Ma un amplificatore wifi Ma un amplificatore wifi

Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: Ma un amplificatore wifi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Ma un amplificatore wifi

Allora.
    Io che vivo in un appartamento vecchio con canaline strette alla morte con cassette di derivazione progettate da un folle ho optato per necessità per i Powerline da 1gb, 2 porte ciascuno, 1 vicino al router come ingresso, una vicino a TV dove ho collegato un ulteriore banalissimo router wifi dotato di ulteriori 4 porte Ethernet (per cui esco dal Powerline, entro nella Wan, TV, switch, brd e stean link in Ethernet e wifi esteso), altro Power in una stanza dove ho PC e stampante di rete, un altro in una stanza con TV, ecc... Puoi aggiungerne un fottío ma tieni sempre presente che esci dal router primario e da una porta sola distribuisci il segnale a n devices, non è ottimizzato ma di necessità virtù.
    Se sei sotto stesso contatore, non hai degli UPS che modificano l'onda della corrente e l'impianto non è fatto con lingotti di rame appoggiati l'uno con l'altro non dovrebbe darti problemi. Magari inizi con una coppia, vedi come va ed amplii successivamente.
    Imho consiglierei di aver un router wifi come extender, lo puoi gestire molto bene mentre un Power che faccia da extender wifi non so proprio quanto sia gestibile (magari alla grande, non ne ho idea).
    Detto questo io ho seguito questa soluzione perché sono un poveraccio, tu che vivi in una cascina del 600, immagino girerai per le stanze vestito da granduca e farai il bagno nel latte appena munto potresti anche pensare di chiedere ad una ditta che si occupa di domotica di tirare 4 cavetti con annesse porte Ethernet a cui collegherai tutti i router wifi e/o devices che vorrai, imho segnale più stabile, eviti rogne legate all'impianto elettrico, eviti inutile consumo energetico (minimo ma c'è) e puoi vantartene al prossimo ballo con gli altri feudatari
    Battute a parte, se puoi permettertelo, opta per una ditta di domotica, eviti un sacco di sbattimenti
    Ultima modifica di Odin; 04-11-19 alle 16:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su