Se però una di queste idee la esprime, che so, Beppe Grillo col linguaggio non verbale, aka: usando le mani, su un giornalista mi sembra che sia MENO discutibile e discussa di un'altra qualunque idea () espressa dal CAPITANO.
![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La violenza, fisica o verbale, mi fa schifo in ogni ambito, e mettere le mani addosso a un politico perché non sei d'accordo con lui è una molto grave.
Quello che stiamo dicendo qui è la nostra opinione sul perché una parte politica attragga queste forme di contestazione più di un'altra.
Beh ma secondo me hai anche ragione.
Il livello politico attuale è una merda completa, con l'avvento della politica sui social è stato tutto portato all'estremo.
L'importante è capire che Salvini non è però un santo, ed è uno dei principali protagonisti e responsabili dello schifo politico attuale.
astrattamente, nella sinistra ci sono esponenti i cui atteggiamenti e le cui dichiarazioni potrebbero attirare benissimo (deprecabili, vergognose, non auspicabili) reazioni in gente di destra con bassa propensione alla democrazia e all'autocontrollo, simili o peggiori di quella di cui stiamo ora discutendo.
ma ciò non mi pare si sia verificato.
non zingaretti perchè, come giustamente fatto notare, non esprime niente (non so se sia fatto ad arte o proprio sia vuoto davvero)
Purtroppo il Capitano è stato maledetto![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
no no no, non rigirare la frittata.
Io esprimo le mie opinioni, siete voi che dite e' cosi' come dico io ed e' la verita'.
Quello contestavo.
Voi scrivete "Salvini e Meloni incitano allo'odio", e da enunciato siete propensi al "e' cosi' ( vero ) perche' lo dico io ( voi )".
Io invece vi invito a metterci un "per me" davanti.
E quindi?
Te stai dicendo che Salvini e Meloni con il loro comportamento o con il loro linguaggio incitano alla violenza e all'odio.
Io ti dico che quelli a sinistra fanno uguale, solo che non riuscite a vederlo, perche' e' un continuo attaccare Salvini e Meloni, tanto che gli elettori di sinistra vanno a contestare, alle volte invece minacciano i locali dove si devono tenere i comizi.
Meglio: te dai la responsabilita' di quello che fanno gli elettori di destra ai capi politici, mentre deresponsabilizzi i capi politici di sinistra per le azioni degli elettori di sinistra.
Due pesi, due misure.
Il fatto è che non avviene proprio per "chiunque altro". Quante aggressione fisiche ci sono state a personaggi odiati e insultati da tutti come Boldrini, Renzi, Monti, Prodi, Fornero ecc.?
A me le proposte economiche di questi due leader populisti fanno vomitare.
Il modo in cui le vorrebbero imporre per rendere una bella fetta di popolazione dipendente è tramite la caccia permanente al negro.
Sono identiche a quelle dell'attuale governo, solo che l'elettorato di riferimento sbava dall'altro lato del viso.