Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Infatti ho scritto diversi e/o migliori, mi sembra innegabile che l'auto meccanica promettesse proprio come value proposition giusto per usare un termine di marketing qualcosa di diverso rispetto al cavallo.

Stai confondendo la promessa tecnologica con l'applicazione del mercato. Gli smartphone promettevano qualcosa che i cellulari non avevano: internet, app, giochi, etc. Non erano una roba uguale agli altri cellulari ma, per dire, fatti con materiali ecosostenibili. Facevano cose in più e cose diverse. Vuoi navigare su internet con un device portatile? Ti serve uno smartphone, non un 3310.

Infatti, un vantaggio è la "ricarica costante mente non usi l'auto", però qui il discorso è un po - per così dire - razzista, dove il razzismo consiste nel discriminare chi non può avere un box. Che non è nemmeno un tema solo economico, nelle grandi città non c'è fisicamente spazio per dare un box a ogni auto, quindi io che ho il box sono a posto, chi lascia la macchina per strada si attacca un po' al cazzo. Poi magari in futuro le auto si ricaricheranno tramite radiazioni antani direttamente dall'asfalto, ma al momento soluzioni del genere sono solo fantasia.
La macchina elettrica ti permette di gestirla da remoto tipo controllarla e riscaldarla, per dire
La mancanza del box potrebbe essere un problema se uno l'auto non la muove mai, già se vai a far la spesa il problema non sussiste.
E pure senza box ci sono le colonnine per strada, ok oggi son poche e devi trovarci posto affianco ma nel momento in cui dovessero essere molto diffuse per ogni necessità poi emerge la soluzione

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Ma questo è un altro discorso, io rispondevo alla critica per cui in un forum di nerd non c'è entusiasmo per le auto elettriche che sono una rivoluzione paragonabile a carrozza a motore vs cavalli
Io ho detto che le reazioni sono come quelle del cambio da cavallo ad auto, non che la differenza tra elettriche e termiche è grande come quella tra cavalli ed auto...