Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2173

Pagina 2173 di 5026 PrimaPrima ... 117316732073212321632171217221732174217521832223227326733173 ... UltimaUltima
Risultati da 43.441 a 43.460 di 100515

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #43441
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    tutte le misure affidate al buon senso di 60 milioni di capre sono inutili.
    la domanda di qualche pagina fa di gengiscoso ha senso.
    esistono metodi alternativi al lockdown in grado di garantire gli stessi effetti del lockdown?
    La risposta è ovviamente un big NO

    Allora si scelga, io non metto bocca su cosa sia più importante, ma si scelga. O si chiude tutto o si lascia tutto aperto.
    i metodi di mezzo sono stronzate che non tutelano nè la salute nè l'economia.
    Cos'è un matrimonio "per pochi intimi"?
    Al 90% è un matrimonio rimandato (quindi mancato incasso), al 10% è un matrimonio in cui la sala guadagna 1500€ invece di 10000.
    Non hai pienamente tutelato la salute, non hai soddisfatto il proprietario della sala.
    Le multe se non metti le mascherine
    LOL
    In giro, sopratutto al sud ovviamente, ci sono migliaia di persone a cui puoi mettere in mano una multa da 1000€ e che la strappano 20 secondi dopo. La loro imperturbabilità rimarrebbe inalterata anche se all'agente accertatore scappasse uno zero in più prima della virgola; no meglio, anche se lo Stato innalzasse la multa di uno zero, tanto non hanno niente che lo stato possa prendere loro.
    Hai messo 1000? bravo, metti 10000
    È quello che penso anche io.
    Eh ma adesso con il nuovo dcpm vietano le partite di calcetto, chiudono i bar a mezzanotte e vietano le feste in casa.

    Per il virus non c'è più scampo,vedrai.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #43442
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.357

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    le feste in casa

  3. #43443
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per quanto a livello istituzionale lo si voglia nascondere con le supercazzole più astruse e creative, l’elefante nella stanza, il principale responsabile diretto e indiretto dell’attuale accelerazione, è decisamente evidente.

  4. #43444
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.291

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    otto nove mesi dopo ancora al o tutto o niente bene

  5. #43445
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.347

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Per quanto a livello istituzionale lo si voglia nascondere con le supercazzole più astruse e creative, l’elefante nella stanza, il principale responsabile diretto e indiretto dell’attuale accelerazione, è decisamente evidente.
    BUM

    Rifattela coi trasporti pubblici all'85%, stipati di ragazzi senza mascherine pigiati sui finestrini da quanto non ci stanno dentro.

    Rifattela con i campetti dove i suddetti ragazzi giocano a torso nudo (anche con 15°) a basket. Non ho le foto perché sennò mi arrestavano.

    Rifattela con la festa di laurea che ho visto venerdì allo Student Hotel di Firenze. All'aperto, mascherine il 60% dei presenti. Il festeggiato, con mascherina, andava a BACIARE sulla guancia ogni persona che arrivava.

    Non rifartela con i bambini di materne, elementari e medie, che vedo ogni giorno e che rispettano ogni istruzione, pedissequamente, senza fiatare e senza lamentarsi, perchè a scuola ci tengono ad andare e a casa, credimi, hanno l'ansia di rimanere dopo il lockdown.

    L'elefante nella stanza se lo ficcassero tutti nel culo.

  6. #43446
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    BUM

    Rifattela coi trasporti pubblici all'85%, stipati di ragazzi senza mascherine pigiati sui finestrini da quanto non ci stanno dentro.

    Rifattela con i campetti dove i suddetti ragazzi giocano a torso nudo (anche con 15°) a basket. Non ho le foto perché sennò mi arrestavano.

    Rifattela con la festa di laurea che ho visto venerdì allo Student Hotel di Firenze. All'aperto, mascherine il 60% dei presenti. Il festeggiato, con mascherina, andava a BACIARE sulla guancia ogni persona che arrivava.

    Non rifartela con i bambini di materne, elementari e medie, che vedo ogni giorno e che rispettano ogni istruzione, pedissequamente, senza fiatare e senza lamentarsi, perchè a scuola ci tengono ad andare e a casa, credimi, hanno l'ansia di rimanere dopo il lockdown.

    L'elefante nella stanza se lo ficcassero tutti nel culo.
    Ho detto “diretta e indiretta”.
    In ogni caso, se sono in errore e il problema non è quello, allora il DPCM funzionerà e i contagi arretreranno.
    Il tempo è galantuomo. E anche straordinariamente veloce.

  7. #43447
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.347

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ho detto “diretta e indiretta”.
    In ogni caso, se sono in errore e il problema non è quello, allora il DPCM funzionerà e i contagi arretreranno. Il tempo è galantuomo. E anche straordinariamente veloce.
    IL DPCM non risolve nemmeno uno dei punti che ho citato, e che sono solo 3 esempi a caso di roba che, piaccia o non piaccia, non controllerai mai senza

    - un lockdown
    - le SS a pattugliare le strade

    A sto punto scelgano la strada che vogliono, senza lockdown moriranno economicamente alcuni soggetti, col lockdown ne moriranno altri. In entrambi i casi il virus ucciderà chi deve.

    Rispetto a marzo ho cambiato opinione su tante cose, a sto punto aspetto solo passivamente di sapere in quale barattolo sarà messo il mio numero, con più o meno probabilità di essere estratto per un evento a caso, e poi lo gestirò al meglio delle mie possibilità come faccio e ancora sto facendo per certi strascichi.

  8. #43448
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.958

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Scopro adesso che sulle mascherine all'aperto nel Lazio vige un'ordinanza più restrittiva rispetto alle direttive del governo.

    Nel Lazio la mascherina all'aperto è obbligatoria anche quando sei solo e lontano da qualunque altra forma di vita per kilometri.

    Nice job Zingaretti
    che poi questa misura non viene minimamente fatta rispettare. Io giro abitualmente senza mascherina in vie poco o nulla trafficate da pedoni, quindi non la reputo necessaria (ovvio che per andare al bar o anche solo sostare in marciapiedi affollati la indosso)

    l'altra sera incrociamo due macchine, una dei vigili e una della polizia, mi avessero detto qualcosa (e pure loro senza mascherina in un abitacolo al chiuso)

  9. #43449
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.315

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sono uscito a mangiare e bere qualcosa, sul presto così da rientrare ad inizio movida (anche se quella ho scoperto che attacca ben presto con i miei coetanei..poi alle 23 quando io torno a casa arrivano i ragazzini) e mi sono stupito dal numero di persone senza mascherina a parte i diversi, tanti, che non si tenevano bene la mascherina (fin troppi la portavano al mento..), un buon 10% era proprio senza non pensavo che ci fossero così tante persone che proprio neanche far finta di portarla, niente diverse forze dell'ordine in giro, ma stavano tutti fermi al loro posto senza reguardire nessuno cioè boh ok non far le multe che boh..però cazzo, almento rompere i coglioni a chi la porta male o a chi proprio non la porta e cmq il nostro sindaco era in giro al solito per i fatti suoi in bici almeno lui era con la mascherina anche se era al cellulare
    ma porco cane, rompi il cazzo con "la gente sta fuorih" e poi tutte le sere esci a far bella vita. Dai il buon esempio e chiuditi in casa.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #43450
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ieri:

    • record di contagi in Russia (12.846), Polonia (5300), Nepal (5008 ), Tunisia (4360), Romania (3517), Birmania (2158 ), Slovacchia (1887), Portogallo (1646), Ungheria (1354), Macedonia (392), Bahamas (282), Lituania (205)
    • record di decessi in Ucraina (108 ), Tunisia (47)
    • contagi ai massimi dalla scorsa primavera (limitatamente all’Europa) in Francia (quasi 27.000, “record”), Paesi Bassi (6499, “record”), Italia (5724), Austria (1235), Irlanda (1011)
    • non pervenute Spagna e Svizzera
    • superati i 150.000 morti ufficiali in Brasile, i cinquemila in Arabia Saudita

    Stamattina si segnalano il Belgio che sfiora gli ottomila contagi in un giorno, e la Russia che segna un nuovo record di contagi (13.634, con 143 morti).

  11. #43451
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    stasera prova palazzetto: 200 spettatori in impianto da 4000
    distanziamento, posti numerati, ffp2 e vediamo come va
    sicuramente sulla carta cinema e ristoranti sembrano più pericolosi...

    se si arriva al 15 novembre che si può iniziare il campionato, saremo 200 in un impianto da 8000, praticamente ci si saluta col binocolo!
    ma te non eri uno di quelli che bisogna chiudere tutto? al palazzetto per vedere cosa?

  12. #43452
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In effetti è molto strano che tra le prime attività a chiudere ci siano quelle in cui 10 persone si strattonano e si sputano in faccia per un'ora, facendosi la doccia insieme in un locale chiuso ed umido.
    davvero, inspiegabile

  13. #43453
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.866

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    in russia come va il vaccino?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  14. #43454
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma a proposito immuni serve a qualcosa?
    L'ho fatta scaricare a mia mamma e già ho iniziato a farci gli incubi su.
    Stanotte ho sognato che in grande segnalava sia a me e mia madre che eravamo contagiati

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  15. #43455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.357

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    scaricato sto gran cazzo

  16. #43456
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.370

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Avessi un cell funzionante

  17. #43457
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.090

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma te non eri uno di quelli che bisogna chiudere tutto? al palazzetto per vedere cosa?
    no, non ero io
    basket, serie B, supercoppa
    dal 15 novembre il campionato

    è più sicuro un palazzetto "pieno" al 5% (o al 2,5% quando in campionato andremo al modigliani forum), distanziati con 4 posti vuoti tra ciascuno, con mascherina, che un ristorante dove stai due ore senza mascherina, col vicino se va bene ad 1 metro, pure lui senza mascherina, in un ambiente ristretto; o al cinema, un posto sì ed uno no, tutti senza mascherina per 3 ore

    amo il cinema, è dal 28 febbraio che non ci vado
    al ristorante ci sono stato 4 volte da marzo, tutte con mamma, sorella e nipote
    al mare ero da solo all'ombrellone
    faccio casa-lavoro con mezzo proprio, la sera sto a casa
    cerco di evitare situazioni potenzialmente rischiose, anche in ufficio siamo a più di un metro coi miei colleghi in un semi-open space, quando cambio stanza vado con la mascherina
    il palazzetto è il "rischio" che correrò
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #43458
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.502

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque fate male i calcoli...al netto dei proclami e di tutta la retorica, il lockdown (per tutti gli stati) dipenderà da quanto reggono le terapie intensive.

    Calcolando che le hanno potenziate, in proporzione possiamo superare i numeri di marzo...chiuderanno però qualche zona per fare vedere che c'è "cura" per il cittadino.

    ...e i campani finiranno in buona parte nel tanto bistrattato ospedale della fiera di Milano.

  19. #43459
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.001

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    tutte le misure affidate al buon senso di 60 milioni di capre sono inutili.
    la domanda di qualche pagina fa di gengiscoso ha senso.
    esistono metodi alternativi al lockdown in grado di garantire gli stessi effetti del lockdown?
    La risposta è ovviamente un big NO

    Allora si scelga, io non metto bocca su cosa sia più importante, ma si scelga. O si chiude tutto o si lascia tutto aperto.
    i metodi di mezzo sono stronzate che non tutelano nè la salute nè l'economia.
    Cos'è un matrimonio "per pochi intimi"?
    Al 90% è un matrimonio rimandato (quindi mancato incasso), al 10% è un matrimonio in cui la sala guadagna 1500€ invece di 10000.
    Non hai pienamente tutelato la salute, non hai soddisfatto il proprietario della sala.
    Le multe se non metti le mascherine
    LOL
    In giro, sopratutto al sud ovviamente, ci sono migliaia di persone a cui puoi mettere in mano una multa da 1000€ e che la strappano 20 secondi dopo. La loro imperturbabilità rimarrebbe inalterata anche se all'agente accertatore scappasse uno zero in più prima della virgola; no meglio, anche se lo Stato innalzasse la multa di uno zero, tanto non hanno niente che lo stato possa prendere loro.
    Hai messo 1000? bravo, metti 10000
    la prima affermazione la condivido in pieno: sperare nella ragionevolezza di una popolazione intera (ma anche solo dei condomini di un condominio) è come sperare nella verginità di rocco siffredi. se delle misure sono necesarie devono essere imposte, soprattutto qua in italia dove spesso le regole valgono solo per gli altri.
    detto questo, è lampante a tutti che il modo migliore per impedire una epidemia è chiudere tutto, il problema è che non è piu' fattibile per ragioni economiche a meno che la sanita' italiana non torni a saltare come in certe regioni del nord a marzo e aprile. la soluzione non puo' quindi che essere un compromesso che bilanci l'esigenza di non far collassare la sanità e di non far collassare l'economia.
    l'ideale sarebbe chiudere il chiudibile per x mesi e compensare le mancate entrate delle persone con denaro dato a fondo perduto da parte della bce agli stati in base alle necessità documentate . ma anche questo non si puo' fare, immagino per problemi a livello di politica europea.
    ergo, a meno di un degenerare incontrollato della malattia, l'unica soluzione applicabile è il compromesso tra le due esigenze, e cioe' aprire con tutte le precauzioni che è possibile adottare. e sperare che un vaccino valido arrivi presto.

  20. #43460
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.640

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Comunque fate male i calcoli...al netto dei proclami e di tutta la retorica, il lockdown (per tutti gli stati) dipenderà da quanto reggono le terapie intensive.

    Calcolando che le hanno potenziate, in proporzione possiamo superare i numeri di marzo...chiuderanno però qualche zona per fare vedere che c'è "cura" per il cittadino.

    ...e i campani finiranno in buona parte nel tanto bistrattato ospedale della fiera di Milano.
    Difficile dato che la Lombardia è la peggiore a parte proprio la Campania.

    Più facile chiedano aiuti a Roma

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su