Le'liminazione Darwiniana è un pro, eh![]()
Le'liminazione Darwiniana è un pro, eh![]()
Dimenticando poi che le macchine devono sempre muoversi a velocità da potersi fermare
Così come i pedoni sono tenuti a guardare.
Cmq è una boiata, le auto elettriche si sentono eccome.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Quello perchè son rincoglionite, non avrebbero sentito manco una abart.
Capitato più volte anche a me col termico.
Lista chiavi Steam
https://www.msn.com/en-us/autos/news...d=BingNewsSerp
quante visite all'hub deve farsi uno per comprarsi una macchina senza apertura manuale delle portiere?
Anni fa dicevano che avrebbero messo l'obbligo di far suonare alle auto elettriche una musuchina a basse velocità per far si che si sentissero dalle persone, e ci chiedavamo che cacofonia ne sarebbe saltata fuoria quanto pare non l'hanno mai fatto
![]()
Abbastanza sicuro che ci sia già. La maggior parte delle ibride/elettriche che vedo in giro (mia inclusa), a bassa velocità fanno una sorta di sibilo o ronzio o suono da astronave aliena. Credo si attivi sotto i 30km/h, anche perché altrimenti senti già il rumore degli pneumatici.
Guarda, sui treni AV un minimo del rumore - a basse velocità - che si sente è volontariamente "inserito" in fase di progettazionecredo sia così anche per le auto, cioè il sistema AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System).
Vale anche per le auto, ci sono auto per varie fasce di prezzo, ma per ogni fascia di prezzo arrivati ad una certa ottimizzazione dei processi produttivi quelli sono i costi, puoi spalmare su più modelli ecc ma c'è un limite.
Poi a parità di prodotto l'unica è produrre dove costa meno (ma poi puoi avere costi di importazione/trasporto).
Il guadagno medio su ogni singola vettura venduta è bassissimo in rapporto al prezzo finale.
E tutti sono su quel limite, specie le auto generaliste/non premium...ma anche le premium se una AUDI è venduta a tot tu bmw non è che puoi chiedere cifre tanto diverse per un prodotto analogo.
La cina riesce a fare concorrenza sui prezzi fondamentalmente per vari fattori:
sono aziende più nuove, sono nate più snelle e più ottimizzate, l'industria europea per quanto avanti nella produzione di auto qui porta ancora il peso degli anni, dunque servirà una forte riorganizzazione e ripensare alcuni processi per ottimizzare i costi.
sull'elettrico hanno tutta la filiera in casa, con industrie di batterie che producano più di quanto serva al mercato, dunque che praticamente producono per produrre, certo sono le stesse industrie che vendono all'europa ma averle in casa è un vantaggio.
pesanti sovvenzioni e un approccio diverso, lo stato le aiuta molto, possono essere tranquillamente in perdita da quando esistono o quasi e nessuno dice nulla...
Oggi possono permettersi di avere bilanci costantemente in rosso che tanto stanno andando alla conquista, a fare utile ci penseranno fra 5-10 anni quando avranno preso la loro quota...
Ultima modifica di Enriko!!; 13-10-25 alle 08:30
Vabbe per non parlare di quelli che nelle rotatorie mi sorpassano, una volta o l'atra invece di andare dritto giro per uscire alla 3a uscita così me ne carico su uno...
Giusto ad uno una volta gli ho fatto la finta e si è abbastanza cagato sotto mi è sembrato
Tra l'altro è l'unica città dove ho rischiato di essere investito sulle strisce semaforizzate, passando con il verdeSto qua non si voleva proprio fermare al rosso
Non solo c'è già, credo ci sia dall'inizio
Conosco pure un tizio che ci lavorava secoli fa su come modulare il suono perchè fosse udibile ma non fastidioso/rumoroso/...
E parte quando la macchina si muove, a qualsiasi velocità e direzione, pure sulle ibride/plugin quando usano l'elettrico.
Lista chiavi Steam