Ci sarà un motivo :asd:
Visualizzazione Stampabile
:asd:
«Se neppure davanti allo stop ad un servizio primario come la scuola si coglie la gravità del momento che viviamo...». Luciano Flor, direttore della Sanità della Regione, allarga le braccia sospirando. Dell’indisciplina dei cittadini, che non rispettano le restrizioni imposte dal governo e dalla Regione per il contenimento della pandemia e neppure le più elementari regole anti Covid, ha già avuto modo di lamentarsi da quando è stato nominato al vertice della sanità veneta e prima ancora quand’era direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Padova, avanguardia della battaglia contro il virus. Ma stavolta c’è di peggio: «Abbiamo non decine, ma centinaia e centinaia di casi in tutte le province di persone che si rendono irreperibili durante la quarantena o l’isolamento fiduciario, persone che non rispondono al telefono quando chiamano gli operatori del Servizio d’igiene oppure danno numeri falsi, che alla telefonata dell’operatore risultano inesistenti. Ora - prosegue Flor - io posso anche capire il caso isolato, quello che non sente il telefono perché è in soffitta o in cantina, ma qui c’è la chiara volontà di eludere l’obbligo di restare a casa e di sottrarsi al controllo del servizio sanitario, col rischio di infettare altre persone».
Io non ci credo, perché ho provato per un giorno intero a chiamare il numero del servizio dedicato della Asl e nessuno ha mai risposto e all'indirizzo mail c'è una mail di risposta automatica e basta. Quindi queste mi sembrano le scuse di un fallimento della regione Veneto
a settembre per l'isolamento fiduciario mi chiamarono all'inizio , per farmi il fare il tampone ( a sorpresa visto che sembrava non lo dovessi fare all'inizio) e poi per dirmi che era negativo e che dall'ultimo giorno sarei stato libero (niente sconto di pena dopo l'esito negativo)
a settembre però
poi li hanno assunti quelli con l'ecdl per il tracciamento?
Ci hanno messo un po :asd:
Praticamente si torna alla "zona gialla rafforzata" prenatalizia per 10 giorni :mah:
Bah... i numeri stanno crescendo, ancora si devono vedere gli effetti del periodo natalizio... mi sembra un po un azzardo.
Specie in alcuni territori.
Spiegherebbe come mai il veneto sta esplodendo nonostante le restrizioni :bua:
A settembre i numeri erano bassissimi in confronto.
Quando si parla di perdere il controllo in caso di numeri troppo elevati, non c'è di mezzo solo il tracciamento dei contatti ma anche il controllo di chi è già in quarantena.
In questo momento abbiamo quasi 600 mila attualmente positivi, 550 mila dei quali in isolamento domiciliare.
E parliamo solo dei positivi conclamati, poi ci saranno un fracco di contatti diretti che dovrebbero stare in quarantena.
E' oggettivamente impossibile controllare tutta sta gente.
Dovrebbero cominciare a bersi di brutto quelli che non rispondono/non si fanno trovare... magari se si comincia a spargere la voce, qualcuno in più si stringe il culo.
"Sono incoraggianti i primi risultati del vaccino sviluppato da ReiThera e sperimentato all'Istituto Spallanzani. Se si confermeranno i dati ottenuti finora avremo nei prossimi mesi un vaccino efficace e sicuro con una sola dose invece che con due dosi. Sarà prodotto interamente nel nostro Paese. È importante continuare ad investire sulla ricerca italiana e sulle sue eccellenze scientifiche". Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla presentazione dei risultati del vaccino ReiThera all'ospedale Spallanzani.
dai, finita la fase 1: nel duemilapoi, quando non servirà più, saremo pronti anche con il nostro, di vaccino :alesisi:
https://torino.repubblica.it/cronaca...ti_-281223851/Citazione:
Naturopata annuncia sui social: "Non ricevo pazienti vaccinati contro il Covid'
(ansa)
La donna è di Novara: "Chi lo fa è contagioso per 42 giorni". Ma ovviamente non è vero
"Non ricevo pazienti vaccinati". È quanto ha annunciato sui social una dottoressa piemontese in merito alla questione Covid. La donna è una "massofisioterapista naturopata" che opera in provincia di Novara. "Ogni appuntamento preso presso il mio studio - scrive - sarà accompagnato da una vostra dichiarazione firmata che non avete ricevuto il vaccino Covid-19. Coloro che faranno il vaccino devono calcolare 42 giorni di quarantena prima di potere avere un appuntamento. Non farò nessuna eccezione né in studio né a domicilio".
"Mi scuso anticipatamente - prosegue - ma questo è estremamente necessario sia per me che per tutti i miei pazienti che non intendono vaccinarsi. Ricordo che chi farà il vaccino covid-19 è contagioso per 42 giorni dalla prima somministrazione". Una frase che, ovviamente, non ha alcun riscontro scientifico.
Il suo messaggio ha ricevuto l'approvazione di numerosi No Vax, che la massofisioterapista ha ringraziato con un apposito post: "Io non indietreggio mai. Porterò avanti le mie ragioni che sono anche le vostre".
:alesisi:
- - - Aggiornato - - -
Dicevano in tv che la fase 3 dovrebbe chiudersi in estate :sisi:
Se così fosse, potresti averne uno in più dalla seconda metà dell'anno... non ci sputerei sopra :sisi:
Perfettamente in tempo per quando arrivera' la variante iraniana o sarcazzo :sisi:
È importante continuare ad investire sulla ricerca italiana e sulle sue eccellenze scientifiche
:sisi:
Facili insinuazioni a parte, sulla carta dovrebbe essere un vaccino della stessa tipologia di quello Astrazeneca/Oxford, giusto?
Citazione:
ReiThera spiega che GRAd-COV2 è basato su un vettore adenovirale (chiamato GRAd), derivante dai gorilla e modificato affinché non possa replicarsi. Questo vettore, brevettato dall’azienda, codifica l’intera proteina Spike, che consente al nuovo coronavirus di entrare nelle cellule umane.
Io spero sempre in una forte dittatura scientifica.
Dittatura, dove naturopati ecc non esistono se non nel loro piccolo intimo sogno cazzaro.
I naturopati e tutta quella gente li teoricamente non dovrebbe esistere neanche ora visto che non sono professioni riconosciute e vengono sempre svolte in nero o sotto copertura di altro tipo "massaggi" e robe simili.
Non sono diversi da Wanna Marchi che vendeva gli amuleti portafortuna ai ritardati.
Il problema sono anche i giornali che
1) fanno un articolo su sta cazzata
2) la chiamano dottoressa
Ma per qualsiasi argomento troverai un "esperto" X del campo pronto a dirti il contrario di tutto (o a dirti cose in modo che tu le interpreti proprio con quel risultato che ti fa più comodo).
Gli avvocati con i periti questa cosa l'hanno capita da un pezzo
Consegnato oggi secondo lotto da 470k vaccini.
Del lotto precedente ne sono stati somministrati 180k, meno della metà.
Ma il problema sono sicuramente i no vax in questo momento :sisi:
che cazzata, è chiaro che è il 32 marzo :sisi: