Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 80

Pagina 80 di 187 PrimaPrima ... 3070787980818290130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.581 a 1.600 di 3737

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #1581
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.846

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria


  2. #1582

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ho provato la Tesla Model 3.
    Sto considerando di cambiare auto e non volevo escluderla totalmente.

    Condivido qualche riflessione così ci ripenso pure io:

    Punto 1: te la fanno provare per mezzora abbondante da solo e non ti rompono nemmeno le palle per vendertela. Devi solo prenotarti online e dargli la patente quando arrivi. Quindi esperienza molto positiva

    Punto 2: il mio motivo di contrarietà principale: non ha un cruscotto. Confermo il mio parere super negativo a riguardo. Anche solo per vedere la velocità devi guardare nel mega tablet centrale (maggiori dettagli dopo). Aggiungo inoltre che ho scoperto con grande orrore che il modello restyling non ha alcuna leva fisica. Non ha il cambio, per mettere in R o D devi fare swipe sul tablet, ma non solo, non ha nemmeno le leve delle frecce o degli abbaglianti. Solo dei tasti touch sul volante. Indecenti da usare.

    Punto 3: one pedal drive. Essendo elettrica frena da sola e si guida con il solo acceleratore. Non ho proprio capito a questo punto a cosa serva il pedale del freno. Per inchiodare in emergenza? Comunque l'ho trovato abbastanza strano, è una evoluzione ulteriore della guida semplificata del cambio automatico. Ci si può abituare ma mi mancava troppo il "veleggiare" del motore termico.

    Punto 4: prestazioni, ho guidato il trazione posteriore base, buona accelerazione ma niente di sorprendente. Diciamo anche che l'accelerazione senza feedback sonoro è triste.

    Punto 5: il mega tablet. Ecco, forse non è corretto definirlo un tablet. E' molto più simile ad un PC Desktop. Ci sono decine di icone da utilizzare, tantissime informazioni mostrate a video, una interfaccia quasi a finestre. Utilizzarlo in movimento senza conoscerlo è impossibile. Va considerato come un nuovo sistema operativo di cui si deve imparare ad usarne l'interfaccia. Ed è necessario farlo, perché qualsiasi comando è lì, mostrato a video ma mischiato a decine di altri.
    Mi ha veramente spiazzato, non voglio pensare come ne uscirebbero mia madre o mia padre con una roba del genere

    Non la prenderò ma buonissimo il prezzo con gli incentivi, si andrà sui 36/37k per una Model 3 che è praticamente full optional.
    La concorrenza cosa ti dà con queste cifre?
    Ultima modifica di megalomaniac; 19-02-24 alle 12:58

  3. #1583

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Fa proprio per me guarda

    La mia auto l'unico "schermo" che ha è quello della radio che ti dice su che stazione sei, tutti i tasti sono manuali

  4. #1584
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    16.231

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ho provato la Tesla Model 3.
    Sto considerando di cambiare auto e non volevo escluderla totalmente.

    Condivido qualche riflessione così ci ripenso pure io:

    Punto 1: te la fanno provare per mezzora abbondante da solo e non ti rompono nemmeno le palle per vendertela. Devi solo prenotarti online e dargli la patente quando arrivi. Quindi esperienza molto positiva

    Punto 2: il mio motivo di contrarietà principale: non ha un cruscotto. Confermo il mio parere super negativo a riguardo. Anche solo per vedere la velocità devi guardare nel mega tablet centrale (maggiori dettagli dopo). Aggiungo inoltre che ho scoperto con grande orrore che il modello restyling non ha alcuna leva fisica. Non ha il cambio, per mettere in R o D devi fare swipe sul tablet, ma non solo, non ha nemmeno le leve delle frecce o degli abbaglianti. Solo dei tasti touch sul volante. Indecenti da usare.

    Punto 3: one pedal drive. Essendo elettrica frena da sola e si guida con il solo acceleratore. Non ho proprio capito a questo punto a cosa serva il pedale del freno. Per inchiodare in emergenza? Comunque l'ho trovato abbastanza strano, è una evoluzione ulteriore della guida semplificata del cambio automatico. Ci si può abituare ma mi mancava troppo il "veleggiare" del motore termico.

    Punto 4: prestazioni, ho guidato il trazione posteriore base, buona accelerazione ma niente di sorprendente. Diciamo anche che l'accelerazione senza feedback sonoro è triste.

    Punto 5: il mega tablet. Ecco, forse non è corretto definirlo un tablet. E' molto più simile ad un PC Desktop. Ci sono decine di icone da utilizzare, tantissime informazioni mostrate a video, una interfaccia quasi a finestre. Utilizzarlo in movimento senza conoscerlo è impossibile. Va considerato come un nuovo sistema operativo di cui si deve imparare ad usarne l'interfaccia. Ed è necessario farlo, perché qualsiasi comando è lì, mostrato a video ma mischiato a decine di altri.
    Mi ha veramente spiazzato, non voglio pensare come ne uscirebbero mia madre o mia padre con una roba del genere

    Non la prenderò ma buonissimo il prezzo con gli incentivi, si andrà sui 36/37k per una Model 3 che è praticamente full optional.
    La concorrenza cosa ti dà con queste cifre?
    Centinaia di auto usate coi carburtori.

