Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Un doblò elettrico o una panda van elettrica... insomma qualcosa da carico, che figata sarebbe.
Lo carico di notte con la megabatteria che ha accumulato durante le solarissime giornate padane e poi via a smaltire in pineta durante il weekend
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
in pratica dice che le auto a benza son state pompate da lobby ecc, trump ecc...
Altrochè la lobby dell'elettrico :fag:
Citazione:
Cek
E quando finirà il litio?
passeremo al dilitio
Avevo fatto un topic con l'auto che andava a seghe, una tecnologia perduta ormai, ahimè
Citazione:
fulviuz
Un doblò elettrico o una panda van elettrica... insomma qualcosa da carico, che figata sarebbe.
Lo carico di notte con la megabatteria che ha accumulato durante le solarissime giornate padane e poi via a smaltire in pineta durante il weekend
I Daily elettrici sono già in commercio :snob:
Se vuoi ti faccio contattare da un venditore
Sì tra l'altro funzionano senza batteria, risparmiando moltissimo sul listino. Infatti sinchiamano Daily perché vanno solo di giorno
Citazione:
Cek
E quando finirà il litio?
:rotfl:
Il litio è già roba vecchia :asd:
Però, oh, e quando finirà il petrolio?
Btw so che tu trolli ma c'è gente che davvero fa sti ragionamenti :rotfl:
Citazione:
von right
Però, oh, e quando finirà il petrolio?
fun fact: per quanto (relativamente) sia ancora bassa la diffusione delle elettriche, tali mezzi stanno iniziando a far ridurre il consumo di petrolio mondiale :O
https://youtu.be/X6MWN4bFFRM?si=NindUnYKbt8CPyfH
Quindi grazie a ������ ci sarà un eccesso di youngtimers sul mercato e i prezzi si abbasseranno
Speriamo che io sierobill faccia effetto presto allora
noooo, ma sono le auto a combustibile fossile a causare i mutamenti climatici !!!!
Le navi portacontainer possono variare notevolmente nel loro consumo di carburante a seconda delle dimensioni, della velocità e del tipo di carburante utilizzato.
In media, una nave portacontainer di piccole dimensioni può consumare circa 10.000 litri di carburante al giorno
Tuttavia, le navi più grandi, come le portacontainer di grandi dimensioni, possono arrivare a consumare fino a 100.000 litri di carburante all’ora
a queste aggiungiamo le navi commerciali transatlantici traghetti e quelle miltari , ma sono soprattutto le portacontainer e le commerciali ad usare un carburante di pessima qualità altamente inquinante e ne circolano parecchie migliaia al giorno,
questi numeri sono da aggionare in significativo aumento al 2024
https://www.indexmundi.com/map/?v=120&l=it
non ho voglia di fare i conti, ma quante auto devono circolare in un giorno considerando un consumo medio di 7 litri di carburante ogni ora per equiparare i consumi e l'inquinamento di un giorno di una grande portacontainer che in 24 ore consuma 2,400.000 lt di carburante e che dalla cina al mediterraneo impiega circa 3 settimane di viaggio ?
Citazione:
Cek
cek scopre l'esistenza degli early adopters :fag:
Citazione:
-jolly-
noooo, ma sono le auto a combustibile fossile a causare i mutamenti climatici !!!!
Le navi portacontainer possono variare notevolmente nel loro consumo di carburante a seconda delle dimensioni, della velocità e del tipo di carburante utilizzato.
In media, una nave portacontainer di piccole dimensioni può consumare circa 10.000 litri di carburante al giorno
Tuttavia, le navi più grandi, come le portacontainer di grandi dimensioni, possono arrivare a consumare fino a 100.000 litri di carburante all’ora
a queste aggiungiamo le navi commerciali transatlantici traghetti e quelle miltari , ma sono soprattutto le portacontainer e le commerciali ad usare un carburante di pessima qualità altamente inquinante e ne circolano parecchie migliaia al giorno,
questi numeri sono da aggionare in significativo aumento al 2024
https://www.indexmundi.com/map/?v=120&l=it
non ho voglia di fare i conti, ma quante auto devono circolare in un giorno considerando un consumo medio di 7 litri di carburante ogni ora per equiparare i consumi e l'inquinamento di un giorno di una grande portacontainer che in 24 ore consuma 2,400.000 lt di carburante e che dalla cina al mediterraneo impiega circa 3 settimane di viaggio ?
Se non hai voglia di fare i conti allora cosa posti a fare i numeri?
Dobbiamo fare i tuoi schiavetti?
Comunque consumo medio di 7 litri ora per auto è follia, significa andare in autostrada h24, mentre la media di velocità di un'auto è di 35 km/h, quindi più qualcosa come 2 litri l'ora. Ma anche lì, non è che guidi tante ore al giorno, una persona normale.
Sarebbe più sensato ragionare sull'anno e considerare 15k km all'anno per auto in media.
Però non ho voglia di fare i conti. :fag:
Non capisco quell' "altri settori" cosa riguarderebbe. Cioè si parla solo di trasporti quindi la distinzione non riguarda solo aerea su strada, rotaia e navale? La destinazione d'uso non dovrebbe contare :uhm:
leggi i 3 asterischi, il titolo in effetti è fuorviante
Citazione:
Il Mira
leggi i 3 asterischi, il titolo in effetti è fuorviante
Si si letti, ma non capisco comunque perchè la perchentuale non sia suddivisa già nei vari settori. Il titolo parla di emissioni prodotte dai trasporti e non delle attività in sè
Preso Yaris cross. Continuo con l'ibrido anche se ho i pannelli, non me la sento di passare al full elettrico mi sa troppo di early adopter
Citazione:
Sinex/
Preso Yaris cross. Continuo con l'ibrido anche se ho i pannelli, non me la sento di passare al full elettrico mi sa troppo di early adopter
Quanto hai di pannelli? 20 kW? :uhm:
Citazione:
Sinex/
Considerando di caricarsela a casa il risparmio è sensibile anche senza i pannelli, circa la metà del gpl...il problema è più il costo d'acquisto, poi si condivido, l'impressione è anche che siano ancora prodotti in fase di beta...la tenuta delle batterie credo sia ancora una incognita grande, almeno per chi l'auto pensa di tenerla fino a quando non perde le ruote.