Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2976

Pagina 2976 di 5024 PrimaPrima ... 197624762876292629662974297529762977297829863026307634763976 ... UltimaUltima
Risultati da 59.501 a 59.520 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #59501
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Oh, conosco anch'io uno che ha da poco dovuto chiudere la sua attività. Pasticceria, nel suo caso. E sì, nero lo faceva eccome.

    Ad ogni modo ho qualche difficoltà a credere che un tizio passi nel volgere di pochi mesi dall'avere un'attività che va a gonfie vele al dover vendere l'oro per sopravvivere. Forse non andava poi così bene. Ma no, è tutta colpa del locchedaun, che serve solo a salvare i vecchiarellih, e riaprendo tutto e facendo finta che il vairus non esiste l'economia andrebbe a mille
    Beh, un attimo.
    Dipende dalle spese che hai.

    C'era una pizzeria da cui andavo molto spesso prima... bella grossa, era all'interno di un cinema nel capoluogo.

    Si era creato un po di rapporto, quindi una volta avevamo cominciato a parlare un po... e mi disse che solo di affitto pagavano + di 10k al mese e che i soldi se li facevano quasi solo nel weekend.
    E non parliamo di una struttura al centro di Roma, che quelle cifre le pagherà a settimana, parliamo di un locale a Frosinone.

    Mettici i materiali, le bollette, i dipendenti.. parliamo di attività in cui se non tiri su almeno 30-40k al mese fai fatica a rientrarci probabilmente.
    All'epoca aveva un bel po di personale.
    E ripeto, stiamo parlando di Frosinone.

    Ad un certo punto chiusero il cinema per qualche mese, che avevano trovato delle magagne, ed ecco che la gente in giro nella struttura era diminuita drasticamente.

    Hanno tenuto aperto due mesi, poi hanno dovuto chiudere e non hanno riaperto più (neanche quando ha poi riaperto il cinema).


    E' quasi un anno oramai che un certo tipo di attività guadagna molto meno di prima... in estate, quando hanno potuto lavorare di più, molti parlano di cali del 40% ma in periodi di chiusura si viaggerà senza problemi su -60%/-70%

    O hai davvero messo da parte una pila di soldi negli anni precedenti, o è dura reggere.

    Anche perchè mentre l'attività è in perdita o quasi te dovresti pure campare



    Poi ci sono mille casi eh, ci sarà sicuramente parecchia gente che piange miseria anche a cazzo, non lo metto in dubbio.
    L'altro giorno hanno intervistato Claudio Amendola (ha un ristorante a Roma) che ha parlato proprio di questo: a detta sua loro tra attività varie di asporto e ristori che cmq sono arrivati, sono riusciti a reggere.
    Certo parliamo di uno che i soldi li ha, ma stava parlando solo dell'attività del ristorante.

    Ed ha aggiunto una cosa: chi lavora nel settore sa bene come funzionano le cose, e sa bene che molti di quelli che ora piangono i ristori "insufficienti" sono quelli che in passato hanno dichiarato molto meno di quanto fatturavano davvero... e visto che i ristori sono calibrati su quanto hai dichiarato, ora improvvistamente si trovano in braghe di tela.

    Che poi è un po come quanto successo con gli imprenditori delle discoteche in estate, che come settore l'anno scorso avevano dichiarato 1.000 ed ora dicevano che avrebbero avuto perdite per 100.000


    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Ah guarda, per me se evadi e non ti beccano non sei colpevole, se ti beccano è bene che paghi.
    Ma finché non ti beccano sei innocente.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Eh?

    L'italia migliore

  2. #59502
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, un attimo.
    Dipende dalle spese che hai.

    C'era una pizzeria da cui andavo molto spesso prima... bella grossa, era all'interno di un cinema nel capoluogo.

    Si era creato un po di rapporto, quindi una volta avevamo cominciato a parlare un po... e mi disse che solo di affitto pagavano + di 10k al mese e che i soldi se li facevano quasi solo nel weekend.
    E non parliamo di una struttura al centro di Roma, che quelle cifre le pagherà a settimana, parliamo di un locale a Frosinone.

    Mettici i materiali, le bollette, i dipendenti.. parliamo di attività in cui se non tiri su almeno 30-40k al mese fai fatica a rientrarci probabilmente.
    All'epoca aveva un bel po di personale.
    E ripeto, stiamo parlando di Frosinone.

    Ad un certo punto chiusero il cinema per qualche mese, che avevano trovato delle magagne, ed ecco che la gente in giro nella struttura era diminuita drasticamente.

    Hanno tenuto aperto due mesi, poi hanno dovuto chiudere e non hanno riaperto più (neanche quando ha poi riaperto il cinema).


    E' quasi un anno oramai che un certo tipo di attività guadagna molto meno di prima... in estate, quando hanno potuto lavorare di più, molti parlano di cali del 40% ma in periodi di chiusura si viaggerà senza problemi su -60%/-70%

    O hai davvero messo da parte una pila di soldi negli anni precedenti, o è dura reggere.

    Anche perchè mentre l'attività è in perdita o quasi te dovresti pure campare



    Poi ci sono mille casi eh, ci sarà sicuramente parecchia gente che piange miseria anche a cazzo, non lo metto in dubbio.
    L'altro giorno hanno intervistato Claudio Amendola (ha un ristorante a Roma) che ha parlato proprio di questo: a detta sua loro tra attività varie di asporto e ristori che cmq sono arrivati, sono riusciti a reggere.
    Certo parliamo di uno che i soldi li ha, ma stava parlando solo dell'attività del ristorante.

    Ed ha aggiunto una cosa: chi lavora nel settore sa bene come funzionano le cose, e sa bene che molti di quelli che ora piangono i ristori "insufficienti" sono quelli che in passato hanno dichiarato molto meno di quanto fatturavano davvero... e visto che i ristori sono calibrati su quanto hai dichiarato, ora improvvistamente si trovano in braghe di tela.

    Che poi è un po come quanto successo con gli imprenditori delle discoteche in estate, che come settore l'anno scorso avevano dichiarato 1.000 ed ora dicevano che avrebbero avuto perdite per 100.000




    Eh?

    L'italia migliore
    Quoto per l'ultima parte:

    Come fai a dire se lui evade? Hai prove? Se si, presentale, se no è dire una cazzata.

    Se nessuno, nessuno dei competenti ha dimostrato che zhuge evade, perché dovrei pensare che lui evade?


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  3. #59503
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    In questi mesi di panificazione casalinga la gente ha realizzato quanto ricarico c'è su quello che mangiavano Purtroppo, a differenza degli anni precedenti, devi dare un valore aggiunto a quello che proponi.

    Al mio paese avevano aperto una pizza d'asporto che nei volantini pubblicitari dalla terribile impaginazione aveva almeno un errore grammaticale per ingrediente, vetrine sporche e pizza cosi cosi. Falliti nel giro di 2 mesi ora c'è La pizzaria da Pino, ingredienti presentati come ricercati, bella grafica, due forni, formato pizza particolare (quella lunga in pala) risultato: cosa di gente fuori a bloccare il centro

    Stessa posizione stesso prodotto. Ovviamente è una banalità, ma è una banalità anche l'aneddoto di quello che apre il bar e non ce la fa.

  4. #59504
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    E ribadisco che se sto virus era solo in africa o Asia al 90% ce ne saremmo fregati tutti.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Certo che si.

    E quindi?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non ho capito se posso andare a sostenere l'economia di Padova. Mi serve un mobile che sto rinnovando una stanza ma non so se posso andare all'Ikea. Quale è lo stato dell'arte delle restrizioni? Si può uscire dalla provincia? Devi avere a portata di mano l'indirizzo di un amico padovano per mentire alla polizia?
    Siete arancioni se non sbaglio, non puoi uscire dal comune senza un valido motivo.

    Se poi Padova è il comune accanto, potresti pure rischiartela... ho sentito che anche spostarsi per andare al supermercato + conveniente è considerato motivo valido per cambiare comune, quindi immagino lo sia anche prendere dei mobili.

    Se no esiste il sito

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Quoto per l'ultima parte:

    Come fai a dire se lui evade? Hai prove? Se si, presentale, se no è dire una cazzata.

    Se nessuno, nessuno dei competenti ha dimostrato che zhuge evade, perché dovrei pensare che lui evade?


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Scusa, ma hai detto una cosa diversa.

    Chiaro che se dico che Bicampione evade devo averne le prove... se no sto facendo illazioni e basta.

    Ma te hai scritto che "per me se evadi e non ti beccano non sei colpevole"


    No, se evadi e non ti beccano sei colpevole quanto uno che viene beccato.
    Sei solo stato più bravo/hai avuto più fortuna.

    Ma sei colpevole nello stesso modo e fai danni alla comunità nello stesso modo.

  5. #59505
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tranne rarissimi casi siamo tutti da galera, alcuni neanche se ne rendono conto.

  6. #59506
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Certo che si.

    E quindi?



    Siete arancioni se non sbaglio, non puoi uscire dal comune senza un valido motivo.

    Se poi Padova è il comune accanto, potresti pure rischiartela... ho sentito che anche spostarsi per andare al supermercato + conveniente è considerato motivo valido per cambiare comune, quindi immagino lo sia anche prendere dei mobili.

    Se no esiste il sito



    Scusa, ma hai detto una cosa diversa.

    Chiaro che se dico che Bicampione evade devo averne le prove... se no sto facendo illazioni e basta.

    Ma te hai scritto che "per me se evadi e non ti beccano non sei colpevole"


    No, se evadi e non ti beccano sei colpevole quanto uno che viene beccato.
    Sei solo stato più bravo/hai avuto più fortuna.

    Ma sei colpevole nello stesso modo e fai danni alla comunità nello stesso modo.
    Dovevo spiegarmi meglio scusami.

    Il mio discorso è:

    Lui evade? Si/No/Boh non sono io che devo controllare, se quelli che controllano non trovano nulla io non posso nemmeno dire " eh ma è furbetto "
    Se i controlli dimostrano che è pulito beh, mi fido.

    Se i controlli sono fatti a cazzo, non è colpa mia o sua.

    Tutto qua, prima di dire che tutti gli imprenditori sono evasori o fanno nero, ci penso due volte.

    Tutto qua.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  7. #59507
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ed ha aggiunto una cosa: chi lavora nel settore sa bene come funzionano le cose, e sa bene che molti di quelli che ora piangono i ristori "insufficienti" sono quelli che in passato hanno dichiarato molto meno di quanto fatturavano davvero... e visto che i ristori sono calibrati su quanto hai dichiarato, ora improvvistamente si trovano in braghe di tela.

    Che poi è un po come quanto successo con gli imprenditori delle discoteche in estate, che come settore l'anno scorso avevano dichiarato 1.000 ed ora dicevano che avrebbero avuto perdite per 100.000
    Ma cosa mi dici mai!

  8. #59508
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.342
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Chi non "mette il proprio corpo sui barconi" è un essere umano peggiore di chi avrebbe preferito di gran lunga non rinunciare ad alcun genere di libertà, lasciando dilagare il coronavirus indisturbato?
    Non è una classifica, è solo per dire che tutti siamo egoisti. L'unica differenza è come uno decide cosa ritiene accettabile e cosa no, e se fare la morale agli altri oppure no.

    - - - Aggiornato - - -

    A proposito, qualcuno sa per esperienza certa (anche non diretta, ma dati veri) come funzionano i ristori? Tipo, un ristorante chiuso quanti soldi prende?

