza

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

alla peggio coi minibot risolviamo tutto

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Ah se solo potessimo stampare la nostra amata LIRA

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si ma se quei soldi te li spendi prima di averli presi (che era lo scopo della rottamazione) la cosa un po' cambia...
    Quei soldi li hai già spesi tanti anni prima, tant'è che senza la "rottamazione" manco ne sapevi l'esistenza

Se poi per te è meglio lasciarli là a fare mucchio giusto per dire che hai tanti soldi da recuperare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

Glielo hanno spiegato anche quando hanno fatto confluire le varie casse degli ordini professionali nell'INPS

Bello comunque notare che il buco ce l'hanno da quando hanno rottamato le cartelle esattoriali inesegibili e non prima... che erano comunque inesegibili

E' pura contabilità, un giorno hai un'attività a bilancio e il giorno dopo non ce l'hai più. Ma a livello di cassa cambia nulla, quei soldi non ce li avevi prima e non ce li hai neanche dopo, non è che ti sono spariti 6 miliardi dal conto corrente
    Ultima modifica di sacramen; 17-04-25 alle 06:24

Senior Member L'avatar di Tyus

https://www.corriere.it/politica/25_...6257axlk.shtml

qua rischiamo di mandare il kap in cortocircuito

Se sono buoni amministratori cosa importa cosa fanno nel privato? Queste sono le manie dei sinistri per cui se uno fa politica non importa se sia o meno un politico o un amministratore capace, deve essere messa alla berlina la sua vita privata. Quello che conta è che facciano il bene dei loro cittadini e amministrino bene i loro comuni, rispettando tutte le leggi.

Bentornato Principe, forza Capitano sempre!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su