Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 106

Pagina 106 di 114 PrimaPrima ... 65696104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.120 di 2276

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #2101
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    A me colpisce sempre questa convinzione che la gente mantenga le auto (con relative rotture di coglioni) così, per sport.
    In genere il 90% della gente ha tante auto quante sono indispensabili.

    Un po’ come quando vedo atteggiamenti punitivi verso le auto per risolvere i mega ingorghi in città alle 8:00.
    In linea di massima la gente sta bloccata alle 8:00 di mattina in un ingorgo perché ci è costretta, non perché non ha nulla di meglio da fare a quell’ora
    Avere politiche punitive vuol dire solo vessare gente che già lo sta prendendo nel culo.
    Se vuoi ridurre gli ingorghi devi costruire alternative ragionevoli (ammesso che vi siano). Altrimenti la gente continuerà a stare bloccata nel traffico e a beccarsi pure le vessazioni dei fancazzisti che vogliono catechizzare il prossimo.

    Se le case vicine ai posti di lavoro sono troppo costose per i redditi, è ovvio che la gente dovrà abitare lontano e che le serviranno mezzi che permettano di spostarsi con efficienza.
    E i mezzi pubblici non sono un mezzo valido per chiunque non abbia la fortuna di vivere in centro (o quasi) e abbia famiglia.
    Sarebbe costretto a stare fuori tutto il santo giorno a inseguire bus, ritardi e scioperi con i figli che restano soli e senza aiuto.
    Ho fatto quella vita ed è gestibile solo per single o coppie senza figli. È questo il VERO modello non sostenibile: no figli, no party.
    Ultima modifica di hoffmann; 28-04-24 alle 10:10

  2. #2102
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.490

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    In famiglia siamo in quattro, sempre avuto 4/5 macchine

  3. #2103
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Non sono politiche punitive, sono politiche proattive per l'ambiente. I cittadini SI ADEGUINO.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #2104
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.571

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e pure coi colleghi... beh giusto pochi giorni fa ho scoperto che siamo in 3 dal mio paese ad andare nello stesso ufficio (vabbè, edificio )
    Sì ma già in queste situazioni non è semplicissimo.
    Io adesso ho iniziato a condividere il viaggio con un collega del mio stesso ufficio, quindi stessi orari, ma su 5 giorni 2 io mi fermo diretto in palestra quindi andiamo separati, degli altri 3 basta che uno dei due abbia un impegno post lavoro e già siamo a meno della metà dei giorni effettivi.

  5. #2105
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.639
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Vadano in bicicletta o coi mezzi pubblici.
    Vorrei vederlo la mattina alle 7, con la bici partire e provare ad arrivare a Empoli dal mio paese.
    Con 0 gradi di inverno.
    Se sopravvive alla strada, trafficata da camion vari.
    20-25 minuti servono in auto, immagina in bicicletta

    I mezzi di trasporto pubblico funzionano se stai in città, città serie però, non le mini cittadine.
    Se abitassi a Milano, concorderei che l'auto sia inutile ma perché non ho famiglia.
    Chi è single o coppia senza figli, può ragionare con una sola auto+mezzi di trasporto SE È IN CITTÀ.
    Se state nei paesi fuori, diventa più ardua la cosa.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrWashington; 28-04-24 alle 09:53

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #2106
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sì ma già in queste situazioni non è semplicissimo.
    Io adesso ho iniziato a condividere il viaggio con un collega del mio stesso ufficio, quindi stessi orari, ma su 5 giorni 2 io mi fermo diretto in palestra quindi andiamo separati, degli altri 3 basta che uno dei due abbia un impegno post lavoro e già siamo a meno della metà dei giorni effettivi.
    Questo non succederebbe se i lavoratori avessero routine preimpostate e vivessero in adeguati caseggiati collettivi. Fa tutto parte del mio pacchetto di proposte per il prossimo Governo Schlein I di Igiene Pubblica.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #2107
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.127

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    le mamme col suv che portano i figli sulla porta della classe a scuola

  8. #2108
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.490

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Co vorrebbe una macchina sola per famiglia, luoghi di lavoro che non hanno orari predefiniti (es campi da coltivare) e il caro vecchio membro della famiglia prescelto per passare la vita a servire gli altri membri scarrozzandoli avanti e indietro tutto il giorno

  9. #2109
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vorrei vederlo la mattina alle 7, con la bici partire e provare ad arrivare a Empoli dal mio paese.
    Con 0 gradi di inverno.
    Se sopravvive alla strada, trafficata da camion vari.
    20-25 minuti servono in auto, immagina in bicicletta

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Non è un problema del regolatore pubblico. Il regolatore pubblico deve occuparsi degli interessi generali, non dei miseri problemi di qualche piccoloborghese troppo pieno di sè da non comprendere che deve anteporre il bene del pianeta ai suoi schifosi interessi personali.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #2110
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.639
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non è un problema del regolatore pubblico. Il regolatore pubblico deve occuparsi degli interessi generali, non dei miseri problemi di qualche piccoloborghese troppo pieno di sè da non comprendere che deve anteporre il bene del pianeta ai suoi schifosi interessi personali.

    Cretino

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #2111
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.454

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sì ma già in queste situazioni non è semplicissimo.
    Io adesso ho iniziato a condividere il viaggio con un collega del mio stesso ufficio, quindi stessi orari, ma su 5 giorni 2 io mi fermo diretto in palestra quindi andiamo separati, degli altri 3 basta che uno dei due abbia un impegno post lavoro e già siamo a meno della metà dei giorni effettivi.
    ecco

  12. #2112
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio

    Cretino

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Oh in Italia non sai mai cosa può succedere, alla prima folata di vento i fascisti li stendono per i piedi e ti trovi qualche tecnocrate svizzero a Chigi, uno deve pur tenersi in allenamento.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #2113
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.683
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    L'errore è aspettarsi che le abitudini per una elettrica siano le stesse di una endotermica. Sono diverse e sinceramente in molti casi vince l'elettrica secondo me. Il problema è che siamo tutti pigri e non abbiamo voglia di cambiare le nostre abitudini.
    This ^

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh, io finché non vedrò tutti i posti parcheggi elettrificati, non vedo come sia possibile l'adozione in massa. Già 3 auto per famiglia e vedi come diventa comodo ricaricare ogni volta
    Ma anche this ^

    Per me le elettriche son "meglio" ma ora sono ancora limitate, è un prodotto per early adopters e prima che qualcuno dica "ma non si poteva aspettare che la tecnologia fosse più avanti" la risposta è no, non funziona così.
    Le macchine elettriche esistono dagli esordi delle auto, se non ricordo male le prime forse erano pure elettriche e non termiche eppure da allora la ricerca e sviluppo in quel campo è stata zero perchè si vendevano solo termiche.
    Finchè il "mercato" non richiede un certo prodotto gli sviluppi non decollano.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #2114
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.850

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Tre persone lavorano in tre posti diversi.
    Dimmi come fanno ad andare a lavorare.
    Spiegamelo.
    Aggiungo: marito lavora a 35 km moglie 25 dall'altra parte, figlio o figlia a 30 da un altra parte.
    Spiegamelo.
    Avanti.
    Immagino vivi a Milano o una grande città, vai a vivere in un paese in campagna o una piccola cittadina.
    Non esistono i mezzi pubblici costanti come nelle città, il 90% del trasporto pubblico nell'empolese si concentra la mattina per l'ENTRATA DELLE SCUOLE e QUANDO ESCONO. Negli altri orari auguri.
    Ah quando le scuole sono chiuse ancora meno.
    Immagina stare senza auto.



    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Vai a prendere il caso limite, figlio parassita dei genitori e lavori di tutti disposti a cazzo, e lo fai standard.
    È un caso limite ed assurdo, nessuno può essere tanto poco intelligente da mettersi in una situazione simile.

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  15. #2115
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.571

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Vai a prendere il caso limite, figlio parassita dei genitori e lavori di tutti disposti a cazzo, e lo fai standard.
    È un caso limite ed assurdo, nessuno può essere tanto poco intelligente da mettersi in una situazione simile.

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Credo sia tu a vivere in un mondo parallelo se ti sembra assurdo che due persone della stessa famiglia possano lavorare in due posti diversi nell'arco di 30km (ma bastano già 5km di strada extraurbana principale) da casa ma in direzioni diverse

  16. #2116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    707

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ehm, io e mia moglie lavoriamo rispettivamente a 50km e 30 km da casa in due direzioni opposte. Senza contare mi padre quando lavorava che si faceva 200km di autostrada all'andata ed altrettanti al ritorno. Caso limite certo ma tra le mie conoscenze é chi ha il lavoro a qualche km da casa ad essere l'eccezione

  17. #2117
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.454

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    shikky ormai è preso dal sacro fuoco dell'elettrico è un adepto

  18. #2118
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.921

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ma al di là della direzione, anche gli orari potrebbero essere diversi

  19. #2119
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.571

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma al di là della direzione, anche gli orari potrebbero essere diversi
    Esatto, per dire il mio amico e la sua compagna lavorano nello stesso ospedale, ma non sempre i turni coincidono (anzi... ), quindi vanno comunque con due macchine.

  20. #2120
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.454

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    usando una macchina sola, quando uno torna la da all'altro
    che ci vuole?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su