Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
20 minuti ad andare e 20 a tornare :sisi: che vuol dire andare fino a Pesaro e tornare :uhm: ed è già un'ora che va via tra tutto :bua:
però appunto pensavo d'aver risolto il problema quando avevo portato a "cuocere e forellare" la marmitta anni fa :uhm:
Invece portandola dal meccanico e privandosene per un pomeriggio è tutto tempo guadagnato... :sisi:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Arriva l'ingenuo: sarebbe mica il caso di inculare col sabbione chi fa le revisioni, eh? :fag:
Ti rispondono che quando l'hanno controllata l'auto era a posto e se c'è stata una manomissione è avvenuta dopo :boh2:
Va là, dalle mie parti c'è un carrozziere che monta kit estetici per auto con certe soluzioni assolutamente illegali, però fa anche le revisioni e passano regolarmente.
Se poi i proprietari vengono fermati e gli ritirano il libretto cazzi loro.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Ti rispondono che quando l'hanno controllata l'auto era a posto e se c'è stata una manomissione è avvenuta dopo :boh2:
Va là, dalle mie parti c'è un carrozziere che monta kit estetici per auto con certe soluzioni assolutamente illegali, però fa anche le revisioni e passano regolarmente.
Se poi i proprietari vengono fermati e gli ritirano il libretto cazzi loro.
"Va là", è come al solito una questione di volontà.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
e privare lo stato di 80 euro a revisione, quando poi eventualmente ti si inculano col sabbione dopo, forse :asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Allora mi chiedo che senso abbia la revisione, se non controllano che l'auto rispetti tutti i requisiti di legge come alla prima immatricolazione :uhm:
Tipo gas di scarico, freni, gomme ecc..
Tassa occulta a parte :bua:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
La revisione ormai te la sgamano anche senza fermarti.
Basta passare davanti ad una telecamera che monitora il traffico/un t-red/un autovelox.
Beh girare con la revisione scaduta è un bel rischio, specie se poi finisci coinvolto in un qualche incidente...
Però l'impressione è che alla revisione passi la qualunque...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Ti rispondono che quando l'hanno controllata l'auto era a posto e se c'è stata una manomissione è avvenuta dopo :boh2:
Va là, dalle mie parti c'è un carrozziere che monta kit estetici per auto con certe soluzioni assolutamente illegali, però fa anche le revisioni e passano regolarmente.
Se poi i proprietari vengono fermati e gli ritirano il libretto cazzi loro.
Bisognerebbe fare come la finanza con gli scontrini, fermi le auto che escono dopo aver fatto la revisione, certo è un po' più complesso, ma sarebbe fattibile se ci fosse la volontà.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Allora mi chiedo che senso abbia la revisione, se non controllano che l'auto rispetti tutti i requisiti di legge come alla prima immatricolazione :uhm:
Tipo gas di scarico, freni, gomme ecc..
Tassa occulta a parte :bua:
Livello di emissioni CO? Non dipende dal FAP o dal catalizzatore ma dalla cilindrata e dall'efficienza in combustione. Questione di regolamenti, non di controlli.
Freni? In revisione deve testare la frenata e se hai 1 mm di ferodo sulle pastiglie al massimo ti consiglia di cambiarle al più presto, non ti boccia l'auto se questa frena secondo normativa.
Gomme? Puoi avere 1 mm dalla tacca e sono "buone", al massimo ti consiglia di cambiarle come le pastiglie dei freni ma se poi ti fai Milano-Capo Nord e al ritorno sei sotto la tacca la colpa non è di chi ti fa la revisione...
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Beh girare con la revisione scaduta è un bel rischio, specie se poi finisci coinvolto in un qualche incidente...
Però l'impressione è che alla revisione passi la qualunque...
- - - Aggiornato - - -
Bisognerebbe fare come la finanza con gli scontrini, fermi le auto che escono dopo aver fatto la revisione, certo è un po' più complesso, ma sarebbe fattibile se ci fosse la volontà.
No quello non è un problema se hai la rinuncia alla rivalsa.
Un mio amico ha preso 100+€ di multa e fermo della macchina.
Se lo beccavano di nuovo in giro erano 1000+€ e non ricordo cos'altro.
Poteva muovere la macchina solo per portarla a revisione.
Revisione scaduta da 2 giorni, gli anni precedenti la faceva a settembre, l'anno prima l'ha fatta in anticipo mangiandosi un mese e poi si era dimenticato rimanendo convinto scadesse come sempre a settembre.
Autovelox mobile, l'ha rilevato e segnalato alla pattuglia di fermarlo.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
"Va là", è come al solito una questione di volontà.
Certo, ma ha senso?
Chiaro se ti presenti con una barbauto mezza arrugginita o che perde pezzi, che manco un magrebo accetterebbe in regalo, non è che te la passano a cuor leggero perchè è logico che poi ti sgamano...
Quello che viene controllato in revisione sostanzialmente sono particolari che dipendono dalla normale manutenzione periodica. Chi deve farla?
Ovvio se ti presenti con un faro bruciato non dovrebbero passartela ma è un componente soggetto ad usura e può benissimo bruciarsi 50 metri fuori dal revisore :asd:
E' un po' come i certificati medici sportivi, attestano che eri a posto durante il test di sforzo ma se poi schiatti in campo mettiamo in galera il medico? :fag:
Il controllo emissioni della caldaia di casa lo controlli regolarmente ogni 2 anni? Lo fanno tutti? :boh2:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Certo, ma ha senso?
Chiaro se ti presenti con una barbauto mezza arrugginita o che perde pezzi, che manco un magrebo accetterebbe in regalo, non è che te la passano a cuor leggero perchè è logico che poi ti sgamano...
Quello che viene controllato in revisione sostanzialmente sono particolari che dipendono dalla normale manutenzione periodica. Chi deve farla?
Ovvio se ti presenti con un faro bruciato non dovrebbero passartela ma è un componente soggetto ad usura e può benissimo bruciarsi 50 metri fuori dal revisore :asd:
E' un po' come i certificati medici sportivi, attestano che eri a posto durante il test di sforzo ma se poi schiatti in campo mettiamo in galera il medico? :fag:
Il controllo emissioni della caldaia di casa lo controlli regolarmente ogni 2 anni? Lo fanno tutti? :boh2:
l'auto di mia moglie passata revisione con una luce di posizione bruciata, avevo anche detto al meccanico di cambiarmela già c'è c'era quando l'ho portata...
riconsegnata con il faro bruciato, me lo sono cambiato da me...
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Boh io ho sempre fatto il tagliando e controllo completo dell'auto prima di ogni revisione perché avevo paura che me la controllassero al lumicino ogni dettaglio e se c'era qualcosa che non andava mi avrebbero sequestrato l'auto / multa ecc :bua:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Boh io ho sempre fatto il tagliando e controllo completo dell'auto prima di ogni revisione perché avevo paura che me la controllassero al lumicino ogni dettaglio e se c'era qualcosa che non andava mi avrebbero sequestrato l'auto / multa ecc :bua:
Se ti bocciano nessuna multa.
Butti i test della revisione e devi metterla a posto e rifare il test, passandolo, entro la scadenza.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
l'auto di mia moglie passata revisione con una luce di posizione bruciata, avevo anche detto al meccanico di cambiarmela già c'è c'era quando l'ho portata...
riconsegnata con il faro bruciato, me lo sono cambiato da me...
Anche la mia BMW ha passato 3 revisioni senza il FAP e ogni volta mi diceva "cazzi tuoi" :boh2:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
A stare troppo tempo senza il fap però si rischiano problemi alla prostata :snob:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
credo di aver perso il 50% della mia capacitá cerebrale
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
non lo conosco, ma mi sembra un po' un cretino da quel che dice, poi magari mi sbaglio...
Non è neppure così inusuale che auto "generaliste" vengano anche vendute in perdita, su certi modelli di utilitarie o allestimenti entrylevel...certo non a questi livelli.
In cina poi il discorso è un po' più complesso, in quanto in molti settori la cina sta producendo in perdita, non solo le auto elettriche, ma anche fotovoltaico, accumulatori ecc...
Questo come dicevo è dovuto a 2 fattori, il governo cinese che ha incentivato enormemente quei settori (ha stanziato una cosa come 400 miliardi per la "transizione green" che li vuol dire avviare produzioni in quei settori, più sgravi ulteriori) ora ci sono mega aziende che producono più di quanto sia la richiesta che pur di vendere e tenere in funzione il tutto finiscono per farsi concorrenza fra loro stesse e a vendere in perdita o con margini prossimi allo zero...
La domanda è quanto potranno andare avanti, qualche produttore di auto cinesi è già saltato comunque...certo nessuno di "grosso".
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
non lo conosco, ma mi sembra un po' un cretino da quel che dice, poi magari mi sbaglio...
Non è neppure così inusuale che auto "generaliste" vengano anche vendute in perdita, su certi modelli di utilitarie o allestimenti entrylevel...certo non a questi livelli.
In cina poi il discorso è un po' più complesso, in quanto in molti settori la cina sta producendo in perdita, non solo le auto elettriche, ma anche fotovoltaico, accumulatori ecc...
Questo come dicevo è dovuto a 2 fattori, il governo cinese che ha incentivato enormemente quei settori (ha stanziato una cosa come 400 miliardi per la "transizione green" che li vuol dire avviare produzioni in quei settori, più sgravi ulteriori) ora ci sono mega aziende che producono più di quanto sia la richiesta che pur di vendere e tenere in funzione il tutto finiscono per farsi concorrenza fra loro stesse e a vendere in perdita o con margini prossimi allo zero...
La domanda è quanto potranno andare avanti, qualche produttore di auto cinesi è già saltato comunque...certo nessuno di "grosso".
La mentalità cinese è sempre stata spianarsi fette di mercato con prodotti a bassissimo costo segando le gambe alla concorrenza per poi piazzare qualche prodotto premium dove poi nel complesso vanno in guadagno.
E' successo così nel tessile in Italia, è successo nell'orologeria, stanno tentando anche nelle auto.
Questo è possibile perchè dall'altra parte ci sta gente con le pezze al culo che sognerebbe la Taycan e vorrebbe farsi vedere con la Taycan ma non c'ha il grano per comprarsela e preferisce la cinesata :asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
non lo conosco, ma mi sembra un po' un cretino da quel che dice, poi magari mi sbaglio...
Non è neppure così inusuale che auto "generaliste" vengano anche vendute in perdita, su certi modelli di utilitarie o allestimenti entrylevel...certo non a questi livelli.
In cina poi il discorso è un po' più complesso, in quanto in molti settori la cina sta producendo in perdita, non solo le auto elettriche, ma anche fotovoltaico, accumulatori ecc...
Questo come dicevo è dovuto a 2 fattori, il governo cinese che ha incentivato enormemente quei settori (ha stanziato una cosa come 400 miliardi per la "transizione green" che li vuol dire avviare produzioni in quei settori, più sgravi ulteriori) ora ci sono mega aziende che producono più di quanto sia la richiesta che pur di vendere e tenere in funzione il tutto finiscono per farsi concorrenza fra loro stesse e a vendere in perdita o con margini prossimi allo zero...
La domanda è quanto potranno andare avanti, qualche produttore di auto cinesi è già saltato comunque...certo nessuno di "grosso".
Non conosci il greg? Beh, l'hai capito subito e sei stato gentile :asd:
Non vale neanche la pena di perdere tempo a clickare, lo linka sempre cek per trollare.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Che poi comprare se vendono sottocosto non è poi così sbagliato.
Quando di soldi ne avevamo pochi (il periodo con stipendio a 1600 capita a tutti) io e la mia compagna sfruttavamo i prezzi civetta.
Il supermercato tal dei tali fa un prezzo VERAMENTE concorrenziale in promozione per tirarti dentro e poi farti a fette con altri prodotti?
Vado lì e compro solo quello, inculo il supermercato perché sperava di rifarsi rifilandomi altro?
Sticazzi, i prezzi lo fanno loro, io sono libero di scegliere.
Teoricamente se questo comportamento si espande vai a colpire chi prova questa tecnica facendo naufragare i conti.