-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
sìsì, vallo a dire ai residenti :asd:
avete voluto l'appartamento in centro a milano?
adesso pedalate
letteralmente :smug:
-
se ti muovi col monopattino, l'inconveniente sei tu
https://i.imgur.com/7SQN5ct.png
-
Citazione:
von right
Non la farei così semplice cmq sono tra quelli che fottesega del motore e delle caratteristiche tecniche ma non respirare merda quando esco di casa mi interessa eccome :sisi:
Già se ci fossero tutte ibride con motore termico che alimenta un elettrico come unico di movimento sarebbe tanta tantissima roba.
Si ecco sei ancora più vicino ai gggiovani, che appunto gli frega più cosa respirano/temi ambientali ecc...che salvare il loro diritto a guidare un V8 4000cc con un bel cambio manuale.
-
Citazione:
tigerwoods
avete voluto l'appartamento in centro a milano?
adesso pedalate
letteralmente :smug:
eh ma è l'appartamento ereditato dal nonno partigiano... :jfs:
-
Citazione:
Brambo
THIS cazzo. Sala criticato perchè allarga l'area B e quant'altro ma è letteralmente il futuro. Fuori dalle tangenziali parcheggi e stazioni del treno / metro e in città ti muovi solo a noleggio con le "topolino" e gli scooter. Automobili VIETATE in città. Ho il cazzo duro al solo pensiero, ma morirò prima di vederlo realizzato.
Certo, tutti contenti, intanto fuori Milano l'ultima corsa degli autobus è 21.30
-
Sinceramente vedo molto più probabile le famose 15 minutes cities che uno stravolgimento totale delle auto... che tra l'altro non sono nemmeno una cattiva idea secondo me
Poi se uno deve usare la macchina te la faranno prenotare con due mesi di anticipo, pagare la tassa anti inquinamento e finalmente potrai usarla per andare da Merdor a Vergate sul Membro :fag:
Nel frattempo cina e india continuano a bruciare merda, carbone e perfino persone ma tanto noi siamo nella bolla di vetro e la merda che producono loro non ci tocca :nono:
-
Citazione:
Necronomicon
Certo, tutti contenti, intanto fuori Milano l'ultima corsa degli autobus è 21.30
Beh nulla vieta che possano modificare gli orari e introdurre tratte notturne in vista del divieto per le auto.
Ora non lo fanno perchè tutti girano in auto ed hanno poca richiesta ma se le cose cambiassero..
Nel dubbio a piedi e in bici puoi correre senza limiti di orario :snob:
-
Citazione:
Maelström
Beh nulla vieta che possano modificare gli orari e introdurre tratte notturne in vista del divieto per le auto.
Ora non lo fanno perchè tutti girano in auto ed hanno poca richiesta ma se le cose cambiassero..
Nel dubbio a piedi e in bici puoi correre senza limiti di orario :snob:
Il problema è che le cose non le risolvi coi divieti, a Milano va anche bene perché tutto è a un tiro di schioppo e in bici e coi mezzi vivi tranquillo. Fuori dalle grandi città senza auto muori male, anche solo per la spesa. E non è solo un problema di mezzi pubblici.
-
Infatti sta cosa dovrebbero farla nei centri urbani con più di xx mila abitanti, esattamente come per i diesel.
Nelle piccole cittadine continui a circolare.
-
sì però scusate eh. uno che ha il cayenne, se non può andarci in via torino a fare lo shopping che tanto ci sta tranquillamente a bordo strada sui binari, cosa ci deve fare allora???
