Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Risultati da 1 a 20 di 4127

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Granny Member L'avatar di Maelström

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sì mi son sbagliato a scrivere l'ipotesi, credo saremo nella terza e non nella seconda che elencavo

Comunque altro problema di comprare un'auto usata elettrica: Con una nuova la provi 5 minuti e bene o male capisci come va, al netto di inculate. Con un'elettrica come fai a capire come è messa la batteria in 5 minuti di prova?
    La porti in un'officina autorizzata a fare un controllo delle batterie per valutare l'efficienza residua ed eventuali celle andate a remengo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Lo ben so questo è il senso della mia ultima frase. Con le acciaierie ci lavoro. Difatti si va di cogenerazione a gas a pacchi di MW e fotovoltaici da centinaia e centinaia di kW contribuiscono solo allo zoccolo dei consumi ausiliari o a stabilimenti spenti.

Ma stiamo parlando di futuro e se tutti vogliono un’auto elettrica a me piacerebbe una smartgrid seria.
    Il futuro della mobilità non è l'elettrico.

La mobilità legata a qualsivoglia tipo di motore/combustibile non è sostenibile.

Questa è la cosa che non si vuole capire.

L'unico tipo di mobilità elettrica davvero efficiente sono i treni alimentati da una rete diretta e non da batterie ma ovviamente non consentono di spostarsi in totale indipendenza.
    Ultima modifica di Maelström; 23-10-19 alle 22:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su