Prendi quello che prenderò io, Biocane
Ho preso alla fine un Acer a 300 euro, a9, 8 GB RAM, SSD. Pensavo che con 8 RAM e ssd fosse veloce almeno ad aprire Google Chrome, e invece no, è lento come la merda a fare qualsiasi cosa, sembra quei PC vecchi con mezza RAM e pieni di merda, e l ho preso oggi
premesso che windows 10 installa merda promozionale (office trial, candy crush, solitario e tutte quelle app del menga) e update nei primi momenti di utilizzo (aka anche 2 giorni)
ma poi il problema di oggi è che i software non sono fermi nel tempo, diventano pesanti man mano che sul mercato appare hw più prestante.
se installassi una vecchia versione di chrome o FF probabilmente andresti come una scheggia.
tra qualche anno la norma sarà avere 16GB di ram e contemporaneamente i browser e i programmi più stupidi avranno bisogno di 8GB instant così per gestire le FIGATE MODERNE
No più che altro soluzioni? Ho messo Chrome perché di default c era Explorer o come si chiama ora. Poi VLC, uTorrent, e stop. Cosa posso cancellare? Però non è possibile dai...cmq domani elenco tutti i programmi che ci sono e qualche buon anima mi può consigliare cosa cancellare?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
È abbastanza incredibile quello che riferisci
Cioè uno compra lammerda (TM) e poi gli spediscono effettivamente lammerda (TM)
In che mondo viviamo
Comunque adoro quelli che vanno al risparmio per gli strumenti che gli servono per lavoro, così che poi devono perdere il triplo del tempo per fare qualunque cosa![]()
non so se sia questo il caso ma di solito la procedura è diversa, tipo
>mi serve un pc base, solo per fare cose banali da ufficio, nulla di che
>compra lammerda
>poi si lamenta che non riesce a giocare o fare rendering o aprire 091829803123 tab del browser.
btw, canoide, attenda almeno 10 ore di utilizzo così che finisca di smacinare roba.
I miei preferiti
È gente che chiede consiglio a te e dopo devi sobbarcarti delle rogne derivanti.
Per fortuna da qualche anno ho la soluzione perfetta:
“Mi spiace, compro Epplo, prova provata che non capisco un cazzo di informatica. Non saprei cosa consigliarti”.
Qualcuno insiste a chiedermi che cosa uso io; però gli dico il prezzo e va via spaventato farfugliando che lui non ci deve fare nulla, che non gli serve![]()
Ultima modifica di hoffmann; 19-12-19 alle 19:39
Ma un portatile con uno schermo buono, qualunque con un fullhd va bene o ci sono marche/modelli migliori di altri?
Centra il tipo di display, ips o altro? Schermi oltre il full hd hanno senso?
Chiedi allo zio, non so come Windows 10 sfrutti le risoluzioni alte. Io sono rimasto a Windows 7(ed era uno scempio
)
windows 10 gli schermi 4K li gestisce bene.... basta che non usi software "vecchio" che altrimenti escono cose fuori di melone, tipo icone grandi 1 pixel e se abiliti la gestione per schermi ad alta densità di pixel fa tutto al contrario, icone così grosse che sformattano l'interfaccia del programma
Vuol dire che all’aumentare della risoluzione il sistema aumenta la nitidezza e la leggibilità di interfaccia e testi (con guadagno del comfort in generale) anziché far diminuire le dimensioni di tutto fino a taglie lillipuziane![]()
(Come facevano i vecchi Windows. Ora non so)