La società si arrende. Capolavorare è bello

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La società si arrende. Capolavorare è bello

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.017

    La società si arrende. Capolavorare è bello


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.302

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    È come se periodicamente al Ministero si chiedessero "allora, è da un po' che non ci inventiamo qualche nuova cagata, che idee idiote avete?"

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.275
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Fortunatamente dall'anno prossimo il capolavoro di ogni studente saranno 6 mesi di leva obbligatoria.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.633

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Quello è il caporalato zhu

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.821

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Che poi è obbligatorio per tutto il triennio, mica solo per il 5

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.627

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Ho letto ma non ho capito cosa cazzo sarebbe IN PRATICA sto capolavoro che deve fare lo studente

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.820

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    un "atto soggettivo di riflessione sul proprio percorso di apprendimento e di crescita personale"
    mi applico molto ma sono stupido
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.399

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    per la vecchia tesina di maturità, abolita due anni fa
    Ahn?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    mi applico molto ma sono stupido
    MI PIACE LA PUSSY
    CI HO PROVATO CON LA CLOE
    MA NUN CE STATA.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.821

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ho letto ma non ho capito cosa cazzo sarebbe IN PRATICA sto capolavoro che deve fare lo studente
    Scrivere una minchiata dicendo come la formazione scolastica ti ha migliorato come individuo o come ti abbia dato strumenti necessari per svolgere la suddetta minchiata

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.820

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    # Riflessione di un Maturando delle Barchette di Carta

    Sono giunto alla fine del mio percorso alla Scuola di Barchette di Carta, eppure il mio cuore è leggero come una barchetta che solca le acque di un ruscello. Questi anni trascorsi piegando, incollando e lanciando barchette di carta hanno plasmato non solo la mia manualità, ma anche il mio spirito.

    **Le Prime Piegature**
    Ricordo ancora il mio primo giorno in questa scuola. Le mani tremanti, l'ansia di non piegare correttamente, ma anche l'entusiasmo di creare qualcosa di così semplice eppure affascinante. Le prime piegature erano goffi, ma con il tempo ho imparato a dare forma alle barchette con grazia e precisione.

    **La Forza della Fragilità**
    Le barchette di carta sono fragili, ma proprio in questa fragilità risiede la loro bellezza. Ho imparato che la delicatezza può essere una forza. Ogni piega rappresenta un momento di concentrazione, di attenzione al dettaglio. E quando lancio la mia barchetta nell'aria, sento che sto inviando un piccolo desiderio nel mondo.

    **Le Gare di Barchette**
    Le competizioni di barchette di carta sono state le prove più impegnative. Ogni lancio era una sfida: vento, angolazione, precisione. Ma ho imparato che non si tratta solo di vincere. È la sensazione del vento tra le dita, il momento in cui la barchetta prende il volo, che rende tutto speciale. Non importa se la mia barchetta arriva prima o ultima; è il viaggio che conta.

    **La Comunità delle Barchette**
    Ho stretto amicizie con altri appassionati di barchette. Abbiamo condiviso segreti sulle piegature perfette, ci siamo sfidati a gareggiare e abbiamo riso quando una barchetta ha fatto un tonfo inaspettato. Questa comunità mi ha insegnato l'importanza di condividere la passione e di sostenersi a vicenda.

    **Verso Nuovi Orizzonti**
    Ora, mentre mi preparo a ricevere il mio diploma di Maturando delle Barchette di Carta, so che questo non è solo un traguardo, ma un inizio. Le barchette di carta mi hanno insegnato a trovare la bellezza nella semplicità, a cercare l'equilibrio tra delicatezza e forza. E chissà, forse un giorno costruirò una barchetta che solcherà le stelle, portando i miei desideri verso nuovi orizzonti.

    **La Gratitudine**
    Ringrazio i miei insegnanti, i miei compagni di classe e tutte le barchette che ho piegato lungo il percorso. Ognuna di esse ha contribuito a formare il mio spirito e a rendermi un Maturando delle Barchette di Carta completo. Ora, con il diploma in mano, mi sento pronto a navigare verso avventure sconosciute, con la leggerezza di una barchetta che danza sulla superficie dell'acqua.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.084

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Nell'E-Portfolio è poi presente un altro elemento che, invece, va assolutamente compilato in vista dell' esame di Stato: il curriculum dello studente. Qui la normativa è stata chiara da subito: se ne terrà conto in sede d'esame e le informazioni fornite dallo studente aiuteranno a farsi un'idea del percorso svolto anche al di là delle attività scolastiche
    Quindi chi ha i genitori ricchi che gli pagano il tennis e le lezioni di piano avrà un voto più alto alla matura, bene così

  12. #12
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.237

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Se l'Italia è alla canna del gas, il ministero dell'istruzione ha già tirato gli ultimi respiri a pieni polmoni

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.485

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    ma poi il curriculum dello studente su cui invece si viene valutati?

    se ne terrà conto in sede d'esame e le informazioni fornite dallo studente aiuteranno a farsi un'idea del percorso svolto anche al di là delle attività scolastiche.


    cioè non basta che uno vada a scuola e faccia i compiti

    che deve fare? LAVORARE? fare corsi di formazione? Imparare un MESTIERE?

    cosa hai fatto in questi 5 anni di scuola?
    studiato e preso ottimi voti
    ehh non basta, LAVATIVO E VAGABONDO che non sei altro, ora ti prendi un PESSIMO voto

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.300

    Re: La società si arrende. Capolavorare è bello

    Non capite: rendere la scuola una buffonata che insegna poco o nulla è una (ottima) mossa per combattere la fuga dei cervelli dall'Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su