Giusto, i videogiochi non si finiscono certo da soli :snob:
Visualizzazione Stampabile
20 minuti ad andare e 20 a tornare :sisi: che vuol dire andare fino a Pesaro e tornare :uhm: ed è già un'ora che va via tra tutto :bua:
però appunto pensavo d'aver risolto il problema quando avevo portato a "cuocere e forellare" la marmitta anni fa :uhm:
Il problema si risolve soltanto levando il fap se l'auto la usi continuamente in città
Le diesel da un certo anno in poi non sono propriamente adatte all'uso cittadino
rimini pesaro sono 37 minuti
bicio, sei mai uscito dalla tua regione?
no, evito di uscire dal comune o al max dalla pronvicia di rimini :sisi: già andare a san marino è uscire addirittura dallo stato, cosa che faccio molto di rado :sisi:
ho telefonato al meccanico e gliela porto lunedì :sisi: questo week end vedo di fare rimini pesaro per cuocerla un pò :sisi: tanto il meccanico ha un suo procedimento di pulizia con non so cosa che soffia/inietta nei tubi vari :uhm:
In realtà sono i primi modelli a non essere adatte alla città/tragitti brevi, quelle dopo il 2011 hanno preimpostati cicli di pulizia automatica (o almeno mia moglie ce l'ha sulla Fiesta del 2012).
Poi occhio che per un periodo c'erano pattuglie che controllavano con gli specchi se c'era o no il catalizzatore e se non c'era :bua:
- - - Aggiornato - - -
Io lo facevo verso le 24, poche macchine, zero autovelox... Alla fine erano 20 minuti andare e tornare :asd:
Tanti tragitti brevi per lo più in città...magari la mattina stanno anche 30-40min in macchina ma per lo più ferme/a velocità sotto i 50km...
io gli avevo detto di prendere gpl :snob:
bè ma le euro 6 con l'ADBlue non hanno risolto questo problema? :uhm:
che poi se non fosse per la revisione, uno potrebbe anche fottersene del FAP o quasi :bua:
in b4: mi costa di meno rischiare di prendere la multa nell'anno del mai che mi fermano per un controllo saltando le revisioni, che spendere soldi dal meccanico periodicamente per pulire il filtro :sisi:
Citazione:
A determinare a quanto ammonta la multa per la mancata revisione dell’auto è l’articolo n. 80 del Codice della Strada. Nella norma è prevista una sanzione pecuniaria da 173 a 694 euro per chi guida con la revisione scaduta, senza nessun periodo di tolleranza, inoltre in caso di seconda violazione l’importo viene raddoppiato.
In aggiunta alla multa viene disposto anche il divieto di circolazione, con la possibilità di spostarsi soltanto per recarsi presso il centro revisioni autorizzato più vicino per sottoporre l’auto al controllo obbligatorio. Qualora si circolasse durante l’applicazione della sospensione si rischia una sanzione amministrativa da 1.998 a 7.993 euro, in più il veicolo viene colpito dal fermo amministrativo per 90 giorni.
Per le violazioni reiterate si può arrivare alla confisca dell’auto, una sanzione accessoria a cura del Prefetto e disciplinata dall’articolo n. 213 del Codice della Strada. Anche in caso di revisione contraffatta si rischiano pesanti sanzioni, con una multa da 430 a 1.731 euro e il ritiro del libretto di circolazione o del nuovo DU, il Documento Unico di circolazione e di proprietà.
ti costa meno farti 20 minuti di autostrada una volta al mese a cannone
ricordiamoci i teteschi che facevano i V8 diesel :rotfl:
Be alla revisione non dovrebbero controllare se l'auto è in regola come se fosse uscita di fabbrica? :bua: quindi controllare anche i gas di scarico e se hai manomesso la marmitta ecc, lo vedono/rilevano con gli strumenti :uhm:
In teoria si, in pratica no. Altrimenti ci sarebbero un casino di auto che non passerebbero causa catalizzatore esaurito/FAP intasato.
In realtà i gas analizzati sono svincolati dall'uso o meno del catalizzatore/FAP e può passare benissimo anche senza. L'unico problema può essere dato dall'esclusione della sonda Lambda che potrebbe sminchiare la carburazione e portarti fuori i valori ma è una cosa che in sede di revisione possono far passare :asd:
In teoria da quest'anno se hai una spia di anomalia motore accesa non passi la revisione
Arriva l'ingenuo: sarebbe mica il caso di inculare col sabbione chi fa le revisioni, eh? :fag:
Dalle mie parti gira certa roba regolarmente revisionata che :fag:
Alla mia macchina si era marcita la marmitta e si era staccata dal resto dello scarico, ne ho comprata una da 50 euro su ebay e passa comunque la revisione :uhm: