sto sentendo un pò di incisorerie per fare dei pannelli in plexiglass da mettere in azienda per dividere alcune postazioni
una mi ha risposto che non trova più materia prima e che se ne riparla a fine maggio![]()
Sei più fuori dalla realtà di Bicio.
Le lezioni online ai bambini da 6 a 10 anni
Materne? Nidi? Facciamo che la donna torna a essere segregata in casa dai, a occuparsi della prole.
No, meglio: per decreto impediamo di fare figli, meglio ancora. Lo fanno in Cina (cit.)
Le lezioni online non sono una soluzione percorribile.
Sono sostanzialmente inutili per infanzia elementari e medie.
Sono parzialmente utili al biennio delle superiori e finalmente utili al triennio.
Ma in tutti i casi pongono problemi immensi (leggasi “irrisolvibili”) per quel che riguarda la valutazione.
Fidati, mi ci rompo la testa ogni santo giorno.
tutti i non fumatori in smart working in eta' under 50 dovrebbero essere obbligati ad approfittare della quarantena per inalare il virus e spurgarlo a casa in (quasi) totale sicurezza, cosi poi' nella fase 2 avremmo milioni di immunizzati. Si mi sembra un'ottima idea, ora scrivo a Conte
Secondo me c'è una differenza sostanziale.
Per limitare i danni collaterali del fumo passivo si è deciso anni fa di togliere la possibilità di fumare all'interno dei locali o, per chi ne aveva la possibilità, di creare aree separate per fumatori e non fumatori.
Quindi vuoi fumare?
Sei libero di farlo.
A casa tua, all'aperto oppure in apposite aree in cui i fumatori si scambiano felicemente il loro veleno.
Accettate il rischio vostro di avere conseguenze dalle vostre azioni, ma riusciamo come Stato a limitare che le vostre azioni abbiano conseguenze sugli altri.
In questo modo si riesce a lasciare a chi fuma la libertà di farlo, ma nel rispetto di chi non vuole respirare quella merda e non vuol farsi venire un cancro ai polmoni per il fumo dell'altro.
Aggiungiamoci, aspetto abbastanza fondamentale, che statisticamente è poco probabile che ci sia un'ondata di cancri al polmone talmente forte da mettere in crisi il sistema sanitario nazionale, con danni collaterali enormi anche su chi col fumo non c'entra nulla.
Non ti troverai mai a non poter ricevere assistenza adeguata dopo un incidente d'auto perchè l'ospedale è pieno di gente da operare con urgenza per un cancro al polmone da fumo, no?
Ecco, quante di queste cose valgono per il covid?
Immaginiamo che te sia libero di andare in giro senza mascherina, andare dai tuoi parenti, abbracciare gli amici, organizzare aperitivi e fare tutto quello che vuoi.
Come 3 mesi fa.
Te ti prendi i tuoi rischi, ti va bene così e via.
Ma come Stato io devo cercare di limitare le conseguenze che i tuoi comportamenti hanno sugli altri.
E come faccio?
L'unico modo per limitare i danni collaterali per gli altri è chiudere tutti per soffocare l'onda del contagio, una volta che parte.
Quindi per garantire a vermont la libertà di farsi i cazzi suoi, dobbiamo chiudere il resto della società... con tutte le conseguenze del caso.
E questo perchè, a differenza del fumo, sta robba può diffondersi in maniera talmente rapida da mettere in ginocchio gli ospedali.
Vi sembra la stessa cosa?
Quando un genitore dice: "Tu non hai figli, non puoi capire" non si erge a Maestro di Vita (TM), sta solo sostenendo che se uno non cura i bambini per lavoro o per appunto genitorialità, semplicemente non può afferrare le esigenze e le particolarità dei bambini.
Io stesso fino a 3 anni fa non potevo capire. Mica perché son scemo (in b4...) ma perché, banalmente, non avevo quel tipo di conoscenza diretta.![]()