Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 145

Pagina 145 di 192 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.900 di 3832

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Quando acceleri tutto, tipo in sorpasso, il motore sale subito tanto di giri e rimane a frullare ad alti regimi, mentre la velocità sale "piano piano"
    In un auto col cambio tradizionale (manuale o automatico a più rapporti tipo i dsg) senti salire insieme i giri motore e la velocità del veicolo

Quando mi avevano dato la yaris ibrida come auto sostitutiva mi sentivo una vecchia di 80 anni che non sa cambiare.
    Quando accelero in autostrada aumenta molto di giri in relazione alla velocità effettiva si, però selezionando la guida "Sport" si comporta molto meglio

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    "il piacere di guida"
    Porcaputtana eva, l'auto è per il 99,999999%(±0,000001) del tempo UNO STRUMENTO.
    Deve portare te e potenzialmente altre persone e materiali dal punto A al punto B della maniera:
    1 - più sicura
    2 - più economica
    3 - più rapida
    4 - più semplice
    5 - più comoda

Oltretutto chi solitamente parla di "piacere di guida" ha nel migliore dei casi una Punto degli anni 90 che consuma più olio che benzina, ha le marce dispari che entrano con difficoltà, la levetta per le frecce sostituita con una bacchetta del sushi e l'antenna della radio con una stampella rotta.
    La carrozzeria è al 34% ruggine e il 33% risulta ammaccato mentre la porta anteriore destra è di un colore differente ed il parafango anteriore sinistro, così come il paraurti posteriore risulta assente.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    *

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Chi parla di piacere di guida MINIMO deve avere una GT86, altrimenti zitto, sequestrato, frustato e obbligato a usare una Nissan Leaf per tutta la vita.

shikky accurato al 101%

- - - Updated - - -

Bah, mi pare proprio il contrario. Ormai arrivare a 300k km e 20 anni di utilizzo è normale. Si cambia per noia.
    Negli anni 90 un'auto con 100k km era da cambiare. Oggi è nuova.
    Non parliamo poi della ruggine.

Certo, se mi paragoni la panda odierna del vecchio che gira da 5 anni senza olio e la Alfa Spider del collezionista che la coccola più di una tettona rumena allora stai paragonando mele con pere.
    La mia Focus del 2003 era un mulo e infatti l'ho venduta ad un muratore che la usa per andare a cantieri ed è ancora circolante senza un problema.

La BMW 320d del 2007 l'ho venduta 2 anni fa ad un rumeno che l'ha spedita a casa ma stava letteralmente cadendo a pezzi e non aveva manco 200k km (tenendo conto che giravo senza antiparticolato perchè inchiodava la turbina )

Le Mercedes lasciamo stare, un mio amico lavora in una concessionaria e ogni volta mi dice di evitarle (a meno che non siano aziendali)

Il mio Mercedes del 93 va benissimo invece

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    La mia Focus del 2003 era un mulo e infatti l'ho venduta ad un muratore che la usa per andare a cantieri ed è ancora circolante senza un problema.

La BMW 320d del 2007 l'ho venduta 2 anni fa ad un rumeno che l'ha spedita a casa ma stava letteralmente cadendo a pezzi e non aveva manco 200k km (tenendo conto che giravo senza antiparticolato perchè inchiodava la turbina )

Le Mercedes lasciamo stare, un mio amico lavora in una concessionaria e ogni volta mi dice di evitarle (a meno che non siano aziendali)
    Non ho esperienza di auto premium, ma sulle utilitarie non c'è storia. Prima della salita folle dei prezzi eravamo nell'età dell'oro.
    Parlo di periodo della Grande Punto a fine carriera (ma anche le concorrenti ovviamente) dove trovavi utilitarie complete intorno a 10k nuove o km0 con cui potevi fare tutto, dagli spostamenti quotidiani alla vacanza di 2000km, con motori tipo il multijet 1.3 o ancora meglio il 1.9.
    Manutenzione a prezzi stracciati e affidabilità top, anche con manutenzione "quando capita".
    Eravamo felici e non lo sapevamo.