    Non ho capito il one pedal drive, se devo frenare accusì, de botto, senza senso, pe' i cazza mia... ? Come faccio?

    Also, ha una SIM o roba simile per una connessione full 24h/24 per aggiornamenti e cacate varie?

  5. #1585
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.658

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Non ho capito il one pedal drive, se devo frenare accusì, de botto, senza senso, pe' i cazza mia... ? Come faccio?
    per il poco che ne so, il rilascio del pedale dell'acceleratore fa intervenire il servofrenomotore o quel che è ma non arresta di colpo la vettura. i freni intervengono sulle ruote

    mi diceva un bresciano che ti devi un attimo abituare, la tendenza agli inizi è usare il freno quando basterebbe gestire la frenata 2.0

  6. #1586
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.878

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    ma se stai fermo al semaforo, devi tenere premuto il pedale del freno?

    perchè è una cosa che temo che odierò con le nuove auto a cambio automatico, che hanno la leva del cambio sempre più minuscola o inesistente..Attualmente con la mia col cambio automatico, quando mi devo fermare al semaforo ecc, metto in folle perchè odio tenere premuto il pedale del freno (oltre al fatto così di non usurare troppo i freni stessi, visto che non c'è bisogno..)

    le nuove hanno la levetta minuscola o quasi manco, quindi il giochino "folle->guida->folle" non lo puoi quasi più fare, col fatto che ti toccherà tenere il pedale del freno pigiato..che è una rottura

    forse è una caratteristica dei motori diesel che da ferme le auto vanno avanti da sole senza accelerare

    con le elettriche non so come funzionino

  7. #1587
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.528

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma se stai fermo al semaforo, devi tenere premuto il pedale del freno?

    :
    No l'auto tiene il freno premuto per te e lo rilascia nel momento in cui vai a premere l'acceleratore, fra l'altro sta cosa c'è anche in auto con cambio automatico "classiche".

  8. #1588
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    74.493
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    No l'auto tiene il freno premuto per te e lo rilascia nel momento in cui vai a premere l'acceleratore, fra l'altro sta cosa c'è anche in auto con cambio automatico "classiche".
    Confermo, se pigio il freno quando sono fermo e ho l'opzione attivata, la macchina mi fa in freno (P), è una opzione tipica dei cambi automatici, ce l'avevano già gli autobus della Irisbus 15 anni fa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #1589
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.125

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    A me lo fa solo se ho l'ADAS attivo, cioè quasi mai

  10. #1590
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.775

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    No l'auto tiene il freno premuto per te e lo rilascia nel momento in cui vai a premere l'acceleratore, fra l'altro sta cosa c'è anche in auto con cambio automatico "classiche".
    In realta' il freno assistito che lo tiene premuto per te, c'e' anche su auto con motore a combustione e cambio manuale, ad es sulla mia Yaris si attiva in salita e discesa

  11. #1591
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.878

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    quindi arrivi al semaforo, premi il freno per fermarti, lo rilasci e l'auto rimane ferma fino a quando non premi l'acceleratore? e l'auto nel mentre non è in folle, ma tiene premuto i freni per te?

  12. #1592
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    24.809

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    La mia ha il pulsante per tenerla frenata ai semafori senza pigiare il pedale

  13. #1593

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi arrivi al semaforo, premi il freno per fermarti, lo rilasci e l'auto rimane ferma fino a quando non premi l'acceleratore? e l'auto nel mentre non è in folle, ma tiene premuto i freni per te?
    Con la Tesla non devi nemmeno premere il freno per fermarti. Devi solo smettere gradualmente di accelerare, poi finché non riparti non devi usare il piede. La frenata automatica è abbastanza potente.

  14. #1594
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.878

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    bè e come fa a fermarsi nel punto giusto? vede l'auto davanti e capisce lei che si deve fermare?

  15. #1595

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Decelerando rilasciando l'acceleratore in modo graduale. Funziona al contrario.

  16. #1596
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.332

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bè e come fa a fermarsi nel punto giusto? vede l'auto davanti e capisce lei che si deve fermare?

    sensori di prossimità, radar, magia
    scegli tu

  17. #1597

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Praticamente ha il freno motore di un bicilindrico ducati in prima marcia Non fa per me su un auto, il veleggiare torna comodo

  18. #1598
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.350
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    La Yaris ibrida di mia figlia ha due posizioni diverse del cambio, la D che funziona come uno normalmente si aspetta (molli l'acceleratore e "veleggia") e la B che usa il freno motore aggressivo con ricarica della batteria

  19. #1599
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.332

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    quando hai detto che arriva a milano tua figlia?






  20. #1600
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.350
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quando hai detto che arriva a milano tua figlia?





    Settembre, però probabilmente alloggerà a sesto, chiederò la protezione di glasco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su