Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1665

Pagina 1665 di 5038 PrimaPrima ... 66511651565161516551663166416651666166716751715176521652665 ... UltimaUltima
Risultati da 33.281 a 33.300 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

7 minuti, eh! precisi

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma Maria "senza pecato", non fa riferimento al fatto che è nata senza essere gravata dal peccato originale?
    o parlate del parto verginale?
    perchè sarebbero due cose diverse... per quanto ne sappia... e che mi ricordo dal catechismo...

e a proposito di fede, speriamo che qui abbiano ragione:
    https://iltirreno.gelocal.it/regione...uti-1.38892194
    Immagino tra un po' leggerò su facebook notizie che basta stare al sole per guarire, altro che vaccini

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Invidio molto le vostre memorie dei tempi del catechismo: io non ricordo neanche cosa ho mangiato ieri
    Ricordo solo la suora mandarmi via dalla chiesa perché ripetevo a memoria bisbigliando tutto il rito del prete

Ottuagenario L'avatar di benvelor

si ma non hai letto: non dice che il sole uccide il virus, ma lo rende come "inoffensivo" perchè il calore inibisce i cosi che lo rendono attaccabile (detto come lo direbbe Mario il Bagnino, il mio livello di biologia è forse inferiore al suo )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    7 minuti, eh! precisi
    Il visus che fugge da una mini-bimba uscita da un mini-pozzo

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

ma Maria "senza peccato", non fa riferimento al fatto che è nata senza essere gravata dal peccato originale?
    Quello è il dogma dell'immacolata concezione di Maria.

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Il visus che fugge da una mini-bimba uscita da un mini-pozzo
    eh?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Invidio molto le vostre memorie dei tempi del catechismo: io non ricordo neanche cosa ho mangiato ieri

- - - Aggiornato - - -
    mi ero fissato sulla storia del cristianesimo, quindi le sue vicende "terrene": tra le eresie iniziali c'era da perdersi
    avevo anche letto un bel tomo sulla storia di tutti i papi: il mio preferito, Giovanni XII, morto defenestrato da un oste dopo che lo aveva beccato che si trombava la su' moglie
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

mi ero fissato sulla storia del cristianesimo, quindi le sue vicende "terrene": tra le eresie iniziali c'era da perdersi
    avevo anche letto un bel tomo sulla storia di tutti i papi: il mio preferito, Giovanni XII, morto defenestrato da un oste dopo che lo aveva beccato che si trombava la su' moglie
    pare che morendo abbia anche maledetto l'oste: mentre precipitava ha urlato "morto un papa se la fa un altro!", poi si è spiaccicato.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

7 minuti, eh! precisi
    Ok, qui è più chiaro (soprattutto perchè non chiedono soldi per leggere oltre il titolo )
    https://www.3bmeteo.com/giornale-met...ovid-19-349002

Mentre gli sforzi internazionali si concentrano soprattutto sulla creazione e sulla verifica di un vaccino, l'epidemia di Coronavirus continua a mietere vittime in tutto il mondo raggiungendo ad oggi la terribile cifra di 345mila vittime e di quasi 5 milioni e mezzo di infetti. L'italia assieme a tutti gli altri paesi colpiti ha deciso di riaprire le attività in piena sicurezza ma le condizioni di contagio non sono ancora del tutto note alla comunità scientifica. Molti studi sono ancora in corso sulle modalità di trasmissione e soprattutto sulla resistenza del patogeno al di fuori del corpo umano sulle superfici. Sembra infatti che una delle cause principali della diffusione dei primi contagi, all'inizio dell'infezione si stata la prolungata resistenza in vita del covid-19 sulle superfici interne soprattutto non porose delle camere degli ospedali.

Un nuovo lavoro pubblicato dall'università di Oxford presso la Infectious Diseases Society of America ha verificato gli effetti che la luce solare ha sul virus presente sulle superfici esterne e sulle goccioline di saliva. Lo studio è stato effettuato ricreando artificialmente la luce e la radiazione solare rappresentativa del solstizio d'estate a 40 °N latitudine al livello del mare in una giornata limpida e ricreando artificialmente anche le particelle di saliva che normalmente contengono il virus nelle persone infette. La differenza tra la sopravvivenza del virus in ambienti interni e in quelli esterni irradiati dalla luce solare e quindi dagli UVB è sostanziale, in ambienti interni il virus può sopravvivere su superfici non porose dai 3 ai 5 giorni mentre i risultati ottenuti con luce solare artificiale mostrano che all'esterno la luce solare riesce a disattivare rapidamente la SARS-CoV-2 in saliva sospesa e su superfici non porose. Il 90% del virus è stato reso inattivo dopo 6,8 minuti nella saliva sospesa e dopo 14,3 minuti in saliva su superficie. Il presente studio fornisce la prima prova che la luce solare può inattivare rapidamente SARS-CoV-2 sulle superfici, suggerendo che la persistenza, e quindi il rischio di esposizione, possono variare significativamente tra ambienti interni ed esterni. Inoltre, questi dati indicano che la luce solare naturale può essere efficace come disinfettante per materiali non porosi contaminati.
    Lo studio originale:
    https://academic.oup.com/jid/advance...iaa274/5841129

La Nonna L'avatar di Lux !

eh?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è tipico di certi cattolici darsi una legge morale e poi pretendere che a rispettarla siano gli altri, indulgendo con sé stessi
    Viene sempre fuori questo discorso ma io non lo trovo così sbagliato, si può benissimo ritenere che qualcosa sia giusto e doveroso per tutti pur non mettendolo in pratica personalmente. "Do as I say, not as I do". Vale in politica e ancor di più nel cattolicesimo che sottolinea molto la fallibilità dell'individuo.

Ho sempre trovato abbastanza sterili le critiche "salvini/meloni parla di valori cristiani e poi è divorziato/ha figli fuori dal matrimonio ecc." al di là della battutina scontata.

Concordo con Gilgamesh.

E ho sempre ammirato per la sua coerenza il campione di questo modo di pensare: Adolf Hitler.

Che come tutti sanno, lottò per la supremazia della razza ariana, anche se lui tutto era fuorché ariano!

Way to go!

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Viene sempre fuori questo discorso ma io non lo trovo così sbagliato, si può benissimo ritenere che qualcosa sia giusto e doveroso per tutti pur non mettendolo in pratica personalmente. "Do as I say, not as I do". Vale in politica e ancor di più nel cattolicesimo che sottolinea molto la fallibilità dell'individuo.

Ho sempre trovato abbastanza sterili le critiche "salvini/meloni parla di valori cristiani e poi è divorziato/ha figli fuori dal matrimonio ecc." al di là della battutina scontata.
    Sì però un conto è l'etica applicata alla politica, altro conto è l'etica tra persone semplici. Quelli che predicano la fedeltà alla moglie e poi hanno l'amante non esprimono convinzioni ideologiche e modelli di società che ritengono giusti, ma che nel loro piccolo non riescono (per deficienze proprie, magari sofferte) ad applicare, sono semplicemente ipocriti, cattolici "della domenica".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Concordo con Gilgamesh.

E ho sempre ammirato per la sua coerenza il campione di questo modo di pensare: Adolf Hitler.

Che come tutti sanno, lottò per la supremazia della razza ariana, anche se lui tutto era fuorché ariano!

Way to go!

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ma che palle la Godwin law.

Che poi da ateo pure la parola, "Godwin", mi da fastidio

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    pare che morendo abbia anche maledetto l'oste: mentre precipitava ha urlato "morto un papa se la fa un altro!", poi si è spiaccicato.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

Io poi tenderei a separare il discorso per i politici e per le persone "normali", innanzi tutto.
    Perchè quando vedo frotte di politici divorziati, con le amanti, con 3 figli con 3 donne diverse, con storie ai limiti della legalità alle spalle che si fanno le foto al Family Day riempiendosi la bocca sui valori cristiani della famiglia e puntando il dito sul modo di vivere di altri penso soprattutto all'ipocrisia ed alla facile ricerca di consenso in quella fetta di popolazione che in quegli eventi si riconosce, prima che altro.
    Così come trovo ampiamente discutibile vedere gente (politica o meno) che si mette a baciare rosari e va a farsi vedere a messa tutte le domeniche, ma poi non mostra alcun rispetto per la vita degli altri.

Il più classico del "faccia pubblica, vita privata".

Poi nella vita privata di una persona normale sono anche d'accordo.
    Entro certi limiti ovviamente: se riconosci che una cosa sia giusta ma te (nella tua fallibilità umana) non riesci a metterla in pratica, poi non puoi certo pretendere dagli altri che lo facciano.
    Come sei imperfetto te, possono esserlo gli altri.
    Come hai limiti te, possono averli gli altri.
    Le giustificazioni che valgono per te, valgono pure per gli altri.

Insomma, dipende anche da come ti poni verso l'esterno.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sì però un conto è l'etica applicata alla politica, altro conto è l'etica tra persone semplici. Quelli che predicano la fedeltà alla moglie e poi hanno l'amante non esprimono convinzioni ideologiche e modelli di società che ritengono giusti, ma che nel loro piccolo non riescono (per deficienze proprie, magari sofferte) ad applicare, sono semplicemente ipocriti, cattolici "della domenica".
    Sì ma il punto è che di questo risponderà alla sua comunità di cattolici che tengono alla fedeltà, non a me di cui non me ne frega nulla e che continuerò a tradire come prima

Se invece vuole imporlo ad altri, diventa una questione politica, e si torna al discorso di prima: se io voglio che il tradimento del coniuge sia reato e l'unico che promette di farlo quando sarà al potere è un noto sciupafemmine, lo voterò comunque

Gamer IDs

Sì ma il fatto è che i finti cattolici non mi devono rompere i coglioni col loro finto cattolicesimo.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

ma fregatene tanto vi ritroverete cmq all'inferno

Gamer IDs

Qui ti sbagli, Zio, io intendo guardarli dall'alto in basso al fresco del paradiso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su