Al giorno d'oggi una cosa così spaccherebbe il mercato:
    https://www.quattroruote.it/news/nov..._000_euro.html

EDIT: anche nel 2019 senza andare troppo indietro c'erano offerte molto ghiotte. Che cazzo è successo in 5 anni
    https://www.infomotori.com/guide/gui...0-euro_300844/
    Ultima modifica di Arnald; 27-09-24 alle 10:42

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Io ho comprato una Captur nuova nel 2018, praticamente poco ci manca che il suo valore da usata sia superiore a quello pagato

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

ce l'ho. è una macchina da neopatentati e pensionati. il motore è uno dei più blandi esistenti

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ce l'ho. è una macchina da neopatentati e pensionati. il motore è uno dei più blandi esistenti
    Lascia stare le prestazioni, è una utilitaria. Al giorno d'oggi una macchina così completa a quel prezzo è semplicemente impossibile.
    L'unica che si avvicina è la Sandero base a 13'000, però senza clima

certo che è una utilitaria, ma ha un motore sottodimensionato per la sua stazza. e non cerco i 200 orari in autostrada ma agilità nel traffico

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Dove vive lui vivo pure io mi sa, vedo furgoni e furgoncini che alzano le nuvole nere, vedo Atos e altre minicar che sono almeno 15 anni che non le vendono più, Mercedes e BMW bianche ma col bagagliaio nero dallo schifo che buttano fuori ad ogni accelerata
    Vogliamo parlare della Daihatsu Cuore ?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Non ho esperienza di auto premium, ma sulle utilitarie non c'è storia. Prima della salita folle dei prezzi eravamo nell'età dell'oro.
    Parlo di periodo della Grande Punto a fine carriera (ma anche le concorrenti ovviamente) dove trovavi utilitarie complete intorno a 10k nuove o km0 con cui potevi fare tutto, dagli spostamenti quotidiani alla vacanza di 2000km, con motori tipo il multijet 1.3 o ancora meglio il 1.9.
    Manutenzione a prezzi stracciati e affidabilità top, anche con manutenzione "quando capita".

EDIT: anche nel 2019 senza andare troppo indietro c'erano offerte molto ghiotte. Che cazzo è successo in 5 anni

io presi la 208 1.2 gpl con tutto quello che serve, listino stava a 17k euro abbondanti, fra sconti vari ecc comprata a 12,5k...
    se la vendo usata ora quasi quasi ci prendo gli stessi soldi che l'ho pagata

Senior Member L'avatar di Howard TD

Mi chiedo anche del suicidio di FCA con la fusione in Stellantis... ora producono solo auto di merda a 3 cilindri o elettriche dal prezzo fuori mercato...

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    "il piacere di guida"
    Porcaputtana eva, l'auto è per il 99,999999%(±0,000001) del tempo UNO STRUMENTO.
    Deve portare te e potenzialmente altre persone e materiali dal punto A al punto B della maniera:
    1 - più sicura
    2 - più economica
    3 - più rapida
    4 - più semplice
    5 - più comoda

Oltretutto chi solitamente parla di "piacere di guida" ha nel migliore dei casi una Punto degli anni 90 che consuma più olio che benzina, ha le marce dispari che entrano con difficoltà, la levetta per le frecce sostituita con una bacchetta del sushi e l'antenna della radio con una stampella rotta.
    La carrozzeria è al 34% ruggine e il 33% risulta ammaccato mentre la porta anteriore destra è di un colore differente ed il parafango anteriore sinistro, così come il paraurti posteriore risulta assente.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Concordo, alla fine a me piace guidare, mi piacciono (o piacevano) anche le auto, ma alla fine al 99% l'auto è uno strumento per andare da A a B...
    guidate varie auto, quella che mi sono divertito di più era la mia vecchia Mini Austin 1000...
    Ma anche li cosa si intende per "piacere di guida"? per molti è andare a rotta di collo per strada...e pure questo non è che sia questa gran attività, se devi guidare stando al codice della strada (o almeno non troppo fuori), quello che conta è il comfort della macchina...

se dovete andare da A a B vi basta un mulo, eh ha le prestazioni medie che avete dalla vostra idea di mezzo di trasporto

cmq una ulteriore considerazione: che fine ha fatto/farà il car audio entertainment? con tutto integrato in quegli orribili tablet non si possono più installare unità audio di terze parti...

