bel suicidio politico"errore madornale" (cit. il kapitano)
bel suicidio politico"errore madornale" (cit. il kapitano)
Ottima strategia leghista e vescovile di puntare sulla difesa della famiglia tradizionale contro un avversario con sei figli e che apre la scuola "Don Milani".
e anche oggi il capitano si dimette domani![]()
Visto come sta andando speriamo che rimanga leader della lega a lungo![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ok, nelle elezioni comunali spesso la persona conta più del partito di appartenenza. Questo è un fatto, e andare divii non aiuta nessuno.
Come resta un fatto che Salvini è anni che prende cantonate, i risultati cominciano a vedersi (anche nelle amministrative ma non solo), eppure è ancora lì
C'è da dire che il Capitano ha preso una Lega a meno del 5%, l'ha portata oltre il 30, sta ancora sopra il 15 e l'ha portata di fatto dentro due governi (uno dei quali ha da smuovere e gestire una vagonata di soldi) con ministeri molto importanti.
Che sia decisamente in calo da quell'estate del 2019 è vero, ma se mettiamo i pesi sui piatti della bilancia, il suo lavoro è ancora ampiamente positivo.
Dipende da come la vedi. Da un lato non ha senso guardare i numeri fermi nel tempo, perché l'andamento è molto più importante del numero assoluto (se il numero non è quello delle urne ovviamente).
Dall'altro che cosa ha ottenuto di concreto? Il primo governo l'ha buttato lui nel cesso e di fatto non ha portato a casa nulla di significativo per le politiche della lega, nel secondo governo non fa altro che contestare le decisioni che poi comunque vota. Prendere voti è un passo, ma poi quello che è importante è cosa ci fai con quei voti. Salvini in questo si è dimostrato completamente incapace.
bof diciamo che si mantiene a galla... sopravvive con i soliti mantra immigrazione-no tasse-sinistri malvagi-religione, ma il personaggio è ormai compromesso e senza alcuna credibilità, soprattutto dopo lo sPutinamento pubblico in Polonia![]()
no
Se fai il populista (assistenzialista) è facile aumentare i consensi, ma sono voti effimeri, pronti a cambiare casacca quando arriva il Cetto della situazione pronto ad offrire di più.
E' cosa nota che un programma da vero statista siaa impopolare, gli elettori (italiani ma non solo, i populisti sono ovunque) vogliono gente che li rassicuri, che dica che i soldi ci sono per tutti, che non servon sacrifici, che si può andare in pensione a 60 anni e che puoi prendere soldi dallo Stato solo perchè sei italiano, che puoi fare tutto graduidamende, che il problema è sempre da qualche altra parte.
Salvini in questo è bravissimo, un vero animale da tv (dove Salvini ha fatto il botto di consensi, al tempo era tutti i giorni in un programma mediaset), riusciva a dar la colpa a tutti tranne che ai cittadini. Ue, Immigrati, le sinistre, gli zingari, ecc. ecc. facendo comunella col peggio del peggio, e rinnegando tutto quello che era il programma della Lega delle origini; ed ora i nodi vengono prevedibimente al pettine.
Ricordiamo ciò che Salvini è in primis:
un traditore del nord
Beh un attimo, il primo governo è stato un capolavoro.
Gli è servito per brutalizzare politicamente i 5S ed arrivare a quel 35% delle europee... in un solo anno di governo ha più che raddoppiato i consensi, il che se ci pensi è un capolavoro: chi è che dalle poltrone del governo riesce a raddoppiare i consensi in un anno?
Poi è scappato, come in molti (me compreso) pensavano, prima che si dovesse pagare il conto delle promesse fatte nel primo anno... e si fosse votato in quel momento, adesso avremmo un parlamento a fortissima guida leghista.
Imho il crollo di consensi è stato dovuto alla pandemia (con dei problemi reali davanti, le storielle sull'invasione africana e poco altro non fregano nulla a nessuno) e poi all'ingresso nel governo draghi. Ingresso che probabilmente Salvini non avrebbe voluto e che è stato "spinto" dalla parte più pragmatica/imprenditoriale della Lega. Altrimenti adesso sarebbe pure lui all'opposizione e fare festini con la Meloni al 22-25% almeno.
Ma salvini è un influencer.
O se preferiamo, un politico nell'accezione più negativa del termine.
Non è uno statista, non saprebbe neanche da dove cominciare e credo non sappia gestire manco un condominio.
Ma il suo lavoro non è quello: il suo lavoro è fare l'uomo immagine e portare voti al partito.
Che per la popolazione non abbia fatto praticamente nulla siamo d'accordo tutti, ma per il partito la cosa è ben diversa.
Una Lega che ti arriva al 35% (mi pare, alle europee) vuol dire centinaia e centinaia di gente col tuo simbolo che vengono eletti in parlamento, in europa e nei vari enti locali... pure da me abbiamo un sindaco di destra sostenuto anche dalla Lega, e ti assicuro che 10 anni fa una roba del genere (consiglieri comunali leghisti da ste parti) non l'avresti vista neanche col binocolo.
La Lega che ha preso in mano non avrebbe avuto manco il ministero di stocazzo, la lega di salvini ne ha diversi e ce li ha nel pieno della distribuzione del soldi del PNRR... che non è per nulla cosa da poco.
Riguardo al "chi è che dalle poltrone del governo riesce a raddoppiare i consensi in un anno?"
Renzi. Un altro che si crede la matita più appuntita dell'astuccio
Campagna elettorale di un certo livello
![]()
che ha comunque governato molto meglio di Salvini - non ci vuole un quarzo, il Conte 1 ( e il 2) entrerà nella storia come il peggio Governo dalla seconda repubblica - e che è molto più abile politicamente.
Per inciso, io allora (Renzi) votai dall'altra parte, ma quel che è giusto è giusto. Renzi prima e Gentiloni poi sono stati il meno peggio degli ultimi anni
Beh, per quanto la mia stima per quel soggetto sia sostanzialmente prossima allo zero, è uno che politicamente (anche qui, nella maniera peggiore di interpretare il termine) da parecchie piste a parecchia gente.
Oramai ha completamente perso il contatto col "popolo", quindi non lo voterebbe neanche sua nonna, ma se parliamo di "intrighi" e giochetti di palazzo per ottenere i suoi scopi, è probabilmente il meglio che ci sia attualmente sulla piazza.
Mi duole ammetterlo, ma è tipo la campagna elettorale della sinistra (mettendo Salvini al posto di PD) degli ultimi anni
Confermo, sono appena andato al cesso![]()