-
Citazione:
Lo Zio
giangi spotted :rotfl:
Ho il pene abbastanza grande da fregarmene di quelli che pensano sia un giangi :fag:
E' comodo e pratico, tanto mi basta, il resto lo lascio a chi ha bisogno di rassicurazioni :asd:
-
Se ci fosse meteo che lo consentisse, mi muoverei tutto l'anno con lo scooter, troppo comodo
Solo che è da due mesi che piove ogni giorno, e d'inverno è freddo
Anche la bici non sarebbe male se non fosse che per gli 8 km che devo fare per andare a lavoro, gli ultimi 4 sono in strade senza ciclabile dove le macchine ti passano a 70. Alternativa è passare per la campagna allungando di altri 2 km e facendo salite e discese a gogo. Che palline
-
Citazione:
von right
Ho il pene abbastanza grande da fregarmene di quelli che pensano sia un giangi :fag:
E' comodo e pratico, tanto mi basta, il resto lo lascio a chi ha bisogno di rassicurazioni :asd:
asd
-
Citazione:
Necronomicon
Certo, infatti per andare in una direzione del genere devono cambiare molte cose a livello di mezzi pubblici. Esattamente come migrare verso l'elettrico ha degli impatti che sono diversi dalla situazione attuale. Comunque un piano del genere funziona solo sulle grandi città, certo non puoi impredire il traffico veicolare a TORTONA, devi prendere città con più di 200k abitanti o giù di lì
-
Anche fuori Milano si puo stare bene senza macchina
Dipende quanto fuori, A Paderno,Desio ecc hai tutto a portata di mano
Certo che se vai nella provincia sud le cose cambiano
-
-
Citazione:
Brambo
THIS cazzo. Sala criticato perchè allarga l'area B e quant'altro ma è letteralmente il futuro. Fuori dalle tangenziali parcheggi e stazioni del treno / metro e in città ti muovi solo a noleggio con le "topolino" e gli scooter. Automobili VIETATE in città. Ho il cazzo duro al solo pensiero, ma morirò prima di vederlo realizzato.
ma magari
-
Citazione:
Cek
Dipende quanto fuori, A Paderno,Desio ecc hai tutto a portata di mano
Anche il pero per appenderti?
-
https://youtu.be/gBw8B1Mftco
da 17 a 25mila euro :sisi:
la base ha 90km d'autonomia :sisi: la top 230 :sisi:
motore stra casinaro :sisi: rifinimenti meh :sisi:
mi chiedo se chi produca queste auto a questi prezzi, abbia idea di cosa stia facendo :nono: tanto vale scriverci di fianco "un giocattolo per ricchi" :sisi:
una roba del genere avrebbe senso se fosse sui 3mila euro :nono:
-
Citazione:
freddye78
Anche il pero per appenderti?
Quelli sono più verso Rho e Settimo Milanese
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bicio
https://youtu.be/gBw8B1Mftco
da 17 a 25mila euro :sisi:
la base ha 90km d'autonomia :sisi: la top 230 :sisi:
motore stra casinaro :sisi: rifinimenti meh :sisi:
mi chiedo se chi produca queste auto a questi prezzi, abbia idea di cosa stia facendo :nono: tanto vale scriverci di fianco "un giocattolo per ricchi" :sisi:
una roba del genere avrebbe senso se fosse sui 3mila euro :nono:
25k lolz
ma come giustificano sti prezzi
-
clicconulla, cosa costa?
la citroen ami costa poco, ricordavo attorno ai 6000 euro, vedo adesso però sul sito attorno agli 8000. oppure noleggio 20 euro/mese.
io francamente la volevo far prendere a mio padre ma caga il casso che non gli piace. non che abbia tutti i torti, eh. ma per quel che ci fa... vediamo al prossimo rinnovo per la patente :asd:
-
Citazione:
Glasco
clicconulla, cosa costa?
la citroen ami costa poco, ricordavo attorno ai 6000 euro, vedo adesso però sul sito attorno agli 8000. oppure noleggio 20 euro/mese.
io francamente la volevo far prendere a mio padre ma caga il casso che non gli piace. non che abbia tutti i torti, eh. ma per quel che ci fa... vediamo al prossimo rinnovo per la patente :asd:
sarà 200€/mese o 20€/giorno... se no non avrebbe senso comprarla :asd:
-
Citazione:
Brambo
sarà 200€/mese o 20€/giorno... se no non avrebbe senso comprarla :asd:
https://business.citroen.it/ami
-
Citazione:
Mastro Razza
25k lolz
è un prodotto di ALTA GAMMA
-
Ah beh gli devi cacciare anche 2000€ di botto, è un leasing :asd:
Still worth it :pippotto:
-
una sera ho importunato una tizia al supermercato. arrivo e la vedo parcheggiata. dentro noto una sciura di mezza età infighettata e mi dico "è sua". io faccio prima ed esco, mentre carico la spesa esce pure lei ed in effetti va verso la citroen. :asd:
le ho chiesto se potevo dare un occhio dentro (all'auto, ceccazzo, no alla signora ;) ) e come si trovava.
capisco le esigenze e i vincoli costruttivi, ma se facesse anche un filo meno cacare...
