Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 50

Pagina 50 di 117 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 2330

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #981
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Infatti stavo pensando a fare la conversione a gpl... Però non so se conviene, la macchina è sana ma se mi cambieranno le abitudini e dovrò fare tanti km la volerò nel cesso


    La macchina vale tipo 20 euro, fare l'impianto a gpl te ne costa un migliaio.. anche no

  2. #982
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma anche un Q3 di 2 anni fa eh
    si è vero

    Io invece col leggendario Ford 1.6 tdci (motore di 15 anni fa) sto sopra i 20km/l nel misto (da computer di bordo, poi nella realtà saranno meno... infatti sto facendo la prova reale con la tecnica "pieno - azzeramento contakm - nuovo pieno - calcolo litri e km")
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  3. #983
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.185

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La macchina vale tipo 20 euro, fare l'impianto a gpl te ne costa un migliaio.. anche no
    un impianto mi sa che viene sui 1200-1500 euro, poi diciamo che se faceva 5000 km anno vuol dire passare dai 1000 euro di spesa attuale a circa 400 euro...dunque un 3-4 anni circa per ammortizzare la spesa, si direi che non conviene molto temo...

  4. #984
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.510

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Beh se la benza arriva a 2,5 o 3 euro potrei anche farlo Oppure buttare l'auto

  5. #985
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.181

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    sembra che ultimamente i possessori di sboronate elettriche mi puntino per raccontarmi le loro dis- avventure con questi mezzi,
    ero dal macellaio quando entra un mio conoscente , facciamo 2 chiacchiere poi mentre usciamo lo vedo dirigersi merso un mustang mach qualcosa long range AWD,
    non ho potuto resistere, chiedo, sei soddisfatto dell'elettrico?
    lui. prestazioni e confort interno si, il resto lasciamo perdere, autonomia già appena presa gli oltre 600 km dichiarati neanche mi ci avvicinavo nelle migliori condizioni mai superati i 420-430, faccio ricariche veloci in media ogni 3-4 giorni e ora in meno di 2 anni l'autonomia arriva a fatica ai 350
    tornassi indietro piuttosto farei u'auto a vapore con il carrello del carbone e la pala attaccati al gancio traino
    altro difetto ha gli sportelli che si aprono e chiudono con un tasto sul telecomando, però mentre lo sportello anteriore ha un appiglio a cui attaccarsi per aprire e chiudere completamente la portiera le posteriori non c'è nulla di ciò devi mettere le mani sulla carrozzeria dove trovi un minimo di grip e aprirla o richiuderla

    75k di auto, ora capisco perchè in america le concessionarie le svendevano a metà prezzo già a pochi mesi dalla messa in commercio

  6. #986
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.404

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Perché comprare auto americane, che fanno cagare il cazzo?

  7. #987
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.173

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Anch'io ho una macchina vecchia come il cucco che uso soltanto in città, consuma anche tanto ma faccio talmente pochi km che riesco a stare sui 20 euro di benzina alla settimana. Facendo un rapido conto sono circa 1000 euro all'anno di benzina, quanto costa l'auto elettrica più economica? 20 mila?

    Finché va la mia carretta a motore la tengo
    Ci sono anche altre considerazioni: io non mi sento più sicuro in quella macchina le rare volte che la prendo e sicuramente non ci vedo sicura mia madre: non che la Panda fosse mai stata super sicura, ma ormai ogni macchina su strada è un mostro da 2 tonnellate e la gente è sempre più distratta, una macchina con la frenata automatica e costruita con standard di sicurezza non del 1980 sarebbe una buona cosa. Mi sento più sicuro in moto che nella Panda, per dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente funziona, non vedo il problema.
    Per girare in città quella Dacia elettrica va benissimo, alla fine il vero senso delle elettriche è essere usate in urbano dove si fanno relativamente pochi chilometri con soste e ripartenze continue.
    La gente che si lamenta dell'autonomia fa ridere, quando si parla di macchine si trasformano tutti in rappresentanti che fanno 500 chilometri al giorno..
    Giusto preoccupato sul medio termine: se la batteria si distrugge fra 5 anni è un problema serio

  8. #988
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.716

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    con un po' di fortuna, tra 5 anni avremo batteria potenti il doppio e grosse la metà

