Be penso che questi robottoni alti come un palazzo se non più, siano alquanto difficili da nascondere con mimetiche e/o arbusti![]()
Be penso che questi robottoni alti come un palazzo se non più, siano alquanto difficili da nascondere con mimetiche e/o arbusti![]()
questo è il centurione l'arto sinistro in combattimento non serve a nulla non lo puoi utilizzare,non puoi proporre mechwarrior fermo al secondo capitolo come concetto del mech visto come bella statuina.Bicio camuffare un mech tipo atlas lo puoi fare solo con vernici e rete mimetica militare ovvio che c'è ne vuole un quantitativo per coprire uno stadio di calcio![]()
Quello che pecca in questo videogioco è la funzionalità dei mech scarsa per non dire inefficiente.Interazione col terreno paesaggio strutture ridotte ai minimi termini come le parti danneggiare non sono altro che pixel anneriti e stop... un poco di fumo nero e qualche scintilla...
Ultima modifica di Lurge; 16-12-19 alle 12:56
non so in quale gioco di robottoni mech c'era la possibilità c'era la doppia modalità dei radar cioè attivo o passivo.Ottima per risultare invisibili alla lunga distanza...
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sai, sei intorno all'anno 3000, si spera che qualche progresso tecnologico ci sia stato. comunque in MW (parlo del franchise in generale) i cannoni, le mitragliatrici, i lanciafiamme e i missili a corto e lungo raggio sono tutt'altro che impopolari. I laser vengono usati per la questione di risparmio peso in quanto non usano munizioni, al prezzo del sustained dps che cala. Ma per fare delle volley ben mirate o pushare un po' vanno alla grande.
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rondella's way:
nella versione online si usa (o usava, non ci gioco da taanto tempo) lasciare tipo un braccio vuoto da utilizzare come scudo per il fuoco nemico, girandoti per far si che sia quello che viene colpito maggiormente così se lo perdi chissene, ma intanto hai assorbito colpipoi bè il brutto dell'online è il bilanciamento e le build estreme, tipo quella tutta laser pesanti dove andavi addosso al nemico, gli sparavi una sporda unica con tutti i laser e lo seccavi sul colpo mentre te andavi in overheat e/o shutdown
però intanto era un colpo un morto
io mi divertivo col catapult full missili zero armatura, stando dietro e bersagliando allo sfinimento gli avversari senza manco vederli, ma seguendo solo le tracce sul radar
il brutto dell'online è che tipo il mad cat, col mix tra laser e missili, era una mezza merda visto che i missili li finivi subito (o non erano tanto efficaci a lunga distanza visto che facevano poco danno) e coi laser facevi poco..insomma non eri ne carne ne pesce e le prendevi solo da quelli che avevano fatto le build estremeinsomma bilanciamento meh e poco "canonico"
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io quando ancora ci giocavo ero un fan dell'ecm, visto che gli lrm erano diventati il cancro
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rondella's way:
quei tipi erano dei geni per far soldivendevano (vendono?) mech a peso d'oro, che te sblocchi prima se li compri, che sono fortissimi/sbilanciati e poi quando diventano disponibili anche per i giocatori free li bilanciano
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l'unica cosa che mi piace molto sono i modelli dei mech, soprattutto quelli del clanpeccato (o per fortuna..) che non vendano modellini già assemblati e colorati alla gundam perchè se no mi verrebbe da comprarli tutti
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Strana serie, adoro i mech ma questi li ho sempre trovati troppo legnosi per essere divertenti. Meglio armored core
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rondella's way:
Ce n'è anche nella realtà, di armamenti mastodontici, soprattutto mezzi. Non saranno grandi come palazzi, ma di sicuro non li tinteggiano fuxia e giallo fosforescente. A maggior ragione, date le dimensioni, a un primo colpo d'occhio una bestia del genere, accucciata, potrebbe essere scambiata per una collina, o un boschetto. Per dire.
Golem, ho visto bellissima roba, su quel Pinterest, davvero gioia per gli occhi, anche se è già più "avanti" di quello che intendevo, è già un po' sci-fi.
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Ma appunto.
volendo mettere le dita nel culo al realismo, i mech di 100 tonellate (ma anche quelli inferiori) non esisterebbero comunque mai e poi mai, nonostante il lore dica che "è tutto merito dei miomeri, materiali tipo fibre muscolari con elevatissimo rapporto resistenza peso!!!!1!"
la struttura e i cavi, assieme a sti miomeri del menga, per un mech d'assalto sarebbe comunque roba nell'ordine delle 10000+ tonnellate e anche anche.
poi ci metti armatura, armi e munizioni, ciaone 100t.
per dire, una "torta" (un disco molto spesso) di ghisa di diametro grossomodo 5 metri x 1 m di spessore, pesa già di suo 137t. E la ghisa pesa meno dell'acciaio.
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Sarà che battletech è roba vecchia, però c'è da fare uno spunto di riflessione sul fatto che i mech sono tutti su base umanoideperò a quanto pare, se mai realizzassimo davvero un mech, non sarebbe mai a forma umana, per motivi di fisica/materiali ecc
Quindi se mai si volesse realizzare un mech, come sarebbe? Tipo ragno? O scorpione? O coi cingoli?![]()
Non lo sono, vedi madcat daishi bushwacker ecc
Ma di che cazzo parliamo raga è la versione occidentale di gunbuster suvvia
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qualunque cosa abbia le gambe mi sembra inefficiente. credo qualcosa di quadrupede, ma non con i piedi, con tipo cingoli a forma di lombrico (lunghi con estremità arrotondate) alla fine degli arti, che tra l'altro devono potersi snodare per aumentare la superficie di cingolo a contatto col suolo quando serve, e ridurla nel momento in cui si vuole ridurre l'attrito.
ci vuole un sistema ecm, perchè una roba così grossa è troppo facile prenderla e almeno dai missili e altre menate ti devi premunire elettronicamente.
l'entrata nell'alloggiamento del pilota dovrebbe essere da sotto, con un portello bello corazzato sul fondo, che scende tipo ascensore tanto è sollevato da terra, le mine anticarro non gli fanno niente, al massimo beccano una gamba. da sopra è troppo a rischio per i missili a picchiata verticale o i proiettili di artiglieria (o anche le bombe perforanti)
I famosi jump jets non credo riusciremo a metterceli...
una questione piuttosto importante è capire come implementare un'armatura che riesca a coprire con la stessa efficacia anche le zone in cui sono incastrati gli armamenti e i sensori. Non è che puoi avere chissà che acciaio da una parte e poi mettere i due occhi fatti di vetro antiproiettile spesso 3 metri se vuoi tenerci dei sensori dietro. Quindi i sensori devono essere esterni ma vulnerabili, oppure interni, protetti, ma bisogna capire come. Idem gli armamenti. Il catapult anche nel lore è famoso per avere quelle due "orecchie" date dagli lrm che monta che (almeno nella versione online) quando hai i portelli aperti sono supervulnerabili. Ma non è che quei portelli li puoi fare con lo stesso spessore del resto dell'armor.
In sostanza i problemi sono quelli che ti aspetteresti se hai guardato la saga di iron man: troppo peso, materiali non abbastanza robusti per mantenere gli spessori della corazza sottili, fonti energetiche dubbie e certamente inutili per dare propulsione a un gigante di centinaia di migliaia di tonnellate.
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Il problema di aver gambe o zampe è che sono un punto debole molto palese.. Se si concentra il fuoco su una di quelle, il mech finisce a terra ed è koed essendo parti mobili, non le puoi corazzare chissà quanto
Tipo in battletech o mech commander, facevo concentrare il fuoco o nella testa del mech così da mettere ko lui e seccare il pilota, o nelle gambe, anche perché così li potevo recuperare non eccessivamente distrutti![]()
Ultima modifica di Bicio; 18-12-19 alle 08:52
eh ma in battletech ti rendono la vita dura per mirare ai singoli componenti. La testa poi, non la beccano mai. Bisogna che ti fai un pilota con gunnery a 10 e tactics a 9 e poi lo metti su un assalto con 4 gauss se vuoi veramente avere una chance di prendere la testa non per caso
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rondella's way:
sullo store epic danno un buono sconto di 10 euro da applicare ad un acquistocosì mechwarrior può passare da 40 a 30, e già è un prezzo ragionevole per quello che hanno combinato
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