Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Risultati da 1 a 20 di 3852

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Howard TD

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il metano è stato affossato dal periodo fine pandemia, primo anno di guerra Ucraina dove era schizzato anche oltre i 3 euro al kg...a farlo ormai sono rimasti solo il gruppo VW mi sa...
    diciamo che vende cifre ridicole...

Diciamo che da 1 anno abbondante è ritornato stabilmente sotto i 2 euro, dalle mie parti lo vedo fra 1,15 e 1,30...su questi prezzi è tornato nuovamente conveniente, ma sei comunque grosso modo li con il GPL, dunque almeno per le auto il GPL risulta decisamente più pratico da gestire, per capillarità della rete e per il minor ingombro delle bombole/maggiore autonomia...
    Inoltre credo ci sia anche ora una questione psicologica, la gente ha paura di ritrovarsi nuovamente con il prezzo fuori controllo.
    Fiat aveva già cessato la produzione di quasi tutte le auto a metano tra il 2018-20... restavano solo Panda e Ypsilon, sparite ben presto con la crisi dei prezzi di un paio di anni fa.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Fiat aveva già cessato la produzione di quasi tutte le auto a metano tra il 2018-20... restavano solo Panda e Ypsilon, sparite ben presto con la crisi dei prezzi di un paio di anni fa.
    Rimaneva anche Doblo e Cubo
    Comunque si poi con il rinnovo della gamma via via hanno eliminato tutto, con la fusione in stellantis poi hanno tagliato il poco rimasto (forse giusto la panda e 500gpl sono state le ultime a sparire).

Comunque vedendo quanto vende il GPL di Dacia, io lo ritengo un errore abbastanza grosso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non ho mai capito l'odio per i 3 cilindri rispetto ai 4 cilindri classici.
    Più potenza in basso, credo motore più semplice ed economico (banalmente, hai il 25% in meno di cilindri,candele, bielle, ecc...)

Io ho il 1.4 fire 4 cilindri e vorrei avere un cilindro in meno, ma gli altri più grossi. Per muoverla devo tirare fino a 4000 giri.
    Infatti io ho il 1.2 82cv, non è un motore da corsa, ma saranno le prime marce corte sarà appunto che spinge in basso ma è abbastanza "pronto"...
    Ovvio non ci fai gli spari...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su