Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Dall'inizio sicuro no, la mia yaris 2019 in elettrico non fa nessun rumore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
:no:
Si è una cosa che è stata inserita qualche anno dopo, quando si sono accorti che la mancanza di rumore era un problema
Comunque dato che l'essero umano è la creatura più intelligente del sistema solare si è diffusa la moda di girare con le cuffie grosse che coprono completamente l'orecchio in modo da garantire che i pedoni non sentano alcun suono esterno mentre girano per strada così il rumore artificiale aggiunto alle elettriche risulta totalmente inutile.
Citazione:
Kemper Boyd
In effetti l'obbligo è cominciato dal 1° luglio 2019, la generazione successiva di yaris è del 2020 e ce l'ha.
Citazione:
Dwayne Hicks
Comunque dato che l'essero umano è la creatura più intelligente del sistema solare si è diffusa la moda di girare con le cuffie grosse che coprono completamente l'orecchio in modo da garantire che i pedoni non sentano alcun suono esterno mentre girano per strada così il rumore artificiale aggiunto alle elettriche risulta totalmente inutile.
si beh...gli auricolari in-ear esistono ormai da 15-20 anni e di fatto con quelli su senti nulla di quello che hai attorno, almeno quelli con le cuffione li riconosci da distante e magari te lo aspetti.
Citazione:
Dwayne Hicks
L'evoluzione sono quelli con le cuffie in monopattino...e ne ho beccati alcuni eh...non sono bestie mitologiche...
Citazione:
Andrea Sperelli
gli scooteristi sono tutti degli handicappati mentali :asd:
Fix doveroso, ovunque vedo di quelle cose...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Vabbe per non parlare di quelli che nelle rotatorie mi sorpassano, una volta o l'atra invece di andare dritto giro per uscire alla 3a uscita così me ne carico su uno...
Giusto ad uno una volta gli ho fatto la finta e si è abbastanza cagato sotto mi è sembrato
Vabbe pure il 90% di quelli in auto prendono la corsia di dx di una rotonda come uiella di sorpasso
Citazione:
Caern
Fix doveroso, ovunque vedo di quelle cose...
- - - Aggiornato - - -
Vabbe pure il 90% di quelli in auto prendono la corsia di dx di una rotonda come uiella di sorpasso
Si ma in una rotatoria a 1a corsia di quelle piccole, è ancora paggio non mi puoi passare a SX mentre siamo in rotatoria perchè se invece di uscire alla seconda (andare dritto) devo invece uscire alla 3a o tornare indietro mi finisci dentro in macchina/ti schiaccio fra macchina e centro della rotatoria...e infatti una volta fortuna che me ne sono accorto ma mi è toccato andare via dritto.
Ad una mia zia successe che doveva uscire alla seconda (procedeva tenendo la dx) e andò contro uno che la stava sorpassando per prendere la stessa uscita. Diedero il concorso di colpa
Citazione:
bellaLI!
Lasciare bidoni dell'immondizia da tre tonnellate su ruote che raggiungono i 180 km/k in balia di software scritto da una IA e approvato da uno stagista, cosa potrà mai andare storto!
Citazione:
Caern
Ad una mia zia successe che doveva uscire alla seconda (procedeva tenendo la dx) e andò contro uno che la stava sorpassando per prendere la stessa uscita. Diedero il concorso di colpa
la dinamica mi sembra un po' strana..ma immagino si trattasse di una rotatoria a più corsie.
asd click day di domani per i bonus rinviato :rotfl:
Due cavalli in croce per un mattone su ruote :nono:
Salvo la ibrida plug in.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...45ab9937ad.jpg
Citazione:
Bicio
Bene che sia rimasta la motorizzazione diesel e abbiano aggiunto un po' di cv...
è un modello alfa che vende bene, speriamo continui.
Chiedo aiuto ai sapienti del forum :asd:
- Sto cambiando lavoro, quello nuovo mi porterà a fare circa 50-60km/giorno tra andata e ritorno (perlopiù tratte urbane, qualcosa ad alta velocità ma non molto);
- Sotto casa, letteralmente, ho almeno 8 postazioni di ricarica elettrica;
- In zona ma non troppo c'è anche un distributore di GPL/Metano;
Facendo la summa, su che mezzo conviene orientarmi? Sono tentato dal full electric, a mero livello di spesa per il rifornimento conviene rispetto a una ibrida/standard a parità di km percorsi? Il mezzo probabilmente lo prenderei in NLT e non acquisto, quindi eliminate per un momento dal tema economico il costo dello stesso pensando al commuting :sisi:
Grazie mille, troia in PM a chi risponde costruttivamente
EDIT: magari una bella ibrida plug-in?
Mi sembra un buon caso di utilizzo per la elettrica
A casa non hai impianto FV/accumulo ecc, immagino, altrimenti neppure chiederesti
Quanto costa ricaricare alle colonne sotto casa?
Nel nuovo posto di lavoro hai stazione di ricarica magari gratis?