Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 24

Pagina 24 di 207 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 4127

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Minchia dopo XX pagine (dipende che visualizzazione usate! ) ancora con gente che pensa che il 31 dicembre 2034 si debba buttare il motore endotermico dal balcone!

Se qualcuno riesce a comprare un auto endotermica nel dicembre 34 magari gliela consegnano nel 36 per smaltire tutti gli ordini. Quindi come minimo fino a 2050 ci saranno in giro ancora auto endotermiche!

Per la questione delle ricariche......onestamente io punterei a ricaricarmela a casa eh.....

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Per la questione delle ricariche......onestamente io punterei a ricaricarmela a casa eh.....
    Il problema è far entrare la macchina in casa: la maggior parte degli ascensori non sono abbastanza grandi e poi i vicini si lamentano delle strisciate degli pneumatici sul pianerottolo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema è far entrare la macchina in casa: la maggior parte degli ascensori non sono abbastanza grandi e poi i vicini si lamentano delle strisciate degli pneumatici sul pianerottolo
    tira una prolunga dal balcone al box

- - - Aggiornato - - -

Se qualcuno riesce a comprare un auto endotermica nel dicembre 34 magari gliela consegnano nel 36 per smaltire tutti gli ordini. Quindi come minimo fino a 2050 ci saranno in giro ancora auto endotermiche!
    ma fai pure fino al 2100

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Minchia dopo XX pagine (dipende che visualizzazione usate! ) ancora con gente che pensa che il 31 dicembre 2034 si debba buttare il motore endotermico dal balcone!

Anche i diesel sono ancora in giro ma poi in città ti dicono che non puoi circolare perché inquinano troppo

Questa roba qua è comunque solo il primo passo verso l'inizio della fine del liberalismo economico, sapevatelo

Non che sia il male eh, però se quello che lo sostituisce è un autoritarismo ecologico guidato da una fusione tra greta thumberg e adolf hitler chissà che cazzo vieteranno di fare in futuro, altro che le macchinine a gasolio

come siamo arrivati ad adolfo? dall'elettrico al gas ?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Beh, adesso l'ecologismo ce l'ha con i voli low cost

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh, adesso l'ecologismo ce l'ha con i voli low cost
    Io sono anni che sostengo che il volo deve tornare ad essere appannaggio dei ricchi. I poveracci con la loro mania di andare in giro per il mondo ad ogni ponte hanno inquinato mortalmente questo pianeta.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Infatti ho scritto diversi e/o migliori, mi sembra innegabile che l'auto meccanica promettesse proprio come value proposition giusto per usare un termine di marketing qualcosa di diverso rispetto al cavallo.

Stai confondendo la promessa tecnologica con l'applicazione del mercato. Gli smartphone promettevano qualcosa che i cellulari non avevano: internet, app, giochi, etc. Non erano una roba uguale agli altri cellulari ma, per dire, fatti con materiali ecosostenibili. Facevano cose in più e cose diverse. Vuoi navigare su internet con un device portatile? Ti serve uno smartphone, non un 3310.

Infatti, un vantaggio è la "ricarica costante mente non usi l'auto", però qui il discorso è un po - per così dire - razzista, dove il razzismo consiste nel discriminare chi non può avere un box. Che non è nemmeno un tema solo economico, nelle grandi città non c'è fisicamente spazio per dare un box a ogni auto, quindi io che ho il box sono a posto, chi lascia la macchina per strada si attacca un po' al cazzo. Poi magari in futuro le auto si ricaricheranno tramite radiazioni antani direttamente dall'asfalto, ma al momento soluzioni del genere sono solo fantasia.
    La macchina elettrica ti permette di gestirla da remoto tipo controllarla e riscaldarla, per dire
    La mancanza del box potrebbe essere un problema se uno l'auto non la muove mai, già se vai a far la spesa il problema non sussiste.
    E pure senza box ci sono le colonnine per strada, ok oggi son poche e devi trovarci posto affianco ma nel momento in cui dovessero essere molto diffuse per ogni necessità poi emerge la soluzione

Ma questo è un altro discorso, io rispondevo alla critica per cui in un forum di nerd non c'è entusiasmo per le auto elettriche che sono una rivoluzione paragonabile a carrozza a motore vs cavalli
    Io ho detto che le reazioni sono come quelle del cambio da cavallo ad auto, non che la differenza tra elettriche e termiche è grande come quella tra cavalli ed auto...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Granny Member L'avatar di Maelström

Ma non si potrebbero fare automobili elettriche alimentate come gli autoscontri con una staffa che struscia contro una griglia elettrificata?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    La macchina elettrica ti permette di gestirla da remoto tipo controllarla e riscaldarla, per dire
    Un collega di mia mamma aveva un'auto che accendeva nel parcheggio aziendale con un telecomando perché aveva bisogno di scaldarsi prima di partire. Erano gli anni 80