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Mi chiedo anche del suicidio di FCA con la fusione in Stellantis... ora producono solo auto di merda a 3 cilindri o elettriche dal prezzo fuori mercato...
    Purtroppo a parte il motore piccolo li della panda/500 non avevano motori per utilitarie recenti...
    dunque l'unico è il 3 cilindri PSA che fra l'altro ha noti problemi alla cinghia...
    Poi comunque non è male come motore, almeno da utilitaria...

A me rode sempre che abbiano abbandonato completamente le motorizzazioni a gpl...per fare l'ibrido che consuma comunque un botto e costa di più...

Per dire la nuova panda (pandona) ibrida parte da 18k euro, una Dacia Sandero ben accessoriata a gpl ti costa meno, o a poco più prendi una Jogger che è molto più grande...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Purtroppo a parte il motore piccolo li della panda/500 non avevano motori per utilitarie recenti...
    dunque l'unico è il 3 cilindri PSA che fra l'altro ha noti problemi alla cinghia...
    Poi comunque non è male come motore, almeno da utilitaria...

A me rode sempre che abbiano abbandonato completamente le motorizzazioni a gpl...per fare l'ibrido che consuma comunque un botto e costa di più...

Per dire la nuova panda (pandona) ibrida parte da 18k euro, una Dacia Sandero ben accessoriata a gpl ti costa meno, o a poco più prendi una Jogger che è molto più grande...
    Anche il metano completamente sparito da qualche anno dai listini, la linea professional di Fiat era praticamente basata su di lui...

Senior Member

Ricordo ancora la Punto 1.9 JTD del 2001 di mia zia, c'ho fatto il giro della Puglia ed era fantastica da guidare

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora la Punto 1.9 JTD del 2001 di mia zia, c'ho fatto il giro della Puglia ed era fantastica da guidare
    l'aveva anche mio padre il classico diesel da "camion"

Anche il metano completamente sparito da qualche anno dai listini, la linea professional di Fiat era praticamente basata su di lui...
    Il metano è stato affossato dal periodo fine pandemia, primo anno di guerra Ucraina dove era schizzato anche oltre i 3 euro al kg...a farlo ormai sono rimasti solo il gruppo VW mi sa...
    diciamo che vende cifre ridicole...

Diciamo che da 1 anno abbondante è ritornato stabilmente sotto i 2 euro, dalle mie parti lo vedo fra 1,15 e 1,30...su questi prezzi è tornato nuovamente conveniente, ma sei comunque grosso modo li con il GPL, dunque almeno per le auto il GPL risulta decisamente più pratico da gestire, per capillarità della rete e per il minor ingombro delle bombole/maggiore autonomia...
    Inoltre credo ci sia anche ora una questione psicologica, la gente ha paura di ritrovarsi nuovamente con il prezzo fuori controllo.

Scusa, ma non ho mai capito l'odio per i 3 cilindri rispetto ai 4 cilindri classici.
    Più potenza in basso, credo motore più semplice ed economico (banalmente, hai il 25% in meno di cilindri,candele, bielle, ecc...)

Io ho il 1.4 fire 4 cilindri e vorrei avere un cilindro in meno, ma gli altri più grossi. Per muoverla devo tirare fino a 4000 giri.

Scusa, ma non ho mai capito l'odio per i 3 cilindri rispetto ai 4 cilindri classici.
    Più potenza in basso, credo motore più semplice ed economico (banalmente, hai il 25% in meno di cilindri,candele, bielle, ecc...)

Io ho il 1.4 fire 4 cilindri e vorrei avere un cilindro in meno, ma gli altri più grossi. Per muoverla devo tirare fino a 4000 giri.
    inteso PureTech di PSA, è merda... almeno sulla cinghia hanno messo una toppa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su