-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Va molto su preferenze personali, fatemi un esempio di auto "bella" secondo voi
https://live.staticflickr.com/1614/2...cf15729e_h.jpg
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
A me all'epoca piaceva la 156 quella LONGA LONGA LONGA LONGA
E che cazz me ne fo di una sw? Niente,
solo che il tipo che l'aveva ci aveva fatto dei lavoretti ed era super e non tamarra -quasiperniente-
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
https://i.imgur.com/oOV7GKv.jpeg
personalissima opinione per non andare sulle supercars
oppure una Taycan
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
non capisco nemmeno cosa sia :uhm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Va molto su preferenze personali, fatemi un esempio di auto "bella" secondo voi
La mia Fiesta :sisi:
Ma anche la Focus
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
rivian r3 :uhm:
R3X
in effetti mi piacciono anche le Honda, come la HRV :uhm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
Ne ho appena vista su autoscout stesso colore che non so come faccio a non comprarla.
Ah sì, costa 10mila in più di quanto vorrei spendere :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Beh si in effetti intendevo su una fascia un pò più popolare, grazie tante che i modelli più costosi hanno in genere design più ricercati :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Beh la Giulia non è una supercar. Certo, non è una panda, ma rientra fra le macchine ottenibili
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ottenibile? :asd: la benzina è ritirata dal mercato :asd: l'usato non va sotto i 40k :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Paolo Bitta un uomo chiamato Lo Zio
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ottenibile? :asd: la benzina è ritirata dal mercato :asd: l'usato non va sotto i 40k :asd:
Sì dai, intendevo nel periodo prima che uscisse di produzione.
Maledetto Marchionne, te ne sei andato troppo presto
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
intendevi periodo pre pandemia?
:bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Giulia gran macchina
Purtroppo 20 anni di fiat ricarrozzate non potevano essere cancellati da un buon prodotto e le vendita sono stare scarse
A quelli che hanno preso stelvio invece che giulia vi auguro pisciate biforcute per i prossimi 10 anni
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
un mio amico ha una giulietta del boh 2011 che poraccia negli anni sta sempre più cadendo a pezzi, tipo le maniglie delle porte che si sono quasi sfaldate, visto che hanno una sorta di plastica ricoprente che si è sgretolata :bua:
fatto sta che a gennaio è andato a cambiare la batteria dopo un paio d'anni dall'ultima volta. Dopo una settimana è rimasto a piedi. Quello della batteria gli ha detto che forse ha una dispersione. L'ha portata dall'elettrauto e il risultato è che ha il "blu and me", quella cosa del bluetooth, che si era sputtanato e consumava un botto di suo (forse andava in loop cercando una connessione costantemente), dove per il reset chiedeva 300 euro o per staccarlo e ciao una 70ina, poi aveva in dispersione i cavi che portano l'alimentazione al portellone del bagagliaio, visto che guaine si sono sfaldate e con esse i fili che toccavano la carrozzeria. Entrambi, a detta dell'elettrauto, sono dei problemi che già ben conosceva su quel tipo di macchina :bua:
che anche li fa ridere. Alfa Romeo fascia alta. Alla fine è una stellantis/fiat ricarrozzata e fatta sempre con gli stessi pezzi di bassa qualità riciclati da altri modelli :nono:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
un mio amico ha una giulietta del boh 2011 che poraccia negli anni sta sempre più cadendo a pezzi, tipo le maniglie delle porte che si sono quasi sfaldate, visto che hanno una sorta di plastica ricoprente che si è sgretolata :bua:
fatto sta che a gennaio è andato a cambiare la batteria dopo un paio d'anni dall'ultima volta. Dopo una settimana è rimasto a piedi. Quello della batteria gli ha detto che forse ha una dispersione. L'ha portata dall'elettrauto e il risultato è che ha il "blu and me", quella cosa del bluetooth, che si era sputtanato e consumava un botto di suo (forse andava in loop cercando una connessione costantemente), dove per il reset chiedeva 300 euro o per staccarlo e ciao una 70ina, poi aveva in dispersione i cavi che portano l'alimentazione al portellone del bagagliaio, visto che guaine si sono sfaldate e con esse i fili che toccavano la carrozzeria. Entrambi, a detta dell'elettrauto, sono dei problemi che già ben conosceva su quel tipo di macchina :bua:
che anche li fa ridere. Alfa Romeo fascia alta. Alla fine è una stellantis/fiat ricarrozzata e fatta sempre con gli stessi pezzi di bassa qualità riciclati da altri modelli :nono:
C'entra un cazzo la giulietta con la giulia
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
sempre alfa romeo è :sisi:
e poi sono sicuro che avranno MOLTO in comune nei componenti :sisi:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Renault richiama 44 auto: il problema al serbatoio della Captur
Odore di gas nell’abitacolo e sostituzione del componente per garantire la sicurezza
Renault ha annunciato il richiamo di 44 veicoli del modello Captur GPL a causa di un problema al serbatoio, che potrebbe provocare odore di gas nell’abitacolo e nel bagagliaio. Anche se non si registrano incidenti, l’intervento punta a garantire la sicurezza dei conducenti. I proprietari delle vetture coinvolte sono invitati a effettuare un controllo in officina, con la possibile sostituzione del componente difettoso
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
e poi sono sicuro che avranno MOLTO in comune nei componenti :sisi:
Se qualcuno aveva dei dubbi che tu non capissi un cazzo di auto, ora per fortuna li hai tolti :snob:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Grazie per il tuo contributo :sisi:
Posta la lista dei componenti della Giulia e della Giulietta e dimostrami che non hanno componentistica in comune :sisi:
In tal caso dirò che mi sono fatto un'idea sbagliata :sisi:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Giulia gran macchina
Purtroppo 20 anni di fiat ricarrozzate non potevano essere cancellati da un buon prodotto e le vendita sono stare scarse
A quelli che hanno preso stelvio invece che giulia vi auguro pisciate biforcute per i prossimi 10 anni
La Giulia (e la Stelvio che di fatto è la Giulia rialzata) sono un grande progetto dal punto di vista tecnico, il problema è che all'atto pratico della produzione i manager hanno deciso di andare al risparmio e alla fine soffrono gli stessi problemi di qualità scadente delle Fiat ricarrozzate.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Grazie per il tuo contributo :sisi:
Posta la lista dei componenti della Giulia e della Giulietta e dimostrami che non hanno componentistica in comune :sisi:
In tal caso dirò che mi sono fatto un'idea sbagliata :sisi:
A parte che hai detto "molta componentistica in comune", quindi non ritrattare, che poi minimo mi vai a trovare che i fregi sono gli stessi e mi vieni a dire "ecco vedi che usano gli stessi componenti".
A parte questo, la Giulietta è a trazione anteriore e la Giulia è a trazione posteriore. Già questo è sufficiente per capire che sono piattaforme completamente differenti, senza bisogno di andare a fare gli elenchi.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
A parte che hai detto "molta componentistica in comune", quindi non ritrattare, che poi minimo mi vai a trovare che i fregi sono gli stessi e mi vieni a dire "ecco vedi che usano gli stessi componenti".
A parte questo, la Giulietta è a trazione anteriore e la Giulia è a trazione posteriore. Già questo è sufficiente per capire che sono piattaforme completamente differenti, senza bisogno di andare a fare gli elenchi.
guida nella corsia di centro.
I SUOI ARGOMENTI SONO INVALIDI.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Eh se, così per dire, tornassimo all'argomento del thread?
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Giulia gran macchina
Purtroppo 20 anni di fiat ricarrozzate non potevano essere cancellati da un buon prodotto e le vendita sono stare scarse
Costa troppo per l'italiano medio e il concetto di berlina è superato.
Dovevano rifare una Giulietta con quei presupposti.