La mancanza del box potrebbe essere un problema se uno l'auto non la muove mai, già se vai a far la spesa il problema non sussiste.
    E pure senza box ci sono le colonnine per strada, ok oggi son poche e devi trovarci posto affianco ma nel momento in cui dovessero essere molto diffuse per ogni necessità poi emerge la soluzione
    Guarda, dove vivo io non è una grande città, ma fa comunque 22k abitanti. Non esistono colonnine se non pochissime unità in due o tre parcheggi di supermercati, saranno forse 20 colonnine in tutto. Colonnine per strada proprio zero.
    Magari un giorno saranno anche diffuse capillarmente, ma per dire io ho avuto la prima connessione in fibra ottica nel 2001 con Fastweb a Milano, fast forward di ventidue anni e la fibra non è ancora diffusa capillarmente in tutta Italia (qui è arrivata l'anno scorso), quindi qualche dubbio sulle tempistiche ce l'ho.

Io ho detto che le reazioni sono come quelle del cambio da cavallo ad auto, non che la differenza tra elettriche e termiche è grande come quella tra cavalli ed auto...
    Se paragoni le reazioni anche gli eventi devono essere paragonabili, altrimenti non ha senso.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Un collega di mia mamma aveva un'auto che accendeva nel parcheggio aziendale con un telecomando perché aveva bisogno di scaldarsi prima di partire. Erano gli anni 80
    Vabbè, ok
    Guarda, dove vivo io non è una grande città, ma fa comunque 22k abitanti. Non esistono colonnine se non pochissime unità in due o tre parcheggi di supermercati, saranno forse 20 colonnine in tutto. Colonnine per strada proprio zero.
    Magari un giorno saranno anche diffuse capillarmente, ma per dire io ho avuto la prima connessione in fibra ottica nel 2001 con Fastweb a Milano, fast forward di ventidue anni e la fibra non è ancora diffusa capillarmente in tutta Italia (qui è arrivata l'anno scorso), quindi qualche dubbio sulle tempistiche ce l'ho.
    Come dicevo prima il problema appunto è semmai le politiche di contorno alla spinta verso l'elettrico.

Se paragoni le reazioni anche gli eventi devono essere paragonabili, altrimenti non ha senso.
    Ma perchè mai?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

auto elettriche pre 1900

Gamer IDs

In teoria le aziende dovranno mettere le colonnine nei loro parcheggi. Dove lavoravo prima che fatalità avevano proprio rifatto il parcheggio nel 2020 hanno messo 4 collonnine.
    Ovviamente poi ci sarà a far a botte con quello che devi ricaricarla tutti i giorni e abita a 5km.

come collega devi proprio essere un dito in culo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    come collega devi proprio essere un dito in culo
    No, un palo, quello che di solito si becca l'animale di turno. Soprattutto se cerca di farsi la cresta con il pizzo per il posto di ricarica.

....poi perché ogni volta che critico il classico comportamento da minus-haben della società ti senti preso in causa?

commento i tuoi comportamenti, mica quelli degli altri

Nel paese in cui uno dei partiti al governo tenta di limitare la diffusione del 5G volete fare la ricarica wireless per le auto elettriche?

Gamer IDs

Vabbè, ok
    Era per dire che non è il tipo di motore a permettere qualche forma di interazione remota con l'auto

Come dicevo prima il problema appunto è semmai le politiche di contorno alla spinta verso l'elettrico.
    Certo, ma le politiche future sono sempre incerte. Piani di sviluppo, previsioni di tempistiche sono tutte molto belle, però la realtà è che le cose ci sono davvero quando le vedi. Il discorso della "ricarica continua" è oggettivamente una figata, ma è una figata subordinata a qualcosa che al momento non solo non esiste, ma non ne esistono nemmeno dei piccoli accenni. Lo stato attuale è che o hai un garage privato con ricarica, oppure ti devi sbattere. Questa cosa cambierà? Molto probabilmente sì. Sufficientemente? Boh. Quando? Also boh.

Ma perchè mai?
    Perché se tu mi dici "la reazione sembra quella degli allevatori di cavalli di fronte alle carrozze a motore" vuol dire che consideri i due eventi come aventi simile rilevanza, altrimenti che senso ha il paragone? Il punto è proprio dire che, così come gli allevatori allora, i nerd oggi non capiscono la portata rivoluzionaria dell'auto elettrica. Il mio punto è che se non sono paragonabili gli eventi (e imho non lo sono affatto), non sono paragonabili nemmeno le reazioni, perché le reazioni dipendono dagli eventi. Altrimenti vuoi dire che scegliere allevatori vs motori era un paragone casuale?

Senior Member

Poi ci sarà anche da approvvigionare l'energia elettrica per coprire tutto il consumo elettrico in più. E lì sarà un altro punto interessante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su