Addio dolce corsari Addio dolce corsari - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 42

Discussione: Addio dolce corsari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Addio dolce corsari

c'è chi dice di resettare il BIOS o l'uefi tramite jumper o rimozione batteria non so farlo

15-09-2001 L'avatar di David™

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il Corsair cx500M non dà più segni di vita. Prego Dio non si sia suicidato con tutto il resto del PC, porco cazzo.
    Allora, ho letto varie guide e il migliore alimentatore pare essere rx750x sempre Corsair.

Che pacco, l'ultima cosa che ha fatto è stata far girare The outer worlds per un'ora... :Cattivo:
    CAZZATE. SeaSonic o EVGA. Ciao.

- - - Aggiornato - - -

c'è chi dice di resettare il BIOS o l'uefi tramite jumper o rimozione batteria non so farlo
    LOL, hai la batteria tampone sulla MB, quelle grosse e piatte, rimuovila per 10 minuti e poi rimettila, ti resetta il bios
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Alla fine ho cambiato il cavo e il BIOS vede il secondo hard disk. L'avvio di Windows fa cagare però, è lentissimo. E compare sempre la cazzo di schermata della scheda madre all'avvio, cosa che non dovrebbe accadere. Proverò a resettare Windows.
    Inoltre su uefi non vede la ventola dell'alimentatore, non so se sia normale 'sta cosa

lo è
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Col cazzo, non resetto una tega. Il computer è come morto, non parte più Windows, nemmeno il safe mode, nemmeno da USB, carica all'infinito e basta

Non ho nemmeno idea di come sia possibile che si sia creata 'sta chimera tra rotella Windows e scritta della motherboard
    È tutto stralento, non capisco davvero. Mi tocca cambiare pezzo per pezzo mi sa.
    Adesso è andato in questa schermata blu
    Ultima modifica di Necronomicon; 26-10-19 alle 22:33

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Non ho nemmeno idea di come sia possibile che si sia creata 'sta chimera tra rotella Windows e scritta della motherboard
    È tutto stralento, non capisco davvero. Mi tocca cambiare pezzo per pezzo mi sa.
    Adesso è andato in questa schermata blu
    La "rotella di Windows con il logo della motherboard" è il normale avvio del sistema con UEFI attivo.

Hai cambiato il cavo sata, ma l'hai rimesso nella stessa porta sata della MB? Probabilmente è quello il problema

Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;1847332]Hai cambiato il cavo sata, ma l'hai rimesso nella stessa porta sata della MB? Probabilmente è quello il problema
    Avevo provato a usare il cavo fornito con l'alimentatore, ma aveva una sigla tipo LST o roba simile, per cui ho preso il cavo vecchio che aveva la sigla Sata e magicamente ha rivisto l'altro hard disk. Comunque ho dovuto fare 30 riavvii prima che Windows mi mostrasse correttamente l'opzione di ripristino del sistema operativo.
    Inoltre l'uefi non vede più i pannelli USB, ma solo il lettore di schede SD (che è una periferica a parte). Cioè, tutto ciò è veramente inspiegabile, dato che l'usb è alimentato (mouse e tastiera funzionano nell'uefi) ma se ci metto una chiavetta non vanno più. Penso di dover resettare il BIOS. Solo che immagino non ci siano più le pile da orologio come una volta. La batteria come è fatta al giorno d'oggi?

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Penso di dover resettare il BIOS. Solo che immagino non ci siano più le pile da orologio come una volta. La batteria come è fatta al giorno d'oggi?
    No, la pila è rimasta sempre quella (a bottone).
    Però fai prima spostando il jumperino, smontando la pila devi aspettare parecchio prima di rimetterla.

Ultima modifica di MrBungle; 26-10-19 alle 23:30

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    No, la pila è rimasta sempre quella (a bottone).
    Però fai prima spostando il jumperino, smontando la pila devi aspettare parecchio prima di rimetterla.

Allora mi sa che è sotto al mega ventolone della CPU perché in giro non la vedo

Che cazzo ho appena letto

Apri sto case, fai una foto alla mobo e postala

EDIT: o almeno dicci il modello della mobo
    Ultima modifica di David™; 26-10-19 alle 23:40

Gamer IDs

Ma il manuale della mb? Lì è indicato tutto chiaramente con tanto di disegnino nelle prime pagine. Se l'hai perso ci metti due secondi a trovarlo in rete...

