Originariamente Scritto da
Bobo
Beh, ma le bombe le avevano pagate a credito.
Ora finalmente hanno potuto saldare il conto
Che poi su quel tema io non sono neanche troppo in disaccordo, onestamente: se paghi un gruppo terroristico è ovvio che parte di quei soldi andranno a finanziare guerra, attentati ed altri morti.
Poi magari non saranno morti italiani, ma potrebbero essere decine e decine di africani.
Quante vite africane vale una vita occidentale?
Il punto questo è.
Ma questo martellarci sopra per propaganda è al solito ridicolo.... come se non sia pratica sostanzialmente comune muoversi in questo modo, e come se quando c'erano loro si andasse sempre con le forze speciali in assalti armati, vero?
Mi pare che l'Italia sia famosa per questo tipo di approcci.
Che poi, se il discorso economico posso capirlo (non in quanto tale, visto che parliamo di cifre che non sono nulla per uno stato come il nostro, ma per come potrebbero essere usati), quello ideologico/religioso è veramente ridicolo.
A maggior ragione se a farlo è praticamente gente che 10 anni fa, con questo governo qui:
Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Ministro degli Interni, Roberto Maroni
Ministro della Difesa, Ignazio La Russa.
Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.
Altri Ministri vari: Calderoli, Zaia, Bossi”.
permetteva a Gheddafi di venire a Roma, nel cuore dell'Europa cristiana, piantare le sue tende, fare un teatrino con 700 giovani ragazze in abiti "molto generosi" a cui il dittatore faceva una lezione sul corano... e con tre di loro che a fine pagliacciata dichiaravano tranquillamente di essesi convertite.
Con il corano in una mano ed i soldi nell'altra.
Col Cavaliere che baciava inchinandosi l'anello del rais.
Di fronte a tutto il mondo.
Ancora mi vengono i brividi.