-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
C'è un mio amico a Bangkok, in Thailandia sono in lockdown da un paio di settimane, e c'è il coprifuoco dalle 22 alle 4.
Ci sono arrivati dopo, ma ci sono arrivati anche loro.
Da quello che capisco io, la differenza è che loro controllano le persone da rete mobile e rifilano multe da $30000 se stai fuori illecitamente.
Ma qui appena accenni a qualcosa del genere gridano al totalitarismo. :asd:
-
-
Bah
Ho un'amica in Thailandia e proprio ieri mi ha mandato le foto di lei che scalava una parete rocciosa :asd:
Quindi boh,se stanno lockdownando non credo che sia cosi rigido
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
Si però dobbiamo fidarci delle tradizioni?
-
Citazione:
Cek
Bah
Ho un'amica in Thailandia e proprio ieri mi ha mandato le foto di lei che scalava una parete rocciosa :asd:
Quindi boh,se stanno lockdownando non credo che sia cosi rigido
Anche quel tizio preso dall'elicottero in spiaggia poteva mandare foto a chiunque.
-
Citazione:
Bicio
Considerando che le attività balneari hanno generalmente un costo d'impresa risibile e che su questo basano tutta la loro economia aziendale penso molti andranno in crisi al solo pensiero di dover spendere qualche euro per quattro pannelli di plexiglass per singolo cliente
-
Più che altro mi immagino la temperatura lì dentro dopo una mezz'ora :asd:
-
Citazione:
alastor
da voi passano ancora per strada coi messaggi registrati su contenimento ecc?
se vi capita potreste registrarli e passarmeli? :fag:
Serio se vi capita mandate pm o link :sisi:
-
Citazione:
Chiwaz
Più che altro mi immagino la temperatura lì dentro dopo una mezz'ora :asd:
Lo faranno pagare di più perché è incluso il servizio detox :bua:
-
Io ci inserirei anche una feritoia con una mitragliatrice, così da far sentire i tedeschi più a casa :sisi:
-
Una delle differenze più marcate tra i vari paesi è la possibilità o meno di fare attività DA SOLI all'aperto :sisi:
Chi avrà avuto ragione tra possibiliti e proibizionisti lo sapremo alla fine (se mai ci arriveremo)
-
ma perchè cazzo uno dovrebbe andare al mare per essere rinchiuso un una gabbia di plastica a 60° :rotfl:
cmq la mia amica tedesca dice che almeno da lei (Colonia) le misure restrittive sono molto blande e fondamentalmente ognuno fa il cazzo che vuole; loro si limitano, sempre blandamente, a tenere le distanze.
Vedremo se tra 2 settimane i tedeschi riaprono i forni oppure...beh, qualcosa da noi non quadra. :uhm:
-
Citazione:
Fruttolo
Da quello che capisco io, la differenza è che loro controllano le persone da rete mobile e rifilano multe da $30000 se stai fuori illecitamente.
Ma qui appena accenni a qualcosa del genere gridano al totalitarismo. :asd:
Ma dai :rotfl:
Se mi fanno una multa da 30k non la pagherò mai. Secondo te perché le multe hanno un tetto massimo? Altrimenti tanto vale farle da 30.000 euro per ogni infrazione, vedi come diminuiscono :asd:
Tra l'altro il decreto stesso permette di uscire, hai voglia a multare. Da martedì si va pure in libreria :boh2:
-
Citazione:
pasquaz
ma perchè cazzo uno dovrebbe andare al mare per essere rinchiuso un una gabbia di plastica a 60° :rotfl:
eh beh perchè normalmente andare al mare a rosolarsi 8 ore sotto l'ombrellone con altre migliaia di bonobi ha molto più senso
-
Citazione:
Chiwaz
C'è un mio amico a Bangkok, in Thailandia sono in lockdown da un paio di settimane, e c'è il coprifuoco dalle 22 alle 4.
Ci sono arrivati dopo, ma ci sono arrivati anche loro.
anche io ho un'amica thailandese che dice che il governo lì ha minimizzato tipo fino a mezz'ora fa tacciando come fake news chiunque desse le vere notizie sulla situazione
raccapricciante... lì se non fa un'ecatombe poco ci manca e solo perché la gente è effettivamente più intelligente dei governanti
-
Citazione:
tigerwoods
eh beh perchè normalmente andare al mare a rosolarsi 8 ore sotto l'ombrellone con altre migliaia di bonobi ha molto più senso
Infatti :V
-
Citazione:
tigerwoods
Ma andate a cagare. :asd:
Tutti premi Nobel qui :rotfl:
-
Citazione:
ZTL
La mentalità è simile a quella di molti italiani.
Qualche migliaio di persone che vanno a correre e quindi sono peccatori che infrangono il canone, meritano di infettarsi e vanno trattati come untori.
Milioni di persone che vanno a lavorare e quindi sono eroi, non diffonderanno mai il contagio.
-
-
Citazione:
ZTL
Beh, il tendone da circo dovrebbe proteggere, no? :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
Puoi andarci anche 3 ore, ti leggi un libro sotto l'ombrellone, fai il bagno, ti prendi da bere quando non c'è coda al bar. E con la brezza marina e lo iodio, tira anche il cazzo. Prova anche tu