
Originariamente Scritto da
Bobo
Beh no, lì puoi scegliere tra "populisti di destra" e "populisti ancora più a destra"
Tra l'altro, specie a livello locale nei territori del centro sud, la lega ha "assorbito" gente che viene da Forza Italia, quindi lato rinnovo zero anche lì
Conosco gente di destra che quei due non li voterebbe manco dipinti ma si è rotta i coglioni pure del Berlusca.
A quel punto, semplicemente, non voti più.
O come è successo negli anni scorsi ti butti magari sui 5S, che non essendo completamente nè di destra nè di sinistra sono riusciti (fino a quando erano all'opposizione) a raccogliere il voto di protesta da tutte le parti.
Lo spazio per un partito di cdx moderato, liberale e tutte ste belle cose ci starebbe pure, non a caso bene o male sia Renzi che Calenda mi pare che pur partendo da csx stiano provando ad infilarsi in quello spazio lì.
Che poi FI è sempre stato così, e come dice orgogliosamente la Meloni, loro sono sempre stati "la destra" in Italia.
La Meloni in questo è stata sempre molto coerente ed è una cosa che personalmente apprezzo.
Ma è un partito di cartone, che non mi pare abbia mai realmente governato ed amministrato qualcosa in vita sua... e questa è più o meno l'unica faccia che ha.
Viceversa la Lega ha fatto una scelta: ha deciso di presentarsi così, perchè immagino si sia fatta due conti e ritiene che questo sia il modo migliore per raccogliere consenso a livello nazionale.
Altrimenti la Lega di gente in gamba, di amministratori con le palle e di facce ben più presentabili di quel giullare ne avrebbe di sicuro... se volessero presentarsi con un vestito diverso potrebbero farlo tranquillamente.