Però la gente studiata in Alfa Romeo/Fiat/Stellantis ha deciso che non era il caso
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
Eh se, così per dire, tornassimo all'argomento del thread?
La Junior c'è anche elettrica se vuoi :snob:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Convincetemi a NON comprare una citroen ami
Tutti i giorni faccio 10 km andata e ritorno per andare a lavoro
Velocità media penso 30 km/h perché sono tratti lenti cittadini e becco sempre i vecchi col cappello che anche quando c'è un rettilineo fanno 40
Sarebbe perfetta ma nei progetti futuri vorrei cambiare lavoro in realtà, e dopo ho paura che non mi serva più a un cazzo
:uhm:
provare a noleggiarla?
Citroën AMI - 100% ëlectric
TUA DA 189,74€/MESE (IVA ESCLUSA)
TUTTO INCLUSO CON IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FREE2MOVE LEASE®
Offerta 36 mesi/15.000 km – Canone mensile i.e.
AMI AMI: 189,74 €
MY AMI PACK / CARGO: 201,59 €
MY AMI POP: 214,98 €
MY AMI TONIC: 223,01 €
I canoni includono: Assicurazione RCA e Infortuni al conducente, antifurto con polizza Incendio e furto, garanzia Kasko, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Assistenza stradale h24.
Dipende dal tempo che la userai, ma forse ti conviene comprarla e poi rivenderla...
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
provare a noleggiarla?
Citroën AMI - 100% ëlectric
TUA DA 189,74€/MESE (IVA ESCLUSA)
TUTTO INCLUSO CON IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FREE2MOVE LEASE®
Offerta 36 mesi/15.000 km – Canone mensile i.e.
AMI AMI: 189,74 €
MY AMI PACK / CARGO: 201,59 €
MY AMI POP: 214,98 €
MY AMI TONIC: 223,01 €
I canoni includono: Assicurazione RCA e Infortuni al conducente, antifurto con polizza Incendio e furto, garanzia Kasko, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Assistenza stradale h24.
Dipende dal tempo che la userai, ma forse ti conviene comprarla e poi rivenderla...
Nah, il canone è altissimo e avrei anche il motorino da rottamare per usufruire dello sconto :uhm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
https://youtu.be/BuXa0M9eihw?si=9OStI0WxPbzLSLSc
insomma la "4x4" ha in realtà un motore elettrico posteriore autonomo indipendente (+pacco batterie dedicato) che fa girare o meno le ruote in base ad alcuni parametri :sisi:
di base gira sotto i 30km/h, a discrezione fino ai 90km/h mentre non si attiverà mai sopra i 90km/h :sisi:
nel caso la batteria posteriore sia scarica, il motore elettrico anteriore passerà dal supporto alla trazione, a generatore elettrico, andando a caricare la batteria posteriore, che verrà poi utilizzata dal motore posteriore nel caso di utilizzo immediato :sisi:
abitabilità posteriore quasi inesistente, i passeggeri staranno belli stretti e dritti nei sedili :sisi:
in conclusione è una citycar un pò grossa dove il 4x4 serve quasi ad un cazzo, salvo il sentirlo appena in curva o nelle sterzate a bassa velocità :nono:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
La AMI manco se pagano me per usarla
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
45k :uhm:
minghie, il configuratore ti offre ben 8 combinazioni :asd: 4 colori esterni e 2 interni
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Poi mi raccomando la recensione :sisi:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
diciamo che tiene la tradizione con la Mito :D
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
la mito era una utilitaria :bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
la mito era una utilitaria :bua:
beh ma guarda che questi SUV in quella categoria stanno...questa è appena 10cm in più di una Grande Punto.o una mito...poi i suv a parità di dimensioni si sa che all'interno sono sempre più sacrificati delle versioni "normali", infatti per avere abitabilità simili sono sempre un po' più abbondanti.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
45k :uhm:
minghie, il configuratore ti offre ben 8 combinazioni :asd: 4 colori esterni e 2 interni
E se non scegli il rosso comunista vieni segnalato a chi di dovere