Morire di ipotermia... è un sonno appagante.
Morire di ipotermia... è un sonno appagante.
Pierlu sei malato terminale? In tal caso ti capisco ma io lo farei nel modo più adrenalinico possibile
Ma non farlo ok
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Riso amaro
di Massimo Gramellini | 20 dicembre 2019
Si può ridere di un uomo che chiede consigli su come suicidarsi in un forum di videogiochi? Che sia suicidio o imprudenza oltre i confini della stupidità, resta il fatto che quell’uomo, un ragazzo di vent’anni, non c’è più. E che alcuni suoi coetanei — secondo la testimonianza affidabile dell'utente Baddo, tra i gli unici a implorare Pierluigi di non farlo — hanno commentato quanto stava accadendo sotto i loro occhi con sogghigni, risate a scena aperta e battute da troll: «A-ha, che cretino!».
Quand’ero persino più piccolo di adesso, mi capitò di ridere per un tizio che era appena scivolato sopra una lastra di ghiaccio, atterrando fragorosamente sulle chiappe. Però era una scena comica, quasi un classico del suo genere, dagli esiti dolorosi ma non letali. Se lo avessi visto precipitare in un crepaccio, oso sperare che la risata mi si sarebbe strozzata in gola. Ci stiamo quasi abituando a leggere la notizia estiva dell’infartuato da spiaggia su cui viene deposto un asciugamano pietoso, mentre intorno alla vittima del coccolone è tutto un balenar di mojito e racchettoni. Lì siamo ancora nel vasto campo dell’indifferenza umana. Le risate dedicate al cadavere di Pierluigi segnalano invece uno scatto ulteriore e ci proiettano sull’ultima frontiera del cinismo, che poi è sempre la penultima. Non resta che confidare nell’intelligenza artificiale. Forse i robot non piangono davanti alla morte. Ma di sicuro non ridono.
20 dicembre 2019, 07:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gilgamesh![]()
Restarting
madonna mia![]()
Pierluigi, in Just4Spam già c'è stato quello che ha massacrato la mamma, che insomma, voglio dire, oggettivamente mi pare una roba piuttosto importante. E pure lì se n'è parlato cinque minuti e poi si è ritornati come se nulla fosse alle tope, ai gommoni e al resto delle cose che popolano l'immaginario giastforspammiano. Con un semplice suicidio non ti si caca nessuno. Rifletti attentamente su ciò.
:sirotola:
la storia del massacro non la sapevo. Io comunque sono entrato attivamente in J4s solo col passaggio di forum, perciò non era così difficile mancarla. adesso non se ne può più parlare o col cambio di dominio è tornata la libertà di parola?
ho anche notato che mi sono insensibilizzato stando qua dentro. Quando ho aperto il post e mi sono messo a leggere non mi è neanche passato di mente di rispondere seriamente, cosa che di fatto faccio sempre. merde.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: