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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
E non ne capisco il motivo.
4 cerchi in acciaio in rottamazione li porti a casa con 50 euro, forse meno. Da lì in poi risparmierai tempo, soldi e usura del cerchio in lega (che smontare lo pneumatico ogni volta rischi te lo segnino) ad ogni cambio anche se vai dal gommista.
Se giri con un Fiorino è sicuramente un'ottima soluzione :sisi:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
E non ne capisco il motivo.
4 cerchi in acciaio in rottamazione li porti a casa con 50 euro, forse meno. Da lì in poi risparmierai tempo, soldi e usura del cerchio in lega (che smontare lo pneumatico ogni volta rischi te lo segnino) ad ogni cambio anche se vai dal gommista.
:no:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Io mi son comprato 4 cerchi in lega originali usati, da un tipo che si era comprato dei 18" cinesi che immagino quanto saranno durati con le strade che abbiamo :asd:
Tipo 500€ con gomme praticamente nuove.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
non ti danno i cerchi aziendali? :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Eh, non forniamo case giapponesi :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Bicio
E l'equilibratura? :cattivo: ieri uno mi ha detto che quelle prese online sono un macello da bilanciare visto che sono fatte male e poi ti trema il volante se non lo fanno bene :sisi:
Ti ha detto una cazzata, le gomme sono le stesse, probabilmente le comprano pure loro dagli stessi siti.
Non è nemmeno il discorso del "le gocciole a marchio coop sono fatte nello stesso posto dove fanno le gocciole ufficiali".
Il marchio è lo stesso, il modello è lo stesso, il dot è paragonabile.
Sono le stesse gomme con le stesse garanzie.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Di solito il cambio gomme sulle aziendali lo fa l'azienda.
Cmq il cambio gomme a rimini... :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Vi svelo un segreto: le storie di vita di Bicio sono tutte cazzate inventate
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Sulle strade extraurbane o autostrada tocca avere o le gomme invernali o le catene :boh2:
Poi dipende da quanto giri per l'Italia :sisi:
Da noi se nevica cattivo, fai prima a prendere ferie per quella manciata di giorni e bon :sisi:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Vi svelo un segreto: le storie di vita di Bicio sono tutte cazzate inventate
mentiroso :mad:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
mentiroso :mad:
Manco al rag. Fantozzi capitavano così tante situazioni da sfigato succube di chiunque :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
rag. fantozzi bicio :snob: presto al cinema
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Sulle strade extraurbane o autostrada tocca avere o le gomme invernali o le catene :boh2:
Poi dipende da quanto giri per l'Italia :sisi:
Da noi se nevica cattivo, fai prima a prendere ferie per quella manciata di giorni e bon :sisi:
Ma stai a Rimini o nel Klondike?
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
rag. fantozzi bicio :snob: presto al cinema
ah fanno il remake? :o
:uhoh:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Sulle strade extraurbane o autostrada tocca avere o le gomme invernali o le catene :boh2:
Poi dipende da quanto giri per l'Italia :sisi:
Da noi se nevica cattivo, fai prima a prendere ferie per quella manciata di giorni e bon :sisi:
50€ di catene e sei a posto per "sempre".
Sia legalmente che per la volta all'anno che servirà usarle se vai in montagna.
A me, btw, han pure salvato il culo che in 15 anni ho beccato la tormenta di neve, con le invernali col cazzo che ne sarei uscito.
In 10 minuti invece ho montato le catene e ciaone son "ripartito"*.
*: son cmq dovuto andare a 10km/h perchè nevicava tanto che non si vedeva la strada :bua:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
In b4 3 giorni di corso aziendale per montarle
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
Le 4 stagioni non sono il meglio né in estate che inverno ma se non vivi in montagna e non sei uno che cerca la prestazione da corsa vanno benissimo.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
No, le 4 stagioni sono la scelta più idiota.
Fanno cagare sempre perchè ovviamente non sono ne carne ne pesce.
Le invernali servono solo per chi abita in montagna o in zone fredde (o ci va spesso) dove la migliore sicurezza (a basse temperature) giustifica il costo.
Per tutti gli altri le "estive" van benone come son sempre andate.
Per la volta che vai in vacanza in "montagna" con le strade asfaltate e ben "tenute" (ovvero che se ghiaccia o nevica buttano il sale/ghiaino) è molto improbabile che tu possa trovare difficoltà con le estive.
E, come già detto, se dovesse nevicare molto (perchè se nevica poco già la normale circolazione delle auto + il ghiaino rendono la circolazione normale) le catene restano la soluzione migliore, giusto i suv con il 4x4 e le invernali ho visto fare altrettanto bene.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
per lo meno
me lo meno di meno
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
No, le 4 stagioni sono la scelta più idiota.
Fanno cagare sempre perchè ovviamente non sono ne carne ne pesce.
Le invernali servono solo per chi abita in montagna o in zone fredde (o ci va spesso) dove la migliore sicurezza (a basse temperature) giustifica il costo.
Per tutti gli altri le "estive" van benone come son sempre andate.
le 4 stagioni vanno bene per chi sta, appunto, in una via di mezzo tra mare e montagna. quindi vanno bene per la città.
le vie di mezzo, per definizione, non sono nè male nè bene
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
No, le 4 stagioni sono la scelta più idiota.
Fanno cagare sempre perchè ovviamente non sono ne carne ne pesce.
Le invernali servono solo per chi abita in montagna o in zone fredde (o ci va spesso) dove la migliore sicurezza (a basse temperature) giustifica il costo.
Per tutti gli altri le "estive" van benone come son sempre andate.
Per la volta che vai in vacanza in "montagna" con le strade asfaltate e ben "tenute" (ovvero che se ghiaccia o nevica buttano il sale/ghiaino) è molto improbabile che tu possa trovare difficoltà con le estive.
E, come già detto, se dovesse nevicare molto (perchè se nevica poco già la normale circolazione delle auto + il ghiaino rendono la circolazione normale) le catene restano la soluzione migliore, giusto i suv con il 4x4 e le invernali ho visto fare altrettanto bene.
Poi devi affrontare le paranoie della moglie e le fai montare le 4 stagioni così sta tranquilla :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
Secondo me gomme estive e via, le 4 stagioni mi sembrano quelle cose che non vanno veramente bene mai...quando le temperature sono sopra i 15 gradi non vanno come le estive, e quando fa veramente freddo piove tanto / neve comunque non sono come le invernali...
Io sto in pianura padana, e almeno dove sto io non ha senso altro che non siano le classiche estive...
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
:bicio: :rotfl:
Non sai neanche come funzionano le 4 stagioni pensa alla pizza va la
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
È che avendo i cerchi da 19" 235/40, non catenabile, le catene costano sui 200 e rotti euro :sisi: che poi io sono montato al contrario, ma se devo spendere 200 euro per aver un qualcosa che non uso, preferisco spenderne il triplo per qualcosa che uso :bua: le invernali le ho sui cerchi da 16 tipo :sisi:
Poi anche il cambio gomme ha il suo costo. 50 euro a cambio? 100 euro l'anno? + tempo energie sbatti per portare, lasciare, ritirare l'auto :sisi: che anche quello è un costo :sisi: poi dipende anche uno dall'uso che ne fa e dove vive :sisi:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Le 4 stagioni sono fatte per spendere soldi. Hanno il peggio dei due mondi, sono pan di spagna e la funzionalità "invernale" esiste solo per la prima parte di battistrada (per bicio: è la parte di gomma che va a contatto con l'asfalto), raggiunto circa metà della vita diventano estive e non sei già più "a norma" :rotfl: se ci fate caso troverete due tacche di misurazione diverse, una più alta, quella dell'invernale, e una più bassa, quella del fine gomma.
Vi troverete presto con una ruota estiva con la miscela da ruota invernale che quindi durerà la metà :rotfl:
Ci voglion dei tonni per prendere le 4 stagioni.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ah, anche esperto gommista! PTUH!
:asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Estive tutto l'ano + catene in macchina.
Per noi emiliani che non vedremo mai più la neve, basta qualsiasi catena trovata usata dal tabacchino, vi svelo un segreto: i carabinieri non controllano se la catena va bene per la tua ruota :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ah, anche esperto gommista! PTUH!
:asd:
Eh si ci ho lavorato 5 anni nel settore
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
le catene usale con le tue donne, va' :asd:
che probabilmente non sai nemmeno montare :jfs:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Eh si ci ho lavorato 5 anni nel settore
come centralinista :fag:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
È che avendo i cerchi da 19" 235/40, non catenabile, le catene costano sui 200 e rotti euro :sisi: che poi io sono montato al contrario, ma se devo spendere 200 euro per aver un qualcosa che non uso, preferisco spenderne il triplo per qualcosa che uso :bua: le invernali le ho sui cerchi da 16 tipo :sisi:
Poi anche il cambio gomme ha il suo costo. 50 euro a cambio? 100 euro l'anno? + tempo energie sbatti per portare, lasciare, ritirare l'auto :sisi: che anche quello è un costo :sisi: poi dipende anche uno dall'uso che ne fa e dove vive :sisi:
100€ l'anno, dopo 2 anni ti sei ripagato le catene e da li in poi è tutto guadagno, senza contare il minor costo delle gomme estive
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Le 4 stagioni sono fatte per spendere soldi. Hanno il peggio dei due mondi, sono pan di spagna e la funzionalità "invernale" esiste solo per la prima parte di battistrada (per bicio: è la parte di gomma che va a contatto con l'asfalto), raggiunto circa metà della vita diventano estive e non sei già più "a norma" :rotfl: se ci fate caso troverete due tacche di misurazione diverse, una più alta, quella dell'invernale, e una più bassa, quella del fine gomma.
Vi troverete presto con una ruota estiva con la miscela da ruota invernale che quindi durerà la metà :rotfl:
Ci voglion dei tonni per prendere le 4 stagioni.
This
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Estive tutto l'ano + catene in macchina.
Per noi emiliani che non vedremo mai più la neve, basta qualsiasi catena trovata usata dal tabacchino, vi svelo un segreto: i carabinieri non controllano se la catena va bene per la tua ruota :asd:
fino a qualche anno fa la pensavo come te ma poi un giorno d'inverno a causa dell'asfalto gelato e viscido mi è partita l'auto e a momenti mi spatafasciavo contro il muro, fortunatamente andavo piano e sono riuscito a fermarmi.
Da quel momento ogni 15 novembre, se non prima se il tempo comincia a farsi brutto e freddo, cambio le estive con le invernali.
Queste ultime non servono solamente per la neve o per andare in montagna ma hanno anche maggiore aderenza sull'asfalto viscido e gelato.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Le 4 stagioni sono fatte per spendere soldi. Hanno il peggio dei due mondi, sono pan di spagna e la funzionalità "invernale" esiste solo per la prima parte di battistrada (per bicio: è la parte di gomma che va a contatto con l'asfalto), raggiunto circa metà della vita diventano estive e non sei già più "a norma" :rotfl: se ci fate caso troverete due tacche di misurazione diverse, una più alta, quella dell'invernale, e una più bassa, quella del fine gomma.
Vi troverete presto con una ruota estiva con la miscela da ruota invernale che quindi durerà la metà :rotfl:
Ci voglion dei tonni per prendere le 4 stagioni.
Oppure se fai pochi km l'anno :sisi:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Oppure se fai pochi km l'anno :sisi:
In città
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
le 4 stagioni vanno bene per chi sta, appunto, in una via di mezzo tra mare e montagna. quindi vanno bene per la città.
le vie di mezzo, per definizione, non sono nè male nè bene
No.
Baddo l'ha spiegata più lungamente.
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Originariamente Scritto da
freddye78
fino a qualche anno fa la pensavo come te ma poi un giorno d'inverno a causa dell'asfalto gelato e viscido mi è partita l'auto e a momenti mi spatafasciavo contro il muro, fortunatamente andavo piano e sono riuscito a fermarmi.
Da quel momento ogni 15 novembre, se non prima se il tempo comincia a farsi brutto e freddo, cambio le estive con le invernali.
Queste ultime non servono solamente per la neve o per andare in montagna ma hanno anche maggiore aderenza sull'asfalto viscido e gelato.
Sul ghiaccio saresti scivolato anche con le invernali, non è che fan miracoli.
Migliorano il grip sull'asfalto freddo (e sulla neve fino ad un certo punto), non sul ghiaccio.
Enjoy your soldi buttati via :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
la maggior parte di noi fa pochi km alla settimana in zone urbane, il resto sono ricchionate da espertoni di stocazzo :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Cvd ogni spiegazione è tempo perso :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
von right
Sul ghiaccio saresti scivolato anche con le invernali, non è che fan miracoli.
Migliorano il grip sull'asfalto freddo (e sulla neve fino ad un certo punto), non sul ghiaccio.
Enjoy your soldi buttati via :asd:
ho scritto asfalto ghiacciato?con gelato non intendevo ghiacciato ma molto freddo, quindi no, non sono soldi buttati se in una situazione del genere hai più grip rispetto alle estive.