Temo il computer sia da buttare, il comportamento è troppo inspiegabile. L'installazione di Windows quando riavvia si blocca sulla schermata asrock e devo selezionare ogni volta da dove fare il boot. Mai vista una roba simile, nemmeno cercando aiuto trovo robe del genere

Sì, ma non è accessibile per via del ventolone sopra al CPU. Il jumper è piccolissimo e in una zona del cazzo, ho fatto molta fatica senza smontare tutto.

Ho resettato il BIOS tramite il jumper, ho riavviato e Windows dava errore Inaccessible boot device. Windows credeva di doversi caricare da E:
    Che non c'è. Bellissimo il pronto comandi che partiva da X:
    Quindi niente, ho formattato il disco a stato solido tramite l'opzione di installazione pulita e ora, voglia Dio, pare funzionare.

Continua però a vedersi il logo di avvio della scheda madre che in 5 anni di PC non ho mai visto, ma probabilmente sarà dovuto a qualche misteriosa cosa che si è resettata, pincionando nell'uefi credo di aver visto qualcosa di simile.

Solo 6 ore di tentativi per arrivare a uno stato di computer utilizzabile. Spero duri. :Bua:
    Ultima modifica di Necronomicon; 27-10-19 alle 01:36

Gamer IDs

Sì, ma non è accessibile per via del ventolone sopra al CPU. Il jumper è piccolissimo e in una zona del cazzo, ho fatto molta fatica senza smontare tutto.

Ho resettato il BIOS tramite il jumper, ho riavviato e Windows dava errore Inaccessible boot device. Windows credeva di doversi caricare da E:
    Che non c'è. Bellissimo il pronto comandi che partiva da X:
    Quindi niente, ho formattato il disco a stato solido tramite l'opzione di installazione pulita e ora, voglia Dio, pare funzionare.

Continua però a vedersi il logo di avvio della scheda madre che in 5 anni di PC non ho mai visto, ma probabilmente sarà dovuto a qualche misteriosa cosa che si è resettata, pincionando nell'uefi credo di aver visto qualcosa di simile.

Solo 6 ore di tentativi per arrivare a uno stato di computer utilizzabile. Spero duri. :Bua:
    Ma questo benedetto manuale della motherboarde ce l'hai o no? Lì c'è scritto tutto, anche come disattivare la schermata di avvio.
    Poi non ho capito come hai risolto. Hai montato una nuova scheda madre o è stato un falso allarme?

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Il logo è eliminabile nei settaggi del bios, ti ruba qualche secondo all'avvio di Windows. Visto che hai resettato il tutto sarà da rivedere e ottimizzare.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Ho jumperato e reinstallato Windows. Anche se gli avevo detto di brasare tutto, non l'ha fatto. (da qui i miei dubbi che tutto funzioni)

Messaggi di errore della minchia

Granny Member L'avatar di Maelström

Forse ti conviene rifare il pc ex novo recuperando quello che puoi.
    Quanti anni hanno i componenti?

Ora hardware funziona tutto. È Windows 10 che è coglione. Ad esempio, se ripristinate tutto dopo che avevate installato app su un altro drive, non potete cambiare più la posizione delle app perché esiste già una cartella a cui, di base, non avete accesso. Tipo, Xbox Game Pass avevo installato 200GB di giochi, erano bloccati in quella cartella e non potevo cambiare la cartella di destinazione delle app o rimuovere i file contenuti nella cartella app di quel drive. Ho dovuto smanettare con le autorizzazioni della cartella riassegnandomela e bloccando ogni processo che impediva di riassegnarmela.

Il bello è che nei forum Microsoft ci sono domande su domande del perché dia errore e nessuno, nessuno di quelli che rispondono sono in grado di dare una soluzione. Ho dovuto arrangiarmi per risolvere questo comportamento del cazzo. Pensate un utente normale, rinuncerebbe per sempre a Giga e Giga di un hard disk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su