  9. #59509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ci sono anche casi in cui lo Stato ti accusa di evadere e in realtà hai fatto tutto in regola. Solo che non è lo Stato a dimostrare che in effetti hai evaso; sei tu che devi dimostrare allo Stato che la loro accusa è sbagliata.

  10. #59510
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Certo che si.

    E quindi?
    Quindi siete degli ipocriti

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #59511
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A proposito, qualcuno sa per esperienza certa (anche non diretta, ma dati veri) come funzionano i ristori? Tipo, un ristorante chiuso quanti soldi prende?
    Come ha detto un noto ristoratore, i ristori sono una grossa mancia e niente di più.

  12. #59512
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Chi non "mette il proprio corpo sui barconi" è un essere umano peggiore di chi avrebbe preferito di gran lunga non rinunciare ad alcun genere di libertà, lasciando dilagare il coronavirus indisturbato?
    La vita di un bambino che muore di fame in congo vale meno di quella di un ottantenne di biella?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #59513
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sì però anche l'idea che i ristori siano una cosa dovuta sottende un certo modo di concepire l'economia pubblica eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #59514
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.342
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Certo che si.

    E quindi?
    E quindi il mio punto è che l'unica cosa che interessa a tutti è "fare in modo che io sia al sicuro", non che "la cosa più importante è salvare vite umane". Diventa importante se l'eccesso di morti e occupazione degli ospedali si può riflettere su di me, se quelli che muoiono sono a fanculandia, allora me ne fotto.
    Il che va benissimo e lo fanno tutti, però ecco magari fare la morale dal piedistallo anche no.

  15. #59515
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Dovevo spiegarmi meglio scusami.

    Il mio discorso è:

    Lui evade? Si/No/Boh non sono io che devo controllare, se quelli che controllano non trovano nulla io non posso nemmeno dire " eh ma è furbetto "
    Se i controlli dimostrano che è pulito beh, mi fido.

    Se i controlli sono fatti a cazzo, non è colpa mia o sua.

    Tutto qua, prima di dire che tutti gli imprenditori sono evasori o fanno nero, ci penso due volte.

    Tutto qua.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ah, su questo sono d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi siete degli ipocriti

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    "Siete" chi?

    Cazzo vuoi da me?
    Sei in grado di distinguere con chi parli e cosa dice?

  16. #59516
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La vita di un bambino che muore di fame in congo vale meno di quella di un ottantenne di biella?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    se valgono uguale perchè dovremmo ammazzare l'ottantenne di biella, che possiamo salvare qui e subito, solo perché non corriamo a salvare anche l'imprecisato bambino che muore di fame in congo?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #59517
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sì però anche l'idea che i ristori siano una cosa dovuta sottende un certo modo di concepire l'economia pubblica eh
    Beh son dovuti si. Lo stato ti impedisce di lavorare, mi pare il minimo che ti risarcisca.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  18. #59518
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Beh son dovuti si. Lo stato ti impedisce di lavorare, mi pare il minimo che ti risarcisca.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    te lo impedisce perché c'è l'epidemia, che è tipo un caso di scuola di caso fortuito; ti potevi assicurare, no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #59519
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se valgono uguale perchè dovremmo ammazzare l'ottantenne di biella, che possiamo salvare qui e subito, solo perché non corriamo a salvare anche l'imprecisato bambino che muore di fame in congo?
    Ma è evidente che per te non valgono uguale. Altrimenti in tempi normali andresti in africa a salvare gente.
    Per me valgono uguale: non salvo il bimbo ma non salvo neanche l'ottantenne di biella.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  20. #59520
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per salvare l'ottantenne di Biella si sta mettendo a rischio la vita del bambino di Biella che non muore di Covid ma di fame, ma per alcuni questo non basta e invece di stare in equilibrio bisogna dare il colpo di grazia al bimbo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su