  9. #989
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.181

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente funziona, non vedo il problema.
    Per girare in città quella Dacia elettrica va benissimo, alla fine il vero senso delle elettriche è essere usate in urbano dove si fanno relativamente pochi chilometri con soste e ripartenze continue.
    La gente che si lamenta dell'autonomia fa ridere, quando si parla di macchine si trasformano tutti in rappresentanti che fanno 500 chilometri al giorno..
    per l'urbano allora non vai a farti un macchinone da 60k in su, ma appunto una dacia o simile che usata per andare in ufficio o fare la spesa la ricarichi in casa durante la notte una volta a settimana o più preservando così la durata delle batterie, ma anche percorrendo 100 120 km al giorno sei costretto a fare ricariche veloci ogni 3-4 giorni se non vuoi tenere attaccate macchine da 70-80 o più kilowat per 3 giorni alla ricarica da casa anche se potenziata ,se fai spesso ricariche veloci oltre al costo della ricarica in se ammazzi le batterie in relativamente poco tempo
    la tecnologia non è matura e forse non lo sarà mai, sta diatriba su elettrico e fossile o altro ci fu già nei primi del 900 dove molti modelli erano elettrici e vennero gradualmente abbandonati a mano a mano che le auto presero piede, un conto era usarle per andare dalla fattoria alla chiesa la domenica, o portare il latte ai clienti del paese , un'altro era usare l'elettrico per uso quotidiano e lavorativo più intenso

    tra l'altro il litio non è inesauribile raprresenta uno dei metodi di estrazione trasporto e lavorazione più inquinanti in assoluto senza contare da quale fonte prendiamo l'energia per le ricariche e come poi smaltiamo le batterie e con quali processi, tutta sta ecologia non la vedo oggettivamente,
    ma semplicemente tenere i centri urbani più puliti e spostare il problema geograficamente ma all'atmosfera non frega un cazzo se il centro di milano ha meno smog ma nell'aria in generale immettiamo il doppio di sostanze inquinanti
    per ricaricare 20 milioni di auto elettriche
    Ultima modifica di -jolly-; 15-09-23 alle 13:48

  10. #990
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.510

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ci sono anche altre considerazioni: io non mi sento più sicuro in quella macchina le rare volte che la prendo e sicuramente non ci vedo sicura mia madre: non che la Panda fosse mai stata super sicura, ma ormai ogni macchina su strada è un mostro da 2 tonnellate e la gente è sempre più distratta, una macchina con la frenata automatica e costruita con standard di sicurezza non del 1980 sarebbe una buona cosa. Mi sento più sicuro in moto che nella Panda, per dire.
    Sì beh, con la panda non ci andrei fuori dalla città ecco... Se qualcuno ti viene addosso sei fritto. Il mio merdeces almeno pesa 18 quintali abbondanti e ha pure l'airbag.

  11. #991
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.456

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Mi sento più sicuro in moto che nella Panda
    Certo che te sei strano forte, eh

  12. #992
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.600

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Perché comprare auto americane, che fanno cagare il cazzo?
    THIS

  13. #993
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.716

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Perché comprare auto americane, che fanno cagare il cazzo?
    ti fa schifo tutto a prescindere

  14. #994
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.181

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Perché comprare auto americane, che fanno cagare il cazzo?
    eh già perchè mercedes bmw ed altre europee invece top car del ventennio, oggettivamente tranne alcune giappo faccio fatica a trovare un'auto che non faccia cagare per uno o più motivi meccanici e tecnologici o di manifattura

    peugeot 3008 2024



    il BSUV ALFA ROMEO? una peugeot 2008 con frontale modificato uhh che bella
    Ultima modifica di -jolly-; 15-09-23 alle 14:10

  15. #995
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.404

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ti fa schifo tutto a prescindere
    Pazzesco

  16. #996
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.404

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    eh già perchè mercedes bmw ed altre europee invece top car del ventennio, oggettivamente tranne alcune giappo faccio fatica a trovare un'auto che non faccia cagare per uno o più motivi meccanici e tecnologici o di manifattura

    peugeot 3008 2024

    Se compri una macchina pensata e costruita in usa ti vuoi fare del male volontariamente

  17. #997
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.181

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Se compri una macchina pensata e costruita in usa ti vuoi fare del male volontariamente
    se compri una macchina nata e pensata dopo il 2010 ti vuoi fare del male volontariamente

  18. #998
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    THIS
    Quando anche gli americani preferiscono comprare asiatico

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se compri una macchina nata e pensata dopo il 2010 ti vuoi fare del male volontariamente
    Eh ma allora prendiamoci tutti la 126.

  19. #999
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.181

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Quando anche gli americani preferiscono comprare asiatico

    - - - Aggiornato - - -



    Eh ma allora prendiamoci tutti la 126.
    in città uso una 500 del 1973 restaurata

  20. #1000
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    in città uso una 500 del 1973 restaurata
    Bella. Ma va bene giusto in città.
    Qui in provincia ti scannerebbero vivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su