Ho un parente che adesso è in Cina per lavoro, per andarci in pratica devi seguire la seguente procedura:
1) tampone da fare in Italia, 5 giorni prima di partire; se risulta negativo
2) all'arrivo in Cina te ne fanno non uno, ma tre: uno faringeo ed uno per ciascuna narice;
3) poi ti mettono in quarantena in ogni caso per due settimane in albergo, regime semi-carcerario (non puoi uscire dalla stanza, ti portano il cibo in camera tutti bardati, zero contatti con chicchesia);
4) prima di uscire dalla quarantena, devi fare un ulteriore tampone che dovrà risultare negativo.
Contro gli arrivi dall'estero quindi si sono abbastanza blindati, direi. Credo che procedure simili siano in uso anche nei Paesi dell'Indocina, che infatti finora sono rimasti un'isola felice (a parte la Birmania, che ultimamente sta sbarellando).
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Beh i paesi orientali avevano già avuto esperienza con la sars e altri simili.
Oltretutto hanno sempre avuto l'abitudine di usare mascherine normalmente se stai male o hai allergie.
Però io della cina non mi fido, paese che ha nascosto i numeri.
Perché guarda caso le varie comunità cinesi locali in Italia si sono messe in isolamento prima che partisse tutto
Perlomeno qua in toscana erano letteralmente spariti.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Perché sono usciti di casa![]()
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
I cinesi a Prato hanno sempre la mascherina messa, anche di giorno all'aperto da soli, sia in bici che a piedi
Anche qui i cinesi han sempre su la mascherina.
Devo dire che pure le famiglie di muslims che passeggiano con le dozzine di figli al seguito han tutti la mascherina.
Breve guida alla visione del mondo, secondo BoJo
Se un italiano (ma più in generale, un non inglese) non rispetta le regole, è perché è un cafone incivile
Se un inglese non le rispetta, è perché ama la libertà
Avrebbero potuto essere molti di più
tutte le colonie inglesi apprezzavano l'inghilterra per l'ampia libertà che concedeva![]()
Sileri, a Olimpico Roma ok anche con 20-25 mila tifosi
Vogliamo il calcio ueeeee ueeeeeeeeeeeeeeeee non ce n'è coviddiiii
A sansiro 1k invece![]()
per quanto faccia male alle tasche, continuo a preferire gli 1k . Lasciamo fare esperimenti agli altri e vediamo cosa succede ai contagi..