Canone Rai non conta
gestione del contatore ecc sono pochi euro altro che grosso della spesa...
Allora spesa trasporto materia prima e gestione contatore sono in carico al gestore della rete, non alla compagnia che ti fornisce l'elettricità (tipo sorgenia, A2A ecc), quelle che dipendono dalla compagnia sono gli oneri di sistema, e in genere hanno una componente fissa e una variabile in base all'energia consumata...
per dire a me su una bolletta di poco meno di 100 euro, sono 10 euro scarsi, la parte trasporto contatore ecc sono meno di 15 euro (anche qui una quota è fissa e una va in base al consumo).
- - - Aggiornato - - -
Il bello è che come ho già scritto più volte, le auto che stanno cercando di vendere qui sono già l'invenduto della cina...in cina le auto elettriche vanno molto forte come vendite, ma le varie crisi economiche e il mercato interno che non decolla dopo un primo boom si è affossato anche li.
Già c'è diffidenza verso l'elettrico "europeo", figuriamoci verso i prodotti cinesi, che magari sono avvantaggiati da un prezzo più competitivo, ma comunque costano sensibilmente di più di una equivalente termica.