-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
Ho letto che i vaccini sono disponibili anche privatamente nel Lazio.
Perciò nessuna sorpresa se tenteranno di rubarli.
Mi sfugge il nesso tra le due cose, ma ok non voglio rovinare la vostra fantasia del mercato nero dei vaccini :asd:
-
Citazione:
LucaX360
Quali misure abbiamo preso per evitare o arginare l'arrivo della variante sudafricana di covid in Italia?
nessuna, il virus più pericoloso è quello del razzismo :snob:
-
Strano che nessuno abbia ancora gridato allo scandalo per la portoghese morta due giorni dopo il vaccino :uhm:
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Mi sfugge il nesso tra le due cose, ma ok non voglio rovinare la vostra fantasia del mercato nero dei vaccini :asd:
Se c'è un mercato privato c'è sempre la possibilità che qualcuno potrebbe tentare delle scorciatoie o no?
-
Citazione:
LucaX360
Strano che nessuno abbia ancora gridato allo scandalo per la portoghese morta due giorni dopo il vaccino :uhm:
Fonte?
-
dai su un po'di fantasia rubi il vaccino che va sul mercato nero e poi lo rivendi a qualche potente in nazioni del terzo mondo o stato canaglia o ricco stronzo in generale
i film non vi hanno insegnato niente?
non è che lo metti su subito.it ...
certo ti devi attrezzare di borse frigo anche se sei la criminalità organizzata, chiaro :sisi:
-
Citazione:
Howard TD
Abbracciamo un boero.
https://www.ricetteperbimby.it/foto-...oeri-bimby.jpg
-
Citazione:
Damon
Se c'è un mercato privato c'è sempre la possibilità che qualcuno potrebbe tentare delle scorciatoie o no?
Le sigarette sono monopolio di Stato ma il contrabbando c'è lo stesso, in che modo sarebbe rilevante l'esistenza di un mercato privato ?
-
Il mercato nero dei vaccini continua a sembrarmi uno scenario quanto meno residuale.
Più probabile il rischio vandalismo, anche se non so quanto alto.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Le sigarette sono monopolio di Stato ma il contrabbando c'è lo stesso, in che modo sarebbe rilevante l'esistenza di un mercato privato ?
Infatti le sigarette le rubano
-
Citazione:
Damon
Fonte?
Basta googlare infermiera Portogallo vaccino :asd:
-
Citazione:
Damon
Infatti le sigarette le rubano
È quello che dico io, dal punto di vista dell'appeal per chi ruba, l'esistenza o meno di un mercato privato è irrilevante.
Nello specifico rimango convinto che questo appeal non esista.
-
Citazione:
shikky
60000 al giorno significa non finire mai più(ci vorrebbero quasi 3 anni facendo TUTTI I GIORNI 60000 iniezioni).
Tra qualche giorno s'inizia, oltretutto, a dover iniziare il giro delle seconde iniezioni(portando le nuove iniezioni a zero).
Per avere una fine celere bisogna fare 600000 al giorno(impossibile) per finire, considerando anche il secondo giro, a luglio.
Col cazzo che finiamo in autunno, quantomeno non autunno 2021.
Se ci dice bene finiamo il 29 febbraio.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
No beh, parliamo dei numeri di ora.
Ora riuscire a fare ALMENO 60k vaccini al giorno vuol dire fare tutti quelli che ti arrivano.
Ora non hai bisogno di avere un apparato che ne faccia un milione a settimana, perché te ne arriva meno della metà.
Chiaro che a regime i numeri devono essere molto diversi... Ma già solo tra una ventina di giorni dovresti essere in grado di farne almeno il doppio (per coprire la seconda dose dei primi e la prima dei nuovi)
Citazione:
megalomaniac
Probabilmente persone ad alto rischio.
Mi pare che a mio cugino abbiano già dato l'ok per il figlioletto (in età di elementari), che è fortemente a rischio.
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Ci vorrà tempo per capire bene quali siano le caratteristiche di detta variante.
Nel mentre non credo sarebbe male esercitare cautela nei confronti del Sudafrica.
]
Ma viene davvero dal sud Africa, o è come la "variante inglese" che sta in giro per il mondo da mesi?
Perchè in questo secondo caso c'è poco da fare
Citazione:
Kemper Boyd
Potrebbe anche non prenderselo, "il vaccino non copre al 100%", ma anche se fosse ci vorrebbero mesi prima che questo possa essere un danno al business, nel frattempo hai già fatto i soldi senza rischiare di assaltare camion pfizer.
Dipende a chi le hai vendute.
Non pensare ad un mercato nero solo di poveracci che comprerebbe pure piscio online a 100€
Quel mercato già c'è e basta vendere fiale di soluzione salina.
Pensa ad un mercato destinato a chi i soldi po ha davvero, e magari ha davvero pure il potere.
Se vendi acqua e sale alla persona sbagliata poi ti trovi con le palle appese al muro, altro che fine del business :asd:
Ed è un mercato in cui probabilmente puoi guadagnare bene.
Le persone normali sto vaccino lo vedranno a fine anno, se va bene.. Imho il mercato (inteso come persone interessate a) c'è sicuramente
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Kemper Boyd
È quello che dico io, dal punto di vista dell'appeal per chi ruba, l'esistenza o meno di un mercato privato è irrilevante.
Nello specifico rimango convinto che questo appeal non esista.
Che esista o non esista un mercato è una questione diversa dal vendere acqua per vaccino.
-
Citazione:
Nuovo Decreto Covid: zona gialla dal 7 al 15 gennaio 2021
Italia tutta in zona gialla nel periodo compreso tra il 7 e 15 gennaio 2021, pur restando vietato lo spostamento tra Regioni. Eccezione il weekend 9 e 10 che resta arancione. Dopo il 15 gennaio si tornerà alla suddivisione delle Regioni in fasce (gialle, arancioni e rosse).
REGOLE ZONA GIALLA
In zona gialla significa che:
i negozi sono aperti,
bar e ristoranti sono aperti fino alle 18,
dopo le 18 bar e ristoranti sono aperti per domicilio sempre e asporto fino alle 22,
gli spostamenti sono consentiti (tranne quelli tra le Regioni),
vige il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.
REGOLE ZONA ARANCIONE
Zona arancione (il 9 e 10 gennaio) significa invece che:
i negozi sono aperti,
bar e ristoranti sono chiusi, eccetto per domicilio sempre e asporto fino alle 22,
spostamenti concessi solo all’interno del proprio Comune (tranne nei casi consentiti),
due giorni di zona gialla, fantastici :asd:
e a mio avviso, l'indice RT legato ai colori è alquanto fatto alla cazzo. Giallo con RT sotto 1 è troppo permissivo :sisi: dovrebbe essere giallo sotto lo 0,5/arancione tra 0,5 ed 1/rosso tra 1 e 1,25 e lockdown totale (della regione/provincia) se sopra l'1,25 :sisi:
questa gestione dei colori al solo fine di "dar respiro all'economia" aprendo i bar/ristoranti è da mò che è una mezza presa in giro alquanto incostante poi :nono: mezza perchè un pò fa, ma servo solo a gestire le ondate, non a risolvere il problema :nono:
-
Sembra intanto che si prepari il siluramento di Gallera
-
Ma che vuol dire zona gialla vietando lo spostamento tra regioni ?
Non stanno prima a dire zona arancione e basta?
Ah si beh ristoranti e bar aperti certo, due giorni di tempo per impestarsi per bene e avere nuovi picchi, geniali.
-
boh tutti 'sti cambiamenti continui mi sembrano schizzofrenia allo stato puro. un andare avanti a naso (e a caso) giorno per giorno
-
I colori hanno creato (come prevedibile) solo caos :asd: