Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Vannacci va in pensione a 56 anni: «5 mila euro al mese più lo stipendio da europarlamentare»
A 63 avrà anche il vitalizio. «Tutto alla luce del sole, ho pagato 44 anni di contributi, quanti vanno in pensione con 44 anni di contributi?»
https://www.open.online/2025/07/24/r...oparlamentare/
---------
Sarebbe interessante capire come abbia fatto a prendere 4 lauree stando nell'esercito :uhm: non dovrebbe "lavorare" un soldato invece di perdere tempo sui libri? :uhm: o puoi arruolarti e dire "io sono qui per studiare, quindi me ne starò tutto il tempo nei miei alloggi ecc perché non ho tempo di fare il soldato" :uhm:
Dipende dalle lauree... Probabilmente ha una laurea in scienze politiche legata a quella in scienze strategiche che si prende nel percorso di studio militare.
Poi probabilmente è stato nel genio, non vedo dove avrebbe potuto prendere la laurea in ingegneria altrimenti...
:uhm:
...e se devi fare saltare un ponte gli studi li devi fa'.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
lui non aveva competenze di logistica e un comando in quel settore?
dalla wiki:
Ha tre lauree magistrali: in Scienze strategiche (conseguita presso l'Università di Torino), in Scienze internazionali e diplomatiche (presso l'Università di Trieste) e in Scienze militari (presso l'Università di Bucarest).[8] Ha inoltre conseguito il master universitario di II livello in Scienze strategiche presso l'Università di Torino e il master di II livello in Studi internazionali strategico-militari in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la LUISS di Roma.[8]
le uniche ossrvazioni che posso fare sono le seguenti:
1) ma scienze militari e scienze strategiche non dovrebbero essere la stessa cosa? scienze internazionali e diplomatiche non dovrebbe essere uguale a scienze politiche?
ma quante "scienze" ci sono? tutto è scienza ormai, pure la filosofia :bua:
ora io mi aspetto anche una scienza delle non scienze :asd3:
Citazione:
gmork
sono d'accordo in linea di principio, cmq, se non ho capito male, è un giochetto che puo' fare solo chi ha una buona media di voti, quindi alla fine si presume che sostenendolo verrebbe promosso con una votazione ben superiore al minimo. a rimetterci è dunque solo lo studente. giusto?
Comunque come faceva notare Ghittoni, la bocciatura automatica varrà solo per chi sceglie di fare scena muta per protesta, a chi fa scena muta perché non ha studiato si applicheranno le normali valutazioni
Citazione:
Gilgamesh
Comunque come faceva notare Ghittoni, la bocciatura automatica varrà solo per chi sceglie di fare scena muta per protesta, a chi fa scena muta perché non ha studiato si applicheranno le normali valutazioni
Quel Ghittoni?
Citazione:
Gilgamesh
60 politico e via
qualsiasi docente sano di mente non applicherà questa norma perché sa che poi finisce tutto al TAR
stesso motivo per cui è raro che non ammettano studenti all'esame di stato
Citazione:
Bobo
In realtà per la totalità dei concorsi pubblici in cui non è previsto un minimo per il voto di laurea, si guarda il voto della maturità.
Ed in tutti i concorsi in cui mi sono imbattuto, il minimo richiesto è 80: sti coglioni si sono tolti la possibilità di accedere a questo tipo di concorsi.
Poi ci sta che a 18 anni non ti poni il problema.
- - - Aggiornato - - -
Si è diplomato in accademia, certamente avrà scaricato anche gli anni dell'università.
Tieni conto che un militare normale, qualunque sia il suo grado, va in pensione a 60 anni di età.
Questa cosa dei corpi speciali non la sapevo, ma suppongo sia considerato lavoro "particolarmente usurante" :sisi:
Il voto minimo è stato tolto nel 2015, che io sappia, e non ho più visto alcun concorso che preveda un minimo.
Citazione:
Necronomicon
Il voto minimo è stato tolto nel 2015, che io sappia, e non ho più visto alcun concorso che preveda un minimo.
Per alcune graduatorie pubbliche mi risulta che il voto di maturità contribuisce al il punteggio ancora oggi...comunque si non è un blocco, ma uno che a preso 90 alla maturità potrebbe avere 1 o 2 punti in più di chi ha preso 60...
Citazione:
Gilgamesh
L'erede di Costa
Immaginavo, era una storia di qualche mattina fa
e si spiega il perché il pubblòico è pieno di gente del sud. sono tutti diplomati e laureati col massimo dei voti :smugranking:
Citazione:
Gilgamesh
Faceva anche giustamente notare che quindi la ratio è punire la disobbedienza più dell'ignoranza
Citazione:
Kemper Boyd
Faceva anche giustamente notare che quindi la ratio è punire la disobbedienza più dell'ignoranza
Say the line, Zhuge
Citazione:
Bobo
In realtà per la totalità dei concorsi pubblici in cui non è previsto un minimo per il voto di laurea, si guarda il voto della maturità.
Ed in tutti i concorsi in cui mi sono imbattuto, il minimo richiesto è 80: sti coglioni si sono tolti la possibilità di accedere a questo tipo di concorsi.
Poi ci sta che a 18 anni non ti poni il problema.
- - - Aggiornato - - -
Si è diplomato in accademia, certamente avrà scaricato anche gli anni dell'università.
Tieni conto che un militare normale, qualunque sia il suo grado, va in pensione a 60 anni di età.
Questa cosa dei corpi speciali non la sapevo, ma suppongo sia considerato lavoro "particolarmente usurante" :sisi:
Beh a 18 anni spero anche che qualcuno aspiri a qualcosa di più da finire nella PA con solo un diploma! :bua: I ragazzi di oggi è già tanto se hanno in programma di restare in italia dopo gli studi figurati finire nel pubblico!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Bisogna mantenere le tradizioni!
Citazione:
Gilgamesh
Say the line, Zhuge
La LEVA OBBLIGATORIA è il mezzo, non il fine.
Pensavo più GOVERNEREMO ALTRI VENT'ANNI ma va bene anche così