Ma che cazzo ho letto...
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...2343ac2fe.html
Ma che cazzo ho letto...
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...2343ac2fe.html
È come se periodicamente al Ministero si chiedessero "allora, è da un po' che non ci inventiamo qualche nuova cagata, che idee idiote avete?"
Fortunatamente dall'anno prossimo il capolavoro di ogni studente saranno 6 mesi di leva obbligatoria.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Quello è il caporalato zhu
Che poi è obbligatorio per tutto il triennio, mica solo per il 5
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ho letto ma non ho capito cosa cazzo sarebbe IN PRATICA sto capolavoro che deve fare lo studente
mi applico molto ma sono stupidoun "atto soggettivo di riflessione sul proprio percorso di apprendimento e di crescita personale"
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
# Riflessione di un Maturando delle Barchette di Carta
Sono giunto alla fine del mio percorso alla Scuola di Barchette di Carta, eppure il mio cuore è leggero come una barchetta che solca le acque di un ruscello. Questi anni trascorsi piegando, incollando e lanciando barchette di carta hanno plasmato non solo la mia manualità, ma anche il mio spirito.
**Le Prime Piegature**
Ricordo ancora il mio primo giorno in questa scuola. Le mani tremanti, l'ansia di non piegare correttamente, ma anche l'entusiasmo di creare qualcosa di così semplice eppure affascinante. Le prime piegature erano goffi, ma con il tempo ho imparato a dare forma alle barchette con grazia e precisione.
**La Forza della Fragilità**
Le barchette di carta sono fragili, ma proprio in questa fragilità risiede la loro bellezza. Ho imparato che la delicatezza può essere una forza. Ogni piega rappresenta un momento di concentrazione, di attenzione al dettaglio. E quando lancio la mia barchetta nell'aria, sento che sto inviando un piccolo desiderio nel mondo.
**Le Gare di Barchette**
Le competizioni di barchette di carta sono state le prove più impegnative. Ogni lancio era una sfida: vento, angolazione, precisione. Ma ho imparato che non si tratta solo di vincere. È la sensazione del vento tra le dita, il momento in cui la barchetta prende il volo, che rende tutto speciale. Non importa se la mia barchetta arriva prima o ultima; è il viaggio che conta.
**La Comunità delle Barchette**
Ho stretto amicizie con altri appassionati di barchette. Abbiamo condiviso segreti sulle piegature perfette, ci siamo sfidati a gareggiare e abbiamo riso quando una barchetta ha fatto un tonfo inaspettato. Questa comunità mi ha insegnato l'importanza di condividere la passione e di sostenersi a vicenda.
**Verso Nuovi Orizzonti**
Ora, mentre mi preparo a ricevere il mio diploma di Maturando delle Barchette di Carta, so che questo non è solo un traguardo, ma un inizio. Le barchette di carta mi hanno insegnato a trovare la bellezza nella semplicità, a cercare l'equilibrio tra delicatezza e forza. E chissà, forse un giorno costruirò una barchetta che solcherà le stelle, portando i miei desideri verso nuovi orizzonti.
**La Gratitudine**
Ringrazio i miei insegnanti, i miei compagni di classe e tutte le barchette che ho piegato lungo il percorso. Ognuna di esse ha contribuito a formare il mio spirito e a rendermi un Maturando delle Barchette di Carta completo. Ora, con il diploma in mano, mi sento pronto a navigare verso avventure sconosciute, con la leggerezza di una barchetta che danza sulla superficie dell'acqua.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Quindi chi ha i genitori ricchi che gli pagano il tennis e le lezioni di piano avrà un voto più alto alla matura, bene cosìNell'E-Portfolio è poi presente un altro elemento che, invece, va assolutamente compilato in vista dell' esame di Stato: il curriculum dello studente. Qui la normativa è stata chiara da subito: se ne terrà conto in sede d'esame e le informazioni fornite dallo studente aiuteranno a farsi un'idea del percorso svolto anche al di là delle attività scolastiche
Se l'Italia è alla canna del gas, il ministero dell'istruzione ha già tirato gli ultimi respiri a pieni polmoni
ma poi il curriculum dello studente su cui invece si viene valutati?
se ne terrà conto in sede d'esame e le informazioni fornite dallo studente aiuteranno a farsi un'idea del percorso svolto anche al di là delle attività scolastiche.
cioè non basta che uno vada a scuola e faccia i compiti
che deve fare? LAVORARE? fare corsi di formazione? Imparare un MESTIERE?
cosa hai fatto in questi 5 anni di scuola?
studiato e preso ottimi voti
ehh non basta, LAVATIVO E VAGABONDO che non sei altro, ora ti prendi un PESSIMO voto
Non capite: rendere la scuola una buffonata che insegna poco o nulla è una (ottima) mossa per combattere la fuga dei cervelli dall'Italia
Ma che cazzo, un frame dal remake?
LICEO DEL MADE IN ITALY
È un commento metatestuale per esprimere il concetto che il fatto che una cosa sia nuova non la rende necessariamente una cosa migliore, proprio come infilare questo nuovo "capolavoro" nella maturità è una cosa non necessaria di cui non si sentiva nessun bisogno
Comprensione del testo insufficiente, rimandato a settembre
A vivere non si impara soltanto sui banchi di scuola, i nostri ragazzi per non perdersi devono compiere esperienze formative che vanno oltre la scuola, dedicandosi allo sport, al volontariato, a coltivare la propria eccellenza. E' un dovere che ha radici profonde nella nostra stessa Costituzione, nonché uno di quei valori che i sinistri per decenni hanno cercato di nascondere parlando solo di "diritti". Si parla sempre dell'Art. 2 per riempirsi la bocca dei "diritti inviolabili dell'uomo" e ci si dimentica che nello stesso articolo è richiamato anche l'adempimento dei "doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale"; si parla sempre di lavoro, ma ci si dimentica che l'Art. 4, secondo comma, sancisce che "ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società". Sono valori che oggi cominciamo ad insegnare fin dalla scuola con l'obbligo per gli studenti di dimostrare la loro dedizione alla Repubblica e alla crescita personale; e continueremo ad insegnarli anche con la leva obbligatoria, che stiamo reintroducendo.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit