Infatti il 3 cilindri viene usato per ridurre il consumo di materiali avendo un basamento più compatto, meno componenti, ma...
Di solito serve un contralbero di bilanciamento quindi la semplicità va a farsi benedire
Che poi girino più in basso è perchè hanno una corsa più lunga rispetto il 4 cilindri![]()
Rimaneva anche Doblo e Cubo
Comunque si poi con il rinnovo della gamma via via hanno eliminato tutto, con la fusione in stellantis poi hanno tagliato il poco rimasto (forse giusto la panda e 500gpl sono state le ultime a sparire).
Comunque vedendo quanto vende il GPL di Dacia, io lo ritengo un errore abbastanza grosso.
- - - Aggiornato - - -
Infatti io ho il 1.2 82cv, non è un motore da corsa, ma saranno le prime marce corte sarà appunto che spinge in basso ma è abbastanza "pronto"...
Ovvio non ci fai gli spari...
Il doblò è sempre stato un mio sogno umido, il turbo diesel dell'epoca (2007?) era fenomenale.
Mi son anche incidentato (non mio, aziendale).
Bei tempi quelli
- - - Aggiornato - - -
Questo con la sua personalità
Questa Toyota aveva una modalità del tipo "no holes barred" che quando pigiavi l'acceleratore a fondo la spinta si sentiva parecchio, ma francamente chi cazzo ha bisogno di accelerare così, magari giusto se stanno cercando di ammazzarti.
Si è la modalità sport che dicevo, in pratica le altre frenano un pò la marcia del pedale, per aiutare il risparmio di carburante.
Comunque è difficile tornare indietro quando sei stato 15 minuti nel traffico in salita e hai fatto tutto con un solo pedale.
Fatto quel cammino, troverai l'illuminazione, e con essa il piacere di guida, shikky
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Non mi sembra un gran che come aerodinamica![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
il tre cilindri è zoppo dai
devono mettere i controalberi per bilanciarlo sennò vibra tipo diprè quando si fa una sega
il 90% delle auto non ha senso con il manuale
il problema è che ormai fanno automatiche anche quel 10%, ho visto che BMW adesso per la Serie 2 non prevede piu la versione a cambio manuale quando invece qualche anno fa sul 220 lo prevedevano
significa che la clientela è rincoglionita e non vuole il manuale nemmeno su una coupè sportiva
per questo toyota si toglie il lusso di decidere lei quando produrre dei lotti di gr86, tanto o compri quella o compri quella se vuoi una vera coupè sportiva
siete tutti millennials
![]()
in realtà NOI millenial siamo perfettamente in grado di usare il cambio, sono quelli della Gen Z che non sanno manco cos'è
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Spesso uso l'auto di mia madre senza problemi col manuale, ma non vedo motivi pratici sul perché dovrei rinunciare alla comodità dell'automatico