-
La casa madre mi ha fatto 2,5k per frizione nuova e volano :rotfl:
Se abitassi in provincia di rovigo probabilmente starei penzolando al soffitto con una corda al collo
-
Citazione:
Mastro Razza
25k lolz
costa il triplo della AMI/topolino :uhm: certo ha una autonomia superiore...infatti non capisco perchè non fanno l'AMI anche con una batteria leggermente più grossa...non credo ci siano problemi di farla stare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Cek
Se abitassi in provincia di rovigo probabilmente starei penzolando al soffitto con una corda al collo
vedi rovigo e poi muori :snob:
-
Ma il leasing della ami...30€ con anticipo ok...ma i 10000km indicati per cosa sono?
Non me ne intendo, vedo che se metti meno il costo sale a 90€ circa :bua:
-
Le migliori auto elettriche per la città (da guidare senza patente)
https://www.ilgiornale.it/news/autom...e-2107213.html
Questa è quella che esteticamente preferisco :sisi: 37 euro al mese per 150km d'autonomia e 80km/h di velocità max :sisi:
E sti buchi di auto costano tutte almeno 10mila di troppo :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2cd2065ab8.jpg
-
gg la 500e Abarth con la cassa acustica per fare bruum bruum :rotfl:
Batteria scarica dopo 10 minuti :rotfl:
-
Citazione:
Mastro Razza
25k lolz
Finchè ci sono i coglioni che pagano :boh2:
-
Stesso discorso fegli appartamenti a milano
-
Citazione:
Howard TD
gg la 500e Abarth con la cassa acustica per fare bruum bruum :rotfl:
fa venire in mente
https://youtu.be/ipDmsxQVxIM
-
Ma per ottenere l'incentivo rottamazione della citroen ami e similari, che mezzo si deve rottamare? Un motorino 50 visto che ha la targa da 50ino? Oppure una moto, o un auto? Boh.
-
Qualsiasi cosa, il veicolo da rottamare è solo una proforma, il concessionario deve solo dichiarare la rottamazione di un veicolo per ricevere l'incentivo
-
Citazione:
Maelström
Qualsiasi cosa, il veicolo da rottamare è solo una proforma, il concessionario deve solo dichiarare la rottamazione di un veicolo per ricevere l'incentivo
Da quel che so io se devi acquistare un'auto devi dargli un'altra auto da rottamare. Mica vai a chiedere 4000 euro di incentivo portandoti dietro un Ciao recuperato in un rottamaio...
Poi dipende dalla concessionaria, fino a qualche tempo fa Toyota dava un plus se portavi un diesel per acquistare un'ibrida...
-
L'incentivo è proporzionato al valore dell'auto che acquisti, non al valore dell'auto che dai dentro.
A loro non cambia nulla cosa tu rottami, tanto devono mandarlo allo sfascio e non possono rivenderlo.
-
Citazione:
Maelström
L'incentivo è proporzionato al valore dell'auto che acquisti, non al valore dell'auto che dai dentro.
A loro non cambia nulla cosa tu rottami, tanto devono mandarlo allo sfascio e non possono rivenderlo.
Ma proprio no, l'incentivo viene erogato a fronte di un altro mezzo "simile" ma solo se rientra fra l'Euro 0 e l'Euro 4 come emissioni.
Inoltre il prezzo del nuovo non deve superare tot mila euri iva inclusa...
Non è che compri una Corolla Hybrid rottamando un Califfone.
Poi chiaro, se sei a N***** il discorso cambia