Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 82

Pagina 82 di 117 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.640 di 2333

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #1621
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.442

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque piccola dis-avventura: Sono andato a provarla con la mia ragazza e a metà giro volevo fargliela provare, allora mi sono fermato e l'ho messa in "P" come avrei fatto con tutte le auto col cambio automatico... Peccato che questa essendo elettrica metterla in P è come spegnerla, e non partiva più... Siccome fare le cose normali con un pulsante di accensione non se ne parla, non ha chiavi ne niente e quindi non ero capace di farla ripartire

    Chiamo la concessionaria e non risponde nessuno, allora ho dovuto chiamare l'assistenza e mi ha risposto uno indiano che mi ha chiesto il numero di targa, e me l'ha riaccesa da remoto

    Avrei dovuto capire di preoccuparmi quando il tipo della concessionaria a inizio test drive l'ha accesa e mi fa "non so se hai mai visto qualche video su youtube di come farla partire"... No cazzo, da quando in qua serve guardare un video tutorial per far partire una macchina? A meno che tu non la stia rubando dico
    incomincio a capire perchè delle 4 tesla (3 model S e una model 3) che giravano nel mio quartiere siano scomparse dopo 4 mesi
    senza contare che se non ricordo male, per qualsiasi riparazione la devi spedire solo a Milano
    il problema è che continuano a vendere 'sti aborti

  2. #1622
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.022
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    A Milano e provincia di Tesla è pieno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #1623
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.758
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Pure qui.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #1624
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.644
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Punto 2: il mio motivo di contrarietà principale: non ha un cruscotto. Confermo il mio parere super negativo a riguardo. Anche solo per vedere la velocità devi guardare nel mega tablet centrale (maggiori dettagli dopo). Aggiungo inoltre che ho scoperto con grande orrore che il modello restyling non ha alcuna leva fisica. Non ha il cambio, per mettere in R o D devi fare swipe sul tablet, ma non solo, non ha nemmeno le leve delle frecce o degli abbaglianti. Solo dei tasti touch sul volante. Indecenti da usare.
    Sta roba è proprio una stronzata, è incredibile come qualcuno abbia pensato che potesse essere una buona idea e ancora più incredibile vedere gente che se la fa andare bene

  5. #1625
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.758
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Credo che la logica sia orientata al principio che l'auto dovrebbe guidare da sola.
    E' il classico esempio del ritardo di musk: "la macchina deve guidare da sola! Ancora non lo fa? Beh, intanto predisponete tutto come se già lo facesse"
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #1626
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.510

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Tranquilli quelli della gen alpha e forse anche gli zoomer ci si abitueranno, non hanno mai visto un bottone fisico in vita loro

  7. #1627
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.644
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Credo che la logica sia orientata al principio che l'auto dovrebbe guidare da sola.
    E' il classico esempio del ritardo di musk: "la macchina deve guidare da sola! Ancora non lo fa? Beh, intanto predisponete tutto come se già lo facesse"
    Il ritardo di chi propone una stronzata è comunque minore del ritardo di chi se la compra

  8. #1628
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.331

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Speravo che per legge / sicurezza, certe cose non le potessero fare, come il tachimetro frontale, le frecce, comandi vari

    Poi ci vorranno i primi incidenti causa tablet e gg

  9. #1629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.693

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sta roba è proprio una stronzata, è incredibile come qualcuno abbia pensato che potesse essere una buona idea e ancora più incredibile vedere gente che se la fa andare bene
    Non so se si mai salito su una Model 3 ma la mia prima impressione fu quella di entrare in una stanza dove oltre al tavolo e 2 sedie non c'era altro niente.

    NIENTE

    Non un quadro sulle pareti, non una tv, non un mobile con soprammobili.

    5 secondi dopo sono sceso che già non ce la facevo più

  10. #1630
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.385

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Elettriche senza essere aborti alla apple style penso si possano fare.

  11. #1631
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.119

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sta roba è proprio una stronzata, è incredibile come qualcuno abbia pensato che potesse essere una buona idea e ancora più incredibile vedere gente che se la fa andare bene
    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Credo che la logica sia orientata al principio che l'auto dovrebbe guidare da sola.
    E' il classico esempio del ritardo di musk: "la macchina deve guidare da sola! Ancora non lo fa? Beh, intanto predisponete tutto come se già lo facesse"
    Lo fanno perchè costa meno che installare e cablare pulsanti e levette, sulle elettriche di altri marchi la situazione non è così estrema come con Tesla.

  12. #1632
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.385

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    https://www.quotidianomotori.com/aut...te-economiche/

    son così brutte che paiono uscite da un cartone animato, brutto

  13. #1633
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.850

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Speravo che per legge / sicurezza, certe cose non le potessero fare, come il tachimetro frontale, le frecce, comandi vari

    Poi ci vorranno i primi incidenti causa tablet e gg
    Il tachimetro disassato, che è effettivamente una merda, non è invenzione Tesla eh.

    Le mini nel 2001 erano con un aborto al posto della radio a fare da tachimetro.

  14. #1634
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    437

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Stavamo guardando anche noi per passare ad una elettrica e mandare in pensione la polo diesel euro 4 del 2008, ma nel segmento B c'è poco o nulla di abbordabile, giusto la dacia spring o la twingo, il resto ha ancora prezzi folli intorno ai 30k (208, corsa) o modelli vecchi (nissan leaf)



    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  15. #1635
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.331

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    La nuova lancia Y esteticamente non è male

    Solo che il modello elettrico che vendono ora è a tiratura limitata full optional a 40 mila euro.. E tanto sono sicuro che quando faranno gli altri modelli elettrici il costo sarà poco meno di quella cifra..

    Ma come si fa a vendere un qualcosa leggermente più grande di una city car a 30/35 mila euro e passa?

    cioè il mercato è proprio fuori come prezzi e non capisco come mai non siano in forte crisi perché non riescono a vendere niente così da abbassare i prezzi

    Come fa la gente a comprargli la roba venduta così a peso d'oro?



  16. #1636
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    437

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Bella, ma a quella cifra prendo una Tesla.

    La 600e potrebbe essere un'altra opzione, ma non se ne vedono ancora in giro

    La 500e invece la scarto, mi servono 5 porte

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  17. #1637
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.693

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    La nuova lancia Y esteticamente non è male

    Solo che il modello elettrico che vendono ora è a tiratura limitata full optional a 40 mila euro.. E tanto sono sicuro che quando faranno gli altri modelli elettrici il costo sarà poco meno di quella cifra..

    Ma come si fa a vendere un qualcosa leggermente più grande di una city car a 30/35 mila euro e passa?

    cioè il mercato è proprio fuori come prezzi e non capisco come mai non siano in forte crisi perché non riescono a vendere niente così da abbassare i prezzi

    Come fa la gente a comprargli la roba venduta così a peso d'oro?


    Se la gente vuole buttare via soldi è libera di farlo, altrimenti fanno a meno di comprarle

  18. #1638
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.331

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    È quello infatti che mi fa difficile capire.. Anni fa cin 40 mila euro eri nel segmento berline, dei macchinoni. Ora sei nelle city car grosse. E le vendono perché se no sarebbero alla canna del gas anche loro e non so come facciano, siamo senza un soldo, sicuramente non così tanti, e sparano prezzi assurdi e le vendono lo stesso

    Speravo che finissero in crisi con queste politiche di prezzi così da farli abbassare i costi a tutti.. E invece..

  19. #1639
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.693

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    È quello infatti che mi fa difficile capire.. Anni fa cin 40 mila euro eri nel segmento berline, dei macchinoni. Ora sei nelle city car grosse. E le vendono perché se no sarebbero alla canna del gas anche loro e non so come facciano, siamo senza un soldo, sicuramente non così tanti, e sparano prezzi assurdi e le vendono lo stesso

    Speravo che finissero in crisi con queste politiche di prezzi così da farli abbassare i costi a tutti.. E invece..
    E' un mercato che sta in piedi grazie a sussidi statali altrimenti non esisterebbe proprio. Perchè appunto una segmento B da 30k non te la compra nessuno o al massimo gli entusiasti di quella tecnologia.

    Idem per le rinnovabili.

    Tanto per dire, anche Toyota per anni ha incentivato la Prius Ibrida per spingere la tecnologia ma non lo faceva con sussidi statali... Lo faceva abbassando i margini di vendita arrivando quasi in leggera perdita.

    Questi parassiti invece non stanno affatto rischiando del loro per promuovere un prodotto, lo fanno fare allo Stato per conto loro pompando pure il prezzo che tanto c'è qualcuno che finanzia...

  20. #1640
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.406

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    La nuova Lancia Y sembra una Peugeot con giusto un richiamo alla Stratos nel posteriore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su