Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1955

Pagina 1955 di 5038 PrimaPrima ... 95514551855190519451953195419551956195719652005205524552955 ... UltimaUltima
Risultati da 39.081 a 39.100 di 100748

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    se non si passano le cannucce non vedo il problema covid.
    Ho molti dubbi in proposito.

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    ieri sul Milano Napoli, io diretto a Cassino, siamo stati un'ora fermi a Roma (con ritardo di 56 minuti) per "mancato rispetto della distanza di sicurezza come da dpcm", annunciato dal capotreno
    Hai preso l'alta velocità?
    Quello che alle 17 dovrebbe stare a Termini?

Cmq ieri ha preso fuoco poco fuori Roma, tutta la linea bloccata... anche senza problemi di mascherina, sareste stati bloccati lo stesso... se ti può consolare
    Io ci ho messo solo 4 ore a tornare a Frosinone

Dopo avercene messe altrettante la mattina.

Una giornata molto produttiva, devo dire.

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ecco adesso si ammala uno dei due commessi e i telegiornali annunceranno la positività di verdone per colpa tua

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Data la leggerezza di una parte di sanitari italiani francamente ste cazzate again da eroi e vi prego state a casa siamo stremati proprio no grazie.

Andassero a lamentarsi in TV di parte della loro categoria e del governo che non sta facendo una sega
    chi è che non fa una sega?

ma poi e quindi? "Eeeeeeeeee ieri ho visto due infermieri davanti alla macchinetta del caffè che chiaccheravano, fanculo il covidde non esiste non ci toglierete la nostra libbertah!1! Abbasso il cinqueggi!!1!"

Libero ci fa sapere che quelle eccelse menti di Tarro e Becchi hanno tradotto uno studio cinese sull'inefficacia delle mascherine fuori dagli ospedali

Mentre il governo usava quello strumento per SPARGERE TERRORE e renderci evidentemente schiavi

Proprio mi sfugge quale problema abbia la destra attuale con la scienza... mi pare che tendano sempre a diffondere le peggio stronzate e ad affidarsi agli "esperti" più improbabili del momento.

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Comunque ho visto Zangrillo su La7 e mi ha dato l'impressione che la sua sicumera cominci a mostrare qualche crepa.
    Invece il pelato è ancora bello carico

Coronavirus, Matteo Bassetti: "In autunno il sistema sanitario può saltare in aria"
    12 agosto 2020

Tra poche settimane il sistema sanitario italiano potrebbe saltare. Il coronavirus, spiega Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell'Ospedale San Martino di Genova, c'entra però solo indirettamente. Dipenderà, piuttosto, dal livello di allarme e psicosi generato in questi mesi tra fine del lockdown e timori di una seconda ondata. Intervistato a Radio Radio, il professore difende la propria posizione di "ottimista" (per i più catastrofisti è invece un "negazionista"); "Francamente mi sono stufato, che facciano quello che ritengono opportuno, poi vedranno le conseguenze di questo modo di fare informazione a ottobre e novembre".

"Al primo starnuto, o al primo colpo di tosse - avverte Bassetti -, il nostro sistema sanitario salterà per aria per colpa di chi ha terrorizzato il popolo. Se continuiamo a dire Ti viene il Covid, sei fritto e muori, sa cosa succede? Che il primo a cui viene uno starnuto, o 37,2 di temperatura, corre al pronto soccorso. Questo vorrà dire per noi saltar per aria". Si rischia di ricreare, cioè, una situazione stile marzo pur in assenza di un'analoga emergenza sanitaria. "Sappiamo fare tanti tamponi, sappiamo intercettare. Quindi dobbiamo 'gioire' dei positivi e non, invece, dire che tutto va male", sottolinea ancora Bassetti. "Questo periodo avremmo dovuto utilizzarlo per dire: abbiamo lavorato bene, abbiamo la capacità di fare i tamponi, gli ospedali sono attrezzati. Questa è una malattia che all’inizio ha fatto malissimo, perché aveva dei numeri impressionanti, ma oggi il sistema è preparato, la malattia fa meno male, morde mano di quanto mordesse prima, per cui mettete in pratica le misure – la mascherina, il distanziamento, il lavaggio delle mani -, ma attenzione perché se verrete colpiti potrete anche stare a casa vostra, ed essere gestiti da un sistema che funziona". Invece, conclude amaro Bassetti, sta passando il messaggio opposto: "Se continuiamo a dire alla gente: Morirete tutti di Covid-19, siamo pieni di contagiati, l’Italia è un Paese dove non funziona niente e non sappiamo fare nulla" il problema non sarà la seconda ondata, il problema sarà l’iper-afflusso di persone poco sintomatiche o con nessun problema, ai pronto soccorso. C’è ancora qualche caso grave sporadicissimo, ma ormai è diventata veramente molto simile a una forma influenzale. Quando arriveremo a ottobre-novembre-dicembre avremo centinaia di migliaia contemporaneamente con questi sintomi".

che disagio

certo che la laurea in medicina la danno proprio a tutti.

d'altro canto mio padre (medico) ed un collega medico dei cc (medico (lo preciso per i retard del foro)) me l'hanno confermato, per laurearsi in medicina non serve essere intelligente, basta avere tanta memoria.

a conferma di ciò una volta venivano tutti dal liceo classico, mica dallo scientifico, perché non serve avere una mente razionale e scientifica, basta saper studiare a memoria fino alle 2 di notte.

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Invece il pelato è ancora bello carico
    A parte l'accostamento all'influenza che può portare a minimizzare non ha tutti i torti.
    Lo scenario che ci presenta è plausibile.
    Se si diffonde troppo panico non so quanto lo si possa gestire.
    Rischiamo davvero di sprofondare nella paranoia e di impazzire tutti.

Detto ciò ci sono casi gravi.
    Per lui sono pochi ma sono destinati ad riaumentare quindi non dobbiamo cedere a nessun tipo di sottovalutazione.
    Ultima modifica di Damon; 15-08-20 alle 23:26
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Mi sembra un discorso da idioti invece.

A marzo è scoppiato il panico? Non mi pare. E c'era pure l'effetto sorpresa allora. E' stato detto chiaramente a tutti, se avete sintomi NON andate al P.S. e contattate il vostro medico. E così la gente ha fatto.

Ora perché dovrebbe andare peggio?

A parte l'accostamento all'influenza che può portare a minimizzare non ha tutti i torti.
    Lo scenario che ci presenta è plausibile.
    Se si diffonde troppo panico non so quanto lo si possa gestire.
    Rischiamo davvero di sprofondare nella paranoia e di impazzire tutti.

Detto ciò ci sono casi gravi.
    Per lui sono pochi ma sono destinati ad riaumentare quindi non dobbiamo cedere a nessun tipo di sottovalutazione.
    Era cosa nota già a Marzo, direi che ora la maggior parte della gente dovrebbe aver ben chiaro in testa che se hai due linee di febbre NON VAI al pronto soccorso.

E sono stati messi in piedi sistemi per venirti a casa, se necessario, a fare il tampone ed il controllo.
    Qui nel basso lazio lo facevano già ad Aprile, direi che a meno di cataclismi oramai dovrebbe funzionare nello stesso modo più o meno ovunque.

Quello che il pelato non sembra capire, è che se è giusto non fare comunicazione catastrofista è ancora più rischioso andare in tv a parlare di covid diventato "quasi un'influenza" e sottolineare il fatto che "oramai i malati in ospedale non li vediamo più" quando è evidente dalle curve delle ondate che abbiamo visto in mezzo mondo in questi mesi che l'onda delle TI e dei morti arriva sempre qualche settimana dopo quella dei contagi, se questa comincia a salire troppo.

E che è l'atteggiamento suo e dei suoi colleghi "ottimisti" che rischia di provocare un rilassamento rischioso che può aiutare a far arrivare una seconda ondata.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Era cosa nota già a Marzo, direi che ora la maggior parte della gente dovrebbe aver ben chiaro in testa che se hai due linee di febbre NON VAI al pronto soccorso.
    Hai troppa fiducia nella gente.

Già ora ogni colpo di tosse e ogni starnuto è visto con moltissima preoccupazione.
    Immagina quando in giro ci saranno raffreddori, bronchiti, virus parainfluenzali e poi l'influenza stessa.

Non andrà tutto liscio stanne pur certo e il problema dovrà essere gestito.
    E non sarà facile se la curva dei contagi comincia a salire troppo.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Data la leggerezza di una parte di sanitari italiani francamente ste cazzate again da eroi e vi prego state a casa siamo stremati proprio no grazie.

Andassero a lamentarsi in TV di parte della loro categoria e del governo che non sta facendo una sega
    This

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io ho scritto che mi chiamo Carlo Verdone e il mio cellulare è 3772699664 al Burger King.

Ero da solo, ma vi giuro solo nel locale a parte due commessi.
    però se uno dei due commessi risultasse positivo, vanno a cercare Verdone Carlo e non te
    francamente, non mi sembra un comportamento molto intelligente
    ma fai te

chè poi c'avrai mai da nascondere, eri con la ganza..?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Libero ci fa sapere che quelle eccelse menti di Tarro e Becchi hanno tradotto uno studio cinese sull'inefficacia delle mascherine fuori dagli ospedali

Mentre il governo usava quello strumento per SPARGERE TERRORE e renderci evidentemente schiavi

Proprio mi sfugge quale problema abbia la destra attuale con la scienza... mi pare che tendano sempre a diffondere le peggio stronzate e ad affidarsi agli "esperti" più improbabili del momento.

Senior Member

Ma poi scusa, uno studio cinese? Non ci hanno sempre fatto vedere gli asiatici vivere con le mascherine nei luoghi pubblici fin da bambini?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    però se uno dei due commessi risultasse positivo, vanno a cercare Verdone Carlo e non te
    francamente, non mi sembra un comportamento molto intelligente
    ma fai te

chè poi c'avrai mai da nascondere, eri con la ganza..?
    Lui deve PRODURRE, sai mai che lo mettano in quarantena per due linee di febbre, poi l'economia chi la salva?

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questo a parte scrivere cazzate su Twitter che fa nella vita?

Senior Member L'avatar di LucaX360

Intanto il mitico duo Fontana - Gallera fa sapere che da noi in Lombardia non ci sarà bisogno di nessun isolamento fiduciario per chi rientra dai paesi a rischio.
    Alla fine i casi di covid da rientro sono solo la metà, perché prendere precauzioni...

Dai che sti due gestiranno l'epidemia lombarda anche questo inverno, evviva!

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Intanto il mitico duo Fontana - Gallera fa sapere che da noi in Lombardia non ci sarà bisogno di nessun isolamento fiduciario per chi rientra dai paesi a rischio.
    Alla fine i casi di covid da rientro sono solo la metà, perché prendere precauzioni...

ma non importa, tanto la sanità lumbard è la migliore al mondo, l'han detto moloccoso e un altro utente giurista, stanno in una botte de fero.

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio

Eh ma loro si fidano del senso civico.

A volte ho il sospetto che lo stipendio sia proporzionale ai contagi lombardi, non possono altrimenti essere così stupidi

Senior Member L'avatar di MaoMao

Li mortacci vostra
    Deve essere davvero strano per loro, dover lavorare per recepire uno stipendio.
    Un